MotoGP | Test Barcellona: Fabio Quartararo, “Abbiamo lavorato su elettronica e setup”

Quartararo ha aggiunto: "Abbiamo provato anche alcune nuove mescole di pneumatici"

MotoGP | Test Barcellona: Fabio Quartararo, “Abbiamo lavorato su elettronica e setup”MotoGP | Test Barcellona: Fabio Quartararo, “Abbiamo lavorato su elettronica e setup”

MotoGP Gp Catalunya Yamaha Petronas SRT Test IRTA – Fabio Quartararo dopo aver conquistato ieri il primo podio in MotoGP, è sceso in pista oggi sul circuito Montmelò di Barcellona per una giornata di test organizzata dall’IRTA, l’associazione dei Team.

Il rookie della Top Class ha lavorato su elettronica e setup della sua M1, provando anche le nuove gomme portate dalla Michelin. Ecco cosa ha detto “El Diablo”a fine giornata.

“Oggi abbiamo provato alcune modifiche all’elettronica, alcuni setting diversi per Assen e alcune nuove mescole di pneumatici che sono state portate qui appositamente per il test. Non abbiamo effettuato molti giri, visto che oggi sentivo che il braccio era molto rigido dopo un weekend di gara – ha detto Fabio Quartararo – Tuttavia, è stata una giornata positiva perché siamo stati in grado di lavorare più a fondo sull’elettronica, qualcosa sempre interessante da gestire. Inoltre, penso che abbiamo trovato qualcosa di speciale per l’uscita dalle curve che può aiutarci a prolungare la vita delle gomme. Speriamo di poterlo mettere in pratica nelle prossime gare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel