MotoGP Test Brno: Dani Pedrosa “Abbiamo cercato nuove idee che ci permettano di recuperare il feeling”

7° tempo per lo spagnolo che dopo un inizio difficile, spera in una seconda parte di stagione in crescendo

MotoGP Test Brno: Dani Pedrosa “Abbiamo cercato nuove idee che ci permettano di recuperare il feeling”MotoGP Test Brno: Dani Pedrosa “Abbiamo cercato nuove idee che ci permettano di recuperare il feeling”

Dani Pedrosa MotoGP 2016 Test Brno Honda Repsol – Dani Pedrosa chiude il test di Brno con il 7° posto, lontano però quasi un secondo e mezzo dal best lap di Jorge Lorenzo. Lo spagnolo ha cercato in questo giorno di prove collegiali di riorganizzare le idee e cercare novità per migliorare il feeling con la moto. Fino ad oggi la sua stagione è stata abbastanza sotto tono e se si escludono alcuni podi ottenuti diverse gare fa, è stato quasi sempre lontano dalle posizioni di testa. Eppure Pedrosa più volte ha dimostrato di saper uscire dai periodi di difficoltà, l’ultima volta lo ha fatto lo scorso anno, quando dopo un inizio in sordina, nella seconda parte di stagione reagì con gare entusiasmanti e diverse vittorie.

“Oggi siamo scesi in pista tardi perchè le condizioni del tracciato non erano le migliori – ha affermato Dani Pedrosa – e quindi non saremmo riusciti a capire se le cose provate erano buone o meno. Quando poi finalmente la pista si è pulita ci siamo concentrati sulla direzione da prendere sui vari set up per le prossime gare. Principalmente abbiamo cercato di riorganizzare le idee e trovare nuove soluzioni che ci permettano di recuperare il feeling in sella. Inoltre ho anche provato un nuovo forcellone mentre non sono riuscito a provare le nuove gomme all’anteriore portate dalla Michelin perchè avevo altro da fare, ma le proverò sicuramente nel prossimo test”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati