MotoGP. Test di Aragon: Jorge Lorenzo chiude mantenendo la prima posizione. Quarto Rossi.
Chiudono in recupero le Honda di Marquez e Pedrosa
Si sono ufficialmente chiuse le due giornate di test sul circuito di Aragon.
Rispetto al mattino i tempi si sono decisamente abbassati, tanto che i più veloci sono scesi sotto il muro del 1’49.
Primo si conferma ancora Jorge Lorenzo, che ha stampato un 1’48″076, più veloce di oltre un secondo rispetto ai tempi fatti segnare questa mattina. A inseguirlo Marc Marquez, che abbassa di due secondi il tempo di questa mattina e con il suo 1’48″484 si piazza davanti al compagno di squadra e attuale leader del mondiale Dani Pedrosa (1″48’928, anche lui in miglioramento).
Ricordiamo che i due piloti Honda stanno già testando. tra le altre cose, anche il nuovo prototipo destinato alle competizioni del prossimo anno.
Primo dei piloti a non girare sull’1″48 è Valentino Rossi, quarto con il miglior crono di 1’49″007, comunque in miglioramento rispetto a questa mattina. Sempre sopra l’1’49, ma in miglioramento di circa un secondo rispetto a questa mattina il tedesco Stefan Bradl (1’49″553)
Chiudono la classifica Alvaro Bautista (1’50″080) e Randy de Puniet (1’50″860) che porta in pista la neo-rinata Suzuki MotoGP.
Classifica:
1 Jorge Lorenzo SPA Yamaha Factory Racing 1’48.076
2 Marc Marquez SPA Repsol Honda Team 1’48.434
3 Dani Pedrosa SPA Repsol Honda Team 1’48.928
4 Valentino Rossi ITA Yamaha Factory Racing 1’49.007
5 Stefan Bradl GER LCR Honda MotoGP 1’49.553
6 Alvaro Bautista SPA Go&Fun Honda Gresini 1’50.080
7 Randy De Puniet FRA Suzuki Test Team 1’50.860
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Dai su, si son solo scambiati i polsi…
nn hai proprio un kazzo da fare eh..
Intendi dire, oltre a scambiar si continuamente di nick? (*Marco/mugello/gigetto)
No, te lo confermo io, non ha proprio nessun altro ca**o da fare!
Oltre al FantamotoGP potrebbero lanciare il FantaNick.di.*Marco
ah già perchè tu invece hai smesso un attimo di salvare il mondo per rispondermi…:DD
W_il_Sic
testicolo hai sbagliato come sempre in quanto sei ignorante .
non nominare il nome di mugello invano .
capito testicolo.
Sono orgoglioso dell’appellativo che mi hai dato: in fondo i testicoli hanno la missione tra le più nobili che esistano, la procreazione.
Invece gli str*nzi quale tu sei non solo non servono a nulla, ma puzzano tanto, fanno danni, e tu – comunque – sei anche peggio del prodotto di qualsiasi tratto rettale… per il semplice motivo che gli str*nzi quelli veri prima o poi sono soggetti ad essiccazione, da te invece non ci si riesce a liberare in alcuna maniera.
Vabbè, ciao str*nzo
W_il_Sic
testicolo hai sbagliato come sempre in quanto sei ignorante .
non nominare il nome di mugello invano .
Come mai non c’ è la ducati reparto lumache? Paura di buscarle dalla suzuki eh?
la Ducati ( lettera grande n’gnutant ) ha fatto il test in catalunya e vedi dove è la Ducati e visto che ci sei vedi dove è il tuo idoletto di cartone ….ma ti li vai a cercare n’gnurant !!!
Pos Rider Team Fastest lap Lead. Gap Prev. Gap Laps Last lap
1 LORENZO, Jorge Yamaha Factory Racing Team 1:41.904 45 / 54 1:53.362
2 HAYDEN, Nicky Ducati Team 1:41.955 0.051 0.051 71 / 73 4:27.603
3 BRADL, Stefan LCR Honda MotoGP 1:42.227 0.323 0.272 25 / 31 2:01.512
4 DOVIZIOSO, Andrea Ducati Team 1:42.417 0.513 0.190 23 / 56 1:48.568
5 CRUTCHLOW, Cal Monster Yamaha Tech 3 1:42.462 0.558 0.045 4 / 57 2:25.044
6 ROSSI, Valentino Yamaha Factory Racing Team 1:42.513 0.609 0.051 28 / 57 1:53.059
7 ESPARGARO, Aleix Power Electronics Aspar 1:42.537 0.633 0.024 57 / 63 2:30.581
8 DE PUNIET, Randy Suzuki Test Team 1:42.676 0.772 0.139 64 / 73 1:47.707
9 IANNONE, Andrea Energy T.I. Pramac Racing Team 1:42.697 0.793 0.021 64 / 65 2:19.934
10 SMITH, Bradley Monster Yamaha Tech 3 1:43.180 1.276 0.483 14 / 25 1:54.015
Bravo si peccato che hanno fatto solo UN GIRO su quel tempo, dopo averne fatto SETTANTA in pista, per la precisione al 73° giro…… cioè se ti sembra un buon risultato, ti accontenti di poco, forza reparto lumache!!!!!!!!!!!!
ammesso che li sai leggere i tempi.
o sai solo dire come i tuoi compagni di merende ” 9 tituli ” hihihihi
a naturalmente sei il gran visir dei pollici rossi . buhaaaauuuhhhhahaaaa da morire questi giallognoli . e vai con i pollici rossi tu e il tuo amico w il tanto a ignoranza siete in pole.
Mugello
Blhom ha sicuramente detto na caxxata, penso scherzasse…. ma te postando quei tempi ne hai detta una altrettanto grande… ma mi sa che te non scherzavi… ;)
Sai bene che i piloti hanno fatto lavori COMPLETAMENTE diversi…. ma che te lo dico a fare… ;)
EneA
Lascia che parla sto imbecill3, le ducati hanno fatto UN giro con quel tempo dopo aver percorso più di SETTANTA giri più che scarsi, ma l’ imbecill3 guarda solo la classifica finale e non come si è svolto il test, essendo appunto imbecill3 è contento così.
lui ha detto una caxxata ed io ho risposto con dei tempi veri . che poi ognuno provava le sue cose ci sta pure , anche se dopo la caduta il 46 ha messo le gomme più morbide per fare un po di giri veloci.
Muge
C’erano poche cose da provare per le yamaha, ma i due hanno impostato i test in maniera del tutto diversa… rossi ha lavorato per migliorare la prima parte di gara a serbatoio pieno, lore ha simulato una qualifica…
Quello che mi sorprende in negativo é il fatto che le ducati si impuntino sul giro veloce, quando é ovvio che il loro principale problema non sia quello… ma vabé…
EneA
e no , se Ducati fa meglio del 46 allora tirano alla morte per fare il giro veloce , se il 46 fa un bel tempo allora ” è tornato ,mo so cassi ecc. ecc. se fa male ” e no lui provava cose diverse ” e tante altre trovate . allora sono test per tutti e fidati TUTTI vogliono primeggiare , sono piloti.
i difetti delle moto vengono al limite/limite quindi fai un po tu.
ok sono solo test ………. ma sempre non ad intermittenza .
Ma cosa centra??
Ho solo detto che rossi ha sfruttato i test per migliorare il problema principale che ha, il ritmo nella prima parte di gara a serbatoio pieno…
Ducati devasta le gomme dopo pochi giri, ma ha un buon giro veloce, visto che con le gomme nuove hanno un buon grip.(a detta di dovi)
Secondo me avrebbero fatto meglio a fare qualche simulazione di gp, ed invece hanno fatto le classiche uscita da 4-5 giri…
Il risultato é che, almeno di imprevisti tipo bautista, in gara rossi continua ad avere un gap di 3 decimi a giro da lore(soprattutto nella prima parte di gara, ducati arriva a 20-30 secondi…
Rossi cerca di migliorare quel problema, ducati continua sulla sua strada… vedremo i risultati… ;)
EneA
Mugello infatti i piloti ducati sono tutti contenti no? fanno salti di gioia per i progressi fatti no? nn se ne vuole andare ness1 no? stringeva i denti anke stoner quando era li.. e l’ anno 1º il capi ha rischiato il mondiale quindi male mele nn andava.. però.. certo.. la colpa è di vale per essere arrivato davanti a tutte le altre ducati.. vedremo i risultati a finale mondiale.
è una sensazione mia o la suzuki era gialla e blu? addirittura si vedeva un 4 he he..
anche se il mio pensiero è diverso.
se si fa una comparazione del forcellone o altri pezzi come fai a sapere quale sia meglio ? se non il crono e l’impressione del pilota ? ma il crono vince sempre sulle impressioni .
E quindi?
EneA
che nei tests e nelle prove TuTTi tirano alla morte . questo è il mio pensiero
Me che vuol dire???
Un conto é tirare alla morte in configurazione gara, altra cosa é farlo in configurazione qualifica.
I test si fanno proprio per migliorare le cose che non vanno, a volte é necessario tirare alla morte, altre meno, in un test ci sono cosí tante variabili che é difficile tirare le somme semplicemente guardando i tempi.
Se vale in questo test é riuscito a trovare un modo per togliere qualche decimo nella prima parte di gara, caxxo vuoi che gli importi se in un test sta dietro anche ad un Phantom malaguti???
Ti ripeto, mi sarei aspettato un lavoro diverso da parte di ducati, ma poi la gara ci dirá la veritá…
Sta di fatto che hayden definí La GP12 appena provata, la miglior ducati che avesse mai provato… dopo un’anno ha invece bocciato questa gp13….
Pensi sia uno sprovveduto? Oppure accetti che vale ed il suo staff non erano proprio sto branco di incapaci… ;)
EneA
Enea, piccolo appunto.
Hayden ha bocciato la lab, in quanto sostiene che i vantaggi sono praticamente nulli… Dovi in un primo momento dichiarò che era leggermente piu facile da inserire, ma che quello che si guadagnava in questa fase lo perdevi nelle successive. Dovi è stato un po’ piu gentile, mentre Hayden è andato subito al punto…
Ancora una volte le dichiarazioni dei DUE PILOTI ufficiali combaciano… Preferiscono usare ancora quella “fatta da Rossi” (cito quello che scrivono loro); quindi il Dovizioso che hanno esaltato fino adesso è un incompetente tanto quanto Rossi….
Si appunto, quindi bocciata, visto che un evoluzione DEVE migliorare… come (parole di hayden) fece la GP12 ;)
EneA
Sta di fatto che hayden definí La GP12 appena provata, la miglior ducati che avesse mai provato… dopo un’anno ha invece bocciato questa gp13….
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
basta saper leggere e si risolve tuttu.
fonte motogp
SEPANG, 31 Gennaio – Valentino Rossi è estremamente soddisfatto per il debutto della “sua” Desmosedici GP12, completamente riprogettata in base ai suoi desiderata. La nuova Ducati, fotografata in anteprima dal pesarese ieri pomeriggio e postata dal suo cellulare su Twitter, appare estremamente più piccola, col serbatoio più corto e diversa nel forcellone. Anche il motore sembra cambiato come geometria, mentre nelle foto di Rossi fa bella mostra il telaio in alluminio fortemente voluto dall’ex yamahista. Nei test di Sepang Rossi ha iniziato piuttosto male, a 1”2 di ritardo dal leader Lorenzo. «Sono molto contento soprattutto perché abbiamo risolto un sacco di problemi che in tutto il 2011 non eravamo riusciti a migliorare. Frenata, entrata in curva, agilità: la moto va molto meglio, la Ducati ha fatto un ottimo lavoro in breve tempo».
Queste sono le parole di VR46 l’anno scorso, è comodo dare tutta la colpa alla Ducati e zero al pilota, ma chi ha seguito con attenzione sa benissimo com’è andata la faccenda.
…Sono test e quindi servono per Testare, fare comparazioni, verifiche, togliersi qualche dubbio..teatar per megliorare qualche cosa che può essere migliorata…di certo Rossi deve migliorare l’apertura del polso, gli si è un pò arruginito negli ultimi anni…ah..era colpa della Ducati..
E’ comoda anche dare tutta la colpa al pilota e zero alla casa (gestita da schifo).
Il miglioramente lo si è avuto, l anno dichiarato tutti, sia Hayden che Barberà che lo stesso Valentino.
Lo dichiarò anche Preziosi…Infatti dai dati e della simulazioni fatte virtualmente la moto migliorava, di poco ma è migliorata.
Come mai allora continuano ad usare la Gp12 se la linea presa da un anno e mezzo è sbagliata?
Come mai non sono tornati indietro al famoso motore portante?
Come mai anche il Dovi ha dichiarato che serve al piu presto un nuovo telaio?
Altro punto:
Come mai verrà scartata la lab, continuando ad usare la moto “fatta da Rossi” (uso le tue parole)?
la specialità è sviare la discussione , fa niente.
la Ducati attualmente in uso N O N ha il motore portante.
La Ducati 2013 ha testato fino a poco fa tutto il materiale ( tonnellate ) fatto per il 2011/2012.
il cambio della proprietà , il cambio dell’A.D.
il cambio della dirigenza Corse, ecc.
tutti questi cambiamenti e dopo due anni disastrosi con il 46 non si può pretendere molto tante che nessun vero appassionato si aspetta qualcosa quest’anno ( quelli onesti che ragionano )
torniamo al 46 , NON ha il secondo nel polso non è un buon sviluppatore e le prende regolarmente da lorenzo , il distacco è mediamente fra prove,qualifiche,gara intorno al secondo ( pensa se non aveva il secondo nel polso )
Qatar: 7o a 0,997 sec.
Austin: 8o a 2,359 sec.
Jerez: 5o a 0,627 sec.
Le Mans: 8o a 0,822 sec.
Mugello: 7o a 0,715 sec.
Montmelò: 7o a 1,066 sec.
Tu non stai sviando il discorso vero?
Io ho risposto ad un tuo intervendo senza sviare, cosa che non fa tu.
Ti leggi quello che scrivi?
Ducati non ha il motore portante?
Se ti riferisci all estetica del veicolo vero, adesso c’è un telaio. Ma il motore è rimasto tale!!!!!! Sono stati rifatti i carter per agganciarlo al motore, FINE.
Il motore è ancora progettato ancora per essere portante (vatti a leggere le varie interviste del tedesco, di Ciabatti e Guareschi.). Il motore è ancora quello “portante” nel senso che tolti i carter non è stato modificato nient altro.
Tu sostieni che visto che c’è stato il cambio di vertice non ci si puo aspettare niente di che… Benissimo: Allora perchè tutti i proclami per la nuova (la lab) pronta a Misano 2013? (questa doveva arrivare a LAGUNA 2012!!!!!).
Perchè non si è fatto diversamente come lo si è fatto in F1? (Vedi passaggio Honda/Brawn Gp, Renault/Lotus ecc).
Ti ricordo caro mio che nel primo anno di Stoner in Honda furono fatti ben 7 telai diversi (senza contare i vari forcelloni, piccoli affinamenti di accentramento delle masse e non ultimo le infinite novità elettroniche).
Adesso salterai furroi con la storia delle moto. Benissimo ti anticipo:
La Gp 11.1 altro non era la 1000 adattata con il motore 800. Anche in questa occasione sia Hayden che Valentino notarono dei miglioramenti rispetto alla Gp11. Ma se non lo sai, la Gp 11.1 in versione 1000 era gia pronta da ben prima che arrivasse Rossi (ci stavano lavorando da due anni). Poi cos’ hanno fatto? A si… Il passaggio intermedio dell air box in alluminio, quando si sapeva che si sarebbe arrivati ad un telaio… Chissà come mai vero? Beh, tu che sei uno di quelli che ragiona non ti devo spiegare i motivi di questa scelta, ma lo faro lo stesso, visto che non ne ho la certezza assoluta (anxi da come e quello che scrivi credo proprio il contrario).
Questo passaggio intermedio fu fatto con lo scopo di verificare che tipo di rigidezza in quel particolare punto dare al telaio, in quanto il motore non era possibile sistemarlo a elemento marginale, ma doveva rimanere cosi com era (e com’è tuttora).
Benissimo arriviamo al 2012.
Il progetto era di far debuttare la VERA moto, ovvero completa a Laguna 2012 (con un diverso motore, quello definitivo, un nuovo telaio e una diversa distribuzione dei pesi).
Cos’è stato fatto?
Arriviamo ai test con una moto (per ammissione di ducati) BASE (la via da prendere era stata delineata a Valencia 2011), ovvero sulla quale impostare lo sviluppo… Poi? Buoi TOTALE, fino al famoso test di Misano, dove arrivo praticamente la Gp13… Differenze? Telaio leggermente diverso, centraline spostate nel finto serbatoio per una diversa distribuzione delle masse e un forcellone diverso (provato ma scartato quest ultimo). Il principio questo test si era fatto al Mugello, ma la moto si ruppe.
Se parliamo da un punto di vista strettamente tecnico, limitandoci ai materiali, non è stato fatto molto (vatti a vedere TUTTE le novità che portò Honda…).
Honda non viene criticata per aver portato in pista un progetto che doveva debuttare un anno dopo, o sbaglio? Quali risultati ha ottenuto Honda con questa mossa, e quali la Ducati?
Ma ovviamente la colpa di tutto questo è Rossi vero????
Ducati ha testato tutto il materiale fatto, ma con quale risultato? Cosa stanno usando al momento? L insieme di pezzi che dava (allora, e da tutt ora) il miglior risultato?
Se Rossi è un incompetente, lo sono anche Dovizioso e Hayden (limitiamoci ai piloti, altrimenti non mi stai dietro) che utilizzano ancora il materiale usato da Rossi… Chissà come mai….. MISTERO!!!! (Forse per te è il Mistero)
Bhè il distacco massimo è di 3 secondi, quando correva per il reparto lumache ducati ne prendeva minimo 40, quindi non puoi dire che Rossi non è migliorato AHA AHAHAHAHAHA AAAAAAAAA sei uno spasso Mùùùùùùùùggèllo!!!!!!!!!!
Mugello
Io non pretendo che tu sia un tecnico della honda, ma almeno un po di obbiettivitá ci vuole…
Rossi in questo momento e veloce come lorenzo? no.
Axxo centra col discorso che stavamo facendo???
La questione é chiara ormai.
Hayden quando provó la GP12 notó un chiaro miglioramento della moto, e lo ammise ai quattro venti.
Ha provato questa GP13 ed ha detto che non é migliore della gp12, anzi.
Ma questo non dimostra che rossi ha il secondo nel polso o minkiate del genere, ma solo che lo staff di rossi ha migliorato per quanto possibile, il progetto originale, e hayden lo confermó.
Dovi non é riuscito a fare lo stesso, almeno fin’ora.
Poi vogliamo ricordare per la millesima volta che la ducati andava con stoner e non con vale??? Ok, quindi??
Lo stile di guida di casey lo ha penalizzato molto nelle categorie inferiori, e gli ha fatto far bene in moto gp.
Risultato? 2 tituli.
Non venitemi a dire che guidava catorci che mi metto a ridere… e poi se é riuscito a vincere con una ducati inferiore, avrebbe potuto farlo a maggior ragione nelle categorie inferiori.
Perché non avvenne?
EneA
MotoGP. Test di Aragon: Jorge Lorenzo chiude mantenendo la prima posizione. Quarto Rossi.
questo il titolo della discussione, ok non vi va di parlarne ok continuiamo sulla Ducati .
il motore portante si dice quando è parte stressata. attualmente il motore Ducati non è portante ne stressata.
il motore è rimasto lo stesso ? ok non è un problema tuttalpiù ha solo i carter più robusti , ma mi risulta che anche sono stati rifatti.
vedi tutto quello che hai scritto è riferito da quando il 46 è andato in Ducati, a me personalmente è a tutti gli estimatori della Rossa non c’è ne frega nulla se adesso ha il telaio in alluminio la Ducati vinceva col traliccio ha continuato a vincere con il monoscocca in carbonio ed ha vinto con diversi piloti , anche se la parte del leone l’ha fatta Casey ( quello con il vero 1/2″ nel polso ). io sono fermamente convinto di quello che diceva Preziosi ” di non andare nel loro territorio in quanto hanno più esperienza e risorse sia umane che economiche ” ed aveva ragione da vendere . l’anno scorso la honda dopo l’imposizione della dorna di passare in corso di campionato ad un’altro tipo di mescola che adesso non ricordo come si chiamasse ha rifatto ben 7 telai bene la Ducati questa esperienza e tecnologia non ce l’ha ma alla fine questo è poco importante la Ducati VINCEVA ( questo è importante ) col traliccio e col monoscocca , è come far fare un motore desmo da gp ai giapponesi NON ci riusciranno MAI o almeno non a quel livello . ABBASSO l’alluminio e chi l’ha voluto perchè a parità di moto il 46 il giorno dopo la gara dei test di valencia prendeva 1,8″ di distacco . e personalmente non credo che esiste un solo Casey al mondo.
Sei tu che tiri in balle Ducati e quando ti fanno notare certe cose cerchi di protare l attenzione su Rossi?
Ma ti rendi conto dell enormità di cavolate che scrivi???????
Il motore deve andare a braccetto con il telaio caro mio… Quello di Ducati (essendo ancora in quella forma portante) ha un livello di rigidità troppo elevato. E’ studiato ancora per fare da telaio, e non come elemento che deve viaggiare in sincronia con chi lo riveste attualmente.
Il motore ducati è ancora troppo pesante ed ingombrante (dichiarazioni di Ciabatti), dovevano fare un lavoro di smagrimento, ma non è stato fatto… Perchè dico questo? Benissimo, se uno usa il cervello (cosa che non fai tu), non ti limiti a leggere le dichiarazioni, ma cerchi di trovare cosa in realtà ci vuole dire.
Qualche giorno fa ci fu una dichiarazione: ovvero che il telaio della lab poteva benissimo essere usato in gara senza punzonare un nuovo motore… Cosa ci porta questo? Al fatto che gli attacchi dei due motori (lab e Gp13) SONO gli Stessi IDENTICI!
Idem le dimensioni.
Si aveva ragione nel proseguire con il motore portante…. COME NO!!!!!!
La prima moto con motore portante fu la conswort qtel… Dopo questa anche altri anche altri team provarono a fare un moto del genere… Risultato? SCARTATA in PIENO!
Come mai? Sono tutti cretin* a parte Ducati? No, e lo stesso Preziosi spiego l impossibilità di usare una moto con motore portante…
Sai perchè? Per ottenere un setting ottimale in tutti i circuiti, dovevano cambiare e studiare un motore apposito (con ovviamente relativo air box)… In piu vi dovevano essere delle gomme studiate solo per questa moto… Come mai? Beh nelle moto tradizionali possiamo definirle come un unico blocco, se hai un motore portante non è possibile… E’ tutto slegato… Piu volte Barberà ha detto che se risucivi a mettere a posto il davanti il dietro andava per i cavoli suoi, e viceversa…
Il traliccio è SUPERATO!!!!!! Basta con sta storia…. Prima di scrivere certe cavolate INFORMATI!!!!!!!!
Capitolo Stoner… Mi ricorda un pilota di F1 (non lo cito perchè altrimenti vai in panne con wiki, devi guardare troppe cose). Lui è un pilota che si esalta con un mezzo difficile e riesce per la sua guida a fare la differenza.
E con una moto più normale non ha fatto tutta questa differenza che ha fatto in Ducati (vedi il confronto diretto con Melandri).
Ducati ha mandato in crisi anche Stoner se non lo sai… O credi veramente che sia dovuto tornare in Australia per una semplice intolleranza?!? Stoner non ne poteva più….
E ti rammento inoltre che Capirossi poteva vincere il Mondiale un anno prima di Stoner, ma è stato steso.
Sostieni il tralicco e il portante? Bene, quanti TITOLI sono stati vinti con questa moto?…. Io l ho visto vincere solo nel 2007, in un anno di transazione, dove Ducati fa grandissima ad indovinare il progetto intorno alle gomme….
Sono tutte tecnologie e filosofie costruttive VECCHIE… IL MONDO VA AVANTI NON SI PUO’ SEMPRE PUNTARE SU SOLUZIONI SUPERATE DA UN TOT!!!!! INFORMATI!
Perle ai porci.
EneA
Gia enea lo credo anche io… Ma ancora una volta dimostra che tipo essere, non ribatte portanto fatti… :)
E’ l ennesima smerdat* (delle tante) che gli ho dato. Cambierà nick presto :)
Forse l’ha già cambiato e ancora non lo sapete
;-)
Ma quello che stupisce, e perdonate mi se mi permetto, è che gli rispondete prendendolo sul serio, come se fosse uno che ragiona e con cui si può ragionare….
È costantemente in preda a deliri devastanti ‘sto ragazzo!
a muge.. te brucia el qulo + a te che a biaggi e gibernau e che ta fatto rossi?? la morosa ta lassato pe lui?? e relassate un po’ va..
se i suoi + grandi rivali ammirano e riconoscono il suo talento non vedo perchè tu no??
…dopo un terzo di campionato e Km di prove il geriatra prende sempre un secondo…i fatti son questi…a questo punto posso affermare: ‘Io l’avevo detto”…giallastri? Prrrrrrrrrrrrr!!!