MotoGP Test Brno: Pedrosa comanda davanti a Marquez e Lorenzo
I tempi dopo due ore di test vedono la Honda al comando, Rossi è sesto
di Alessio Brunori18 Agosto, 2014


Giornata di test oggi a Brno, dove ieri c’è stato il Gran Premio della Repubblica Ceca, undicesimo appuntamento del motomondiale 2014, che ha visto Dani Pedrosa interrompere la serie di vittorie consecutive (10) del suo team-mate Marc Marquez. I test sono iniziati alle ore 10:00 e in testa alle ore 12:00 troviamo proprio Pedrosa, che precede Marquez, Lorenzo Smith, Bradl, Rossi (nella foto la sua moto), Hernandez, i fratelli Espargarò (Pol e Aleix) e Bautista. In pista anche Loris Capirossi, che ha provato la RCV1000R di Karel Abraham.
Assenti gli ufficiali Ducati Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow (che saranno in pista a Misano il 25 e 26 agosto), mentre Kenny Noyes è in sella all’Avintia.
Test MotoGP Brno – I tempi alle ore 12:00
01 PEDROSA, Dani Repsol Honda Team 1:56.231 02 MARQUEZ, Marc Repsol Honda Team 1:56.355 0.124 03 LORENZO, Jorge Movistar Yamaha MotoGP 1:56.530 0.299 04 SMITH, Bradley Monster Yamaha Tech 3 1:56.864 0.633 05 BRADL, Stefan LCR Honda MotoGP 1:56.889 0.658 06 ROSSI, Valentino Movistar Yamaha MotoGP 1:56.924 0.693 07 HERNANDEZ, Yonny Energy T.I. Pramac Rac 1:56.988 0.757 08 ESPARGARO, Pol Monster Yamaha Tech 3 1:57.131 0.900 09 ESPARGARO, Aleix NGM Forward Racing 1:57.324 1.093 10 BAUTISTA, Alvaro GO&FUN Honda Gresini 1:57.469 1.238 11 PIRRO, Michele Ducati Test Team 1:58.053 1.822 12 REDDING, Scott GO&FUN Honda Gresini 1:58.606 2.375 13 DE ANGELIS, Alex NGM Forward Racing 1:59.023 2.792 14 AOYAMA, Hiroshi Drive M7 Aspar 1:59.115 2.884 15 DI MEGLIO, Mike Avintia Racing 1:59.961 3.730 16 CAMIER, Leon Drive M7 Aspar 2:00.041 3.810 17 ABRAHAM, Karel Cardion AB Motoracing 2:01.330 5.099 18 NOYES, Kenny Avintia Racing 2:03.442 7.211 NC CAPIROSSI, Loris
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Aspar Circuit: Jorge Martinez spiega il successo del suo centro di allenamento
Jorge “Aspar” Martinez è una delle figure più rappresentative del Motomondiale. Quattro volte Campione del Mondo, tre nella classe 80cc
MotoGP | Razgatlioglu mette Marquez nel mirino
"Il mio primo anno sarà di apprendimento ma vorrei battermi con lui", il commento del turco
Alla sua prima stagione nella classe regina, il Campione del Mondo WSBK, ha già le idee chiare: battagliare con Marc
MotoGP | Aleix Espargarò lascia il ciclismo professionistico
"Puig mi ha detto che capiva la mia passione ma che Honda era più importante"
Dopo diversi infortuni e una sincera tirata d’orecchie di Alberto Puig, lo spagnolo ha deciso di mettere da parte le
MotoGP | Marini: “Marquez aveva la moto migliore, era ovvio che avrebbe vinto”
Su Bagnaia: "E' l’unico che può essere all’altezza di Marquez e sarebbe molto bello se riuscisse a dargli battaglia"
Pecco Bagnaia dopo una deludente stagione 2025, chiusa al quinto posto, è chiamato al riscatto in questo 2026. Il pilota
MotoGP | Pedrosa sul passaggio da Michelin a Pirelli: “E’ un cambio radicale”
Il tester della KTM: "Su alcune moto i nuovi pneumatici potrebbero funzionare quasi perfettamente, altre potrebbero essere completamente fuori gioco"
Dani Pedrosa oltre ad essere stato uno dei piloti con più talento, è stato sempre riconosciuto come ottimo collaudatore. L’ex
MotoGP | Carmelo Ezpeleta: “Moto3 e Moto2 ci saranno sempre ma…”
Il CEO di Dorna Sports: "Vogliamo trasformare la MotoGP in uno sport globale"
Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato di Dorna Sports, la società che gestisce il Mondiale di MotoGP, ha partecipato al Gala RACC
MotoGP | Tardozzi sui piloti VR46: “La squadra lavora bene ma ci sono troppi alti e bassi”
Le parole del team manager Ducati su Morbidelli e Di Giannantonio
Il team Pertamina Enduro VR46 che da quest’anno è il Factory Supported Team di Ducati, ha chiuso la stagione con
MotoGP | Maxi blitz negli USA: sequestrate Ducati e Aprilia nel garage di un latitante
Le autorità statunitensi scoprono una collezione da milioni di dollari
Nel corso di un’operazione internazionale, le autorità messicane e l’FBI di Los Angeles, hanno sequestrato una delle collezioni di motociclette













Hernandez davanti ai fratelli Espargaro, a pochi centesimi da Vale, ma sopratutto con una Ducati 2013 (anche se spero abbia avuto degli aggiornamenti anche Lui), è un ottimo risultato.
Deve cominciare ad essere più concreto in gara.
Ehm ligera apetta la fine della giornata, sempre che cerchino il tempo e la prestazione assoluta…
Lorenzo ora ha un 1:55:728 e magari qualcun’altro tenterà un giro veloce.
Bisogna vedere il passo gara di Hernandez ma non si può pretendere che in gara faccia meglio o tanto meglio di quanto fatto da Dovizioso e Hayden l’anno scorso ha sempre su per giù quella moto un po’ più evoluta.
Rossi non lo valuterei, si è visto benissimo ieri nel warm up, che non era competitivo per via del dolore al dito, bisogna vedere quando e quante infiltrazioni può fare, sempre che le faccia e quanto durano. Anche lui sembrerebbe aver abbassato il tempo ma è presto per tirare conclusioni.
Cosa mi frega di chi e quando cercherà la prestazione assoluta.
La Ducati del 2013, guidata da Hernandez, si permette il lusso di stare vicino al 9 volte mondiale, questo è già un piacere.
Adesso Lorenzo è primo, in 1.55.7, Pedrosa e Marquez 2° e 3° a 2/3 decimi, Vale è ancora a 7 decimi e non so in che posizione, Così hai la “prestazione massima”.
Non è questo il punto, so benissimo che la Ducati di Hernandez non può competere con la Yamaha Factory di Valentino, ma solo il fatto che, dopo 2 ore di prove, fossero vicine nella posizione e nel tempo, è una gioia per noi Ducatisti.
Non era competitivo per via del dolore al mignolo????ma stiamo scherzando??lorenzo la stagione scorsa e’ salito mezzo scassato ,stoner dopo l infortunio anche lui ,troy.b addirittura si fece amputare il dito…ma la vogliamo smettere di dire fesserie quando si tratta di Valentino!…
Va be’ ligera e Tony che siete tifosi da strapazzo e ce l’avete su con Rossi ormai si è capito. Vedi ligera ultimamente sto facendo le stesse critiche che fai tu a Rossi sulla Ducati, ma tu l’obiettività sulla Ducati la perdi proprio tutta…
Rossi ieri nel Warm Up girava 0.5-1 secondo più lento che in gara perchè non aveva antidolorifici.
Rossi nelle FP4 aveva girato 1:56.2 senza il tiro di nessuno prima di cadere…
Oggi non capisco se sia Rossi che Lorenzo hanno girato solo con la moto 2015 o anche con la moto 2014, per Honda di sicuro con entrambe.
Ora se foste davvero un minimo obiettivi e vi fregassi di Ducati, non sareste tanto felici per le prestazioni di Hernandez ma piuttosto sareste parecchio incaxxati perchè LEGGETE IL TITOLO HONDA e YAMAHA GIRANO CON LE MOTO 2015… SIAMO AD AGOSTO E NON è LA PRIMA VOLTA CHE I PILOTI PROVANO LA MOTO 2015 HANNO GIÀ FATTO ALMENO UN TEST MI PARE…
DUCATI CON COSA FA GIRARE HERNANDEZ, CON LA 2013? SPERO CHE LA 2014 GLIEL’ABBIANO FATTA PROVARE ALMENO…
AH SI DOV’E’ LA MOTO 2015? QUANDO LA PROVERANNO LA 2015 DOVIZIOSO, CRUTCHLOW O ANCHE IANNONE?
AH SI FORSE A SEPANG, BELLO, QUANTO SARANNO INDIETRO NELLO SVILUPPO? AH BELLO SOLO 7 O 8 MESI BELLO. COME CAVOLO PRENTENDONO DI RECUPERARE SU AVVERSARI CHE LA MOTO LA FANNO GIRARE DA MESI. CIOE’ CAPITE NEMMENO HONDA SI PERMETTE DI FARE LA MOTO DEL 2015 NEL 2015… E DI FARLA PROVARE AI PILOTI NEL 2015…
IO SE FOSSI UN TIFOSO DUCATI SAREI GIÀ INCAXXATO DI QUESTO E NON MI GONGOLEREI NEL VEDERE UN PILOTA USARE LA MOTO DEL 2013 QUANDO GIL ALTRI PROVANO LA 2015… MA APPUNTO NON SONO UN TIFOSO DUCATI E HO QUALCHE DUBBIO CHE LO SIATE VOI… OPPURE SIETE IL GENERE DI TIFOSO A CUI PIACE ESSERE PRESO IN GIRO…
Ronnie
Sono solo antirossisti, erano tifosi Ducati solo quando a guidarla era Rossi, per dargli contro.
MAhhhh!!!!!!
La festa e già finita ,ahahah
Ma cosa aveva da fare il buffone ieri Valentino proprio nn lo capisco,marquez non riusciva a duellare quindi evidente qualche problema di conseguenza non si può considerare battuto sul campo,Lorenzo nuovamente davanti come quando se ne andò dalla Yamaha ,quindi dopo tutti i casini che ha piantato e vari piagnistei e tornato lì per per prenderle come prima ,con una ducati che solitamente finisce quinta alle sue spalle ….
…ahahahahahahah…meno male che non guida piu’ una rossa…giuro che preferisco Giugliano ad un pollo osvaldo come il geriatra ahahahahahah!!!
I risultati di Rossi oggi a 35 anni sono miracoli visto l’età, se ascoltaste le telecronache magari imparereste qualcosa e parlo di Agostini e Lucchinelli, vedremo i vincenti di oggi alla sua età cosa faranno.
Ma i veri fenomeni siete voi.
Sembra che parli di uno di settant’anni ,oggi rispetto a ieri i piloti iniziano molto presto e corrono e si allenano con molta più costanza rispetto agli anni 70/80 quindi a 35 anni sono considerati vecchi anagraficamente ma mica sono persone vecchie e con condizioni in discesa ,mq che dici?!!!!!casomai smettono perché si sono rotti di girare per il mondo e si godono i soldi guadagnati….povero adesso e anche vecchio ….mavaffa
nando questi sono felici nel vedere girare in un test per il 2015 la moto del 2013, ecco questo secondo me basta a capire che tipo di tifosi sono…
Quello che non capite alcuni, perchè non siete tanti, è che quello che fa Rossi lo fa per pura passione, dite che non è un 70enne ma sapete bene che un pilota a 35 anni non è più quello 20enne e le prestazioni calano, non lo dico io ma piloti come loro. Comunque pensatela come volete.
N.B. rimando il vaffa al mittente.
Intervista a Rossi.
Capirossi oggi ha provato le Yamaha e Honda Open, ha notato un bilanciamento del peso molto spostato sul posteriore.
“E’ da cinque o sei anni che si sta andando in questa direzione ed è dovuto alle gomme Bridgestone. Noi piloti della vecchia generazioni siamo abituati a moto più puntante sul davanti, ma questi penumatici richiedono grande pressione in accelerazione per non slittare”.