MotoGP | Test Barcellona Mattina: Iannone al comando, Rossi tredicesimo

Giornata di test ufficiali sul circuito del Montmelò, tante novità in pista

MotoGP | Test Barcellona Mattina: Iannone al comando, Rossi tredicesimoMotoGP | Test Barcellona Mattina: Iannone al comando, Rossi tredicesimo

MotoGP Test Barcellona – Il giorno dopo il Gran Premio di Catalogna quasi tutte le squadre della MotoGP si sono fermate al circuito del Montmelò per una giornata di test ufficiali. Le uniche squadre assenti sono Ducati, con il vincitore Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, e Angel Nieto team, con Alvaro Bautista e Karel Abraham.

I piloti avranno a disposizione le stesse mescole utilizzate durante il fine settimana di gara, in aggiunta Michelin ha portato un nuovo pneumatico all’anteriore con un profilo diverso che dovrebbe garantire maggiore aderenza in curva. La gomma, nel caso venisse approvata dai piloti, varrà utilizzata solo il prossimo anno.

Alle ore 14.00 è Andrea Iannone il leader della classifica, grazie al tempo di 1:39.020. Alle spalle del pilota Suzuki, che questa mattina dovrebbe aver testato un nuovo motore, le Ducati di Tito Rabat e Danilo Petrucci, autore di una scivolata fortunatamente senza conseguenze. Al momento lo spagnolo è il pilota ad aver percorso più giri, ben 72.

Johann Zarco su Yamaha è quarto, staccato di poco più di mezzo secondo, e precede il leader del mondiale Marc Marquez. Nonostante il vantaggio dello spagnolo in campionato, la Honda non si ferma e in occasione dei test ha portato un nuovo telaio. Quinto tempo per Cal Crutchlow, in pista con il forcellone in carbonio, seguito da Alex Rins e Jack Miller. Aleix Espargarò e Dani Pedrosa completano la top ten.

Franco Morbidelli è attualmente undicesimo con un ritardo dalla vetta di poco meno di un secondo.

La Yamaha dovrebbe essere la squadra con più novità in pista, per oggi infatti è previsto il debutto della nuova elettronica tanto richiesta dai piloti. Inoltre sembra che le novità non si fermino qui. Almeno sulla moto di Valentino Rossi, ma sicuramente anche in quella del compagno di squadra, si sta lavorando sul bilanciamento dei pesi. Attualmente però il #46 e Maverick Vinales sono rispettivamente in tredicesima e quattordicesima posizione.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con