MotoGP – Test Brno Day 2 – E’ scesa in pista la nuova Honda!
E’ scesa finalmente in pista la nuova Honda RC211V sul circuito di Brno dove si sta disputando il 2° giorno di test di molte squadre della classe MotoGP (Yamaha, Ducati, Kawasaki, Suzuki e Honda). A portarla per primo in pista poco dopo le ore 14 è stato il romano del Team Honda Repsol Max Biaggi che ieri era stato fermato per un problema di affidabilità della stessa moto rilevato in giappone. La Honda deve quindi aver capito e risolto il problema e quindi c’è stato l’ok al test. La moto si presenta molto compatta e risalta il forcellone che è più lungo rispetto alla versione 2005 Factory.
Sia Max Biaggi che Sete Gibernau si sono espressi dicendo che è ancora prematuro dare dei giudizi, la moto è tutta da scoprire e non bastano certo pochi giri per capire le reali potenzialità. “Purtroppo non abbiamo avuto abbastanza tempo per provare la nuova moto – ha detto Gibernau – e mi sembra prematuro esprimere un parere. In effetti abbiamo effettuato solo quattro giri. La cosa certa è che Honda sta facendo un grandissimo sforzo tecnico per sviluppare una moto nuova.”
In pista anche Marco Melandri che ha fatto segnare il settimo tempo “Questi due giorni di test mi sono serviti moltissimo – ha detto Melandri – Abbiamo sempre lavorato per migliorare la prestazione a fine gara. Sono state due giornate intense dove abbiamo percorso molti chilometri e posso dirmi soddisfatto perchè abbiamo provato diverse soluzioni raccogliendo sensazioni positive. Ho sempre cercato di guidare in modo regolare, con un passo costante senza guardare a fare il tempo veloce.”
Il più veloce in pista è stato Loris Capirossi con la Ducati Desmosedici GP5 che ha continuato a provare diverse soluzioni di frizione; il pilota di Borgo Rivola che domenica ha terminato al 2° posto il Gp ha preceduto lo statunitense Nicky Hayden e lo spagnolo Gibernau. Quinto tempo per Valentino Rossi mentre Max Biaggi è decimo.
Questi i tempi
1. Loris Capirossi (Ita/Ducati) 1:57.568
2. Nicky Hayden (Usa/Honda) 1:57.717
3. Sete Gibernau (Sp/Honda) 1:58.441
4. Colin Edwards (Usa/Yamaha) 1:58.584
5. Valentino Rossi (Ita/Yamaha) 1:58.654
6. Carlos Checa (Sp/Ducati) 1:58.730
7. Marco Melandri (Ita/Honda) 1.58.977
8. Alex Barros (BR/Honda) 1:59.221
9. Makoto Tamada (Jap/Honda) 1:59.392
10. Max Biaggi (Ita/Honda) 1:59.399
11. Nobuatsu Aoki (Jap/Kawasaki) 159.766
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login