MotoGP – Test Brno – Mattia Pasini: ”E’ stata una sensazione pazzesca”
Buon debutto per Mattia Pasini sulla Desmosedici GP9 Sat del Pramac Racing Team sul circuito di Brno in Repubblica Ceca. La giornata di prove, iniziata alle 9 di questa mattina e conclusa alle 18, è stata interrotta per più di due ore verso l’ora di pranzo a causa di un forte temporale estivo. Il pilota Italiano è riuscito ad ottenere tempi interessanti per un debuttante su di una MotoGP. Mattia ha messo in pista la sua voglia di correre percorrendo ben 66 giri. Niccolò Canepa ha sensibilmente migliorato i tempi registrati ieri in gara e cercherà di confermarsi ad Indianapolis tra due settimane nel dodicesimo appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP 2009.
Paolo Campinoti – Team Principal Pramac Racing
“Peccato che la pioggia abbia limitato il tempo a disposizione di Mattia altrimenti sono convinto che avrebbe potuto abbassare ulteriormente il suo miglior tempo odierno. Siamo comunque soddisfatti di come sia andato visto che non è cosi lontano dagl’altri piloti e tutti sappiamo quanto sia difficile adattarsi ad una MotoGP. Complimenti sinceri a Pasini: è un ragazzo che non molla mai, tenace e si è meritato quest’opportunità anche se ci spiace molto che non possa correre con noi nelle prossime due gare.”
Niccolò Canepa – Miglior tempo in 1’58.120
“Nei quattro giorni di lavoro qui a Brno l’unico che è andato sfortunatamente male è stato proprio quello della gara. Oggi le cose sono tornate alla normalità e siamo riusciti a girare su tempi discreti vicini a piloti molto più esperti di me. Davvero un peccato perché avessimo mantenuto il ritmo di oggi in gara avremmo potuto lottare per posizioni migliori. Ora ci aspetta qualche giorno di riposo per poi tornare carichi ad Indianapolis, una pista che mi piace in maniera particolare.”
Mattia Pasini – Miglior tempo in 1’59.614
“Innanzitutto ci tengo a ringraziare la Pramac, il suo Team Principal Paolo Campinoti, la Ducati e tutte le persone che hanno creduto in me e che mi hanno dato questa opportunità di correre con i migliori piloti al mondo. Davvero grazie! E’ stata una sensazione pazzesca: sono passato dai 255km/h della 250cc di ieri agli oltre 300km/h (305 km/h) della Ducati del Pramac Racing Team. Nel corso della mattina ho preso le misure della moto, ma dal pomeriggio, dopo il forte acquazzone che ha purtroppo rallentato il nostro lavoro di apprendimento, mi sentivo a mio agio per spingere sempre di più. E’ una moto davvero spettacolare, con un’erogazione di potenza impressionante. Non mi sembra cosi complicata come si dice in giro, anzi, è molto comoda. La differenza più grande confronto alla mia moto attuale sono i freni in carbonio che hanno una reazione completamente diversa. In generale mi posso ritenere soddisfatto per com’è andata oggi. Ora però dovrò tornare a concentrarmi sul mio campionato poiché la lotta al titolo è ancora aperta!”
Pramac Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login