MotoGP Test Aragon: Dani Pedrosa “Bisogna migliorare le sospensioni”
Lo spagnolo del Team Repsol è il più veloce nel Day 1 con il crono di 1'47.983
Nonostante il miglior tempo, Dani Pedrosa non è del tutto soddisfatto della prima giornata di test ad Aragon. Lo spagnolo del Repsol Honda Team, vincitore degli ultimi due gran premi (e secondo in campionato a 13 punti dal Jorge Lorenzo) ha lavorato sulle sospensioni che ancora non lo soddisfano pienamente. In totale ha percorso 35 giri con un crono di 1’47.983. A lui la parola.
“Questa mattina abbiamo girato per riprendere il ritmo e ripassare le traiettorie su questa pista, poi, nel pomeriggio, abbiamo iniziato a lavorare sulla messa a punto della moto. Ci siamo concentrati sulle sospensioni, cercando di migliorare il grip posteriore, sulle mappature e l’elettronica per rendere l’erogazione della potenza più dolce. Le condizioni della pista saranno migliori domani, così potremo continuare il lavoro iniziato oggi, sperando di riuscire a migliorare a livello di sospensioni perché oggi la configurazione non era perfetta.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Dani puoi fare ancora meglio..sei ancora a mezzo secondo dalla Pole di Stoner nel 2011
P.S : Riflessione cronometriche : Nel 2010 Stoner su Ducati fece la pole in 1:48.942!!!
Riflessioni sui risultati: Nel 2010 la Ducati ha fatto 1^ e 3^ con Casey e Nicky (sorpassone all’ultimo giro su Jorge)… prima che “qualcuno” la prendesse in mano e la snaturasse dicendo che era un cesso.
@Sghembo
L’espressione cesso non l’ho mai sentita nominare e poi, in ottica mondiale, “qualcuno” arrivò davanti sia a Casey (quarto) che Hayden(settimo) pur avendo subito un brutto infortunio.
La risposta che ho dato a Stonami77 è perchè credevo il suo p.s. fosse una provocazione.
Ho letto la stessa risposta in un altro post e contesto e ho capito che non era provocatoria.
Il valore di Casey, la sua guida e capacità di domare la Ducati nel 2007-2008 non la mette in discussione nessuno.
Dal 2009 in poi anche lui ha cominciato a perdere terreno, cadere e infine ha cambiato Team.
io non polemizzo gratuitamente, cito solo fatti appurati. La Ducati sebbene lontana dalle prestazioni 2007 è sempre stata moto da podio prima di essere rabaltata maluccio.
E il 46 è andato 2 anni a parlar male della Ducati (che nel 2010 elogiava per la grande velocità), e ducati continuava con grande stile ad accollarsi tutte le colpe per difendere il pilota.
Niente di strano che VR sia arrivato davanti a casey nel 2010, parliamo di uno dei più grandi piloti del motomondiale.
Ma sulla considerazione di Vale per Ducati non veniamo a raccontarci le favole per cortesia.
@Sghembo
Visto che ho avuto già modo di chiaccherare recentemente con te con nick VR (ricordi? abbiamo parlato di Rossi, Massa, Fiat, Brasile) e ti ritengo una persona obiettiva vorrei chiederti un’ opinione come chiesi a suo tempo a Testoner.
Quei link inseriti da me, come Vr, li hai letti?
Non danno colpe a Ducati nè a Rossi, difendono Preziosi e sono documentati a sostegno delle parole scritte.
A me sembra credibile la tesi poi, per carità, rispetto sempre la tua opinione.
Se non li hai letti e ti possono interessare ti posto i link.
Da VR ne hai inseriti una marea di commenti! ^_^
No, non è una provocazione…è solo per dire che gran manico è L’Australiano..però una cosa deve far riflettere…con la stessa moto della Pole di Aragon Rossi prese quasi 2 secondi nei test a valencia…ora non voglio ricominciare gli stessi discorsi anche perchè voglio godermi il finale di stagione..però dico io ..questa cavolo di moto è riuscita a farla andare solo Casey!! e la farebbe andare ancora secondo me…solo questo..mi auguro che Rossi torni competitivo sulla moto di Iwata…però la Ducati si guida in un altro modo…
@Stonami
Esprimo la mia opinione, anche se sicuramente non la condividerai:
_ Per Casey tanto di cappello, quella moto come la guidava lui non l’ha più guidata e non la guiderà più, probabilmente, nessuno; onore a Stoner.
– I giapponesi li freghi una volta, due no; dal 2008 sono tornati competitivi e si son presi la rivincita mentre la Ducati, ammettiamolo, avendo vinto con Casey nel 2007… s’illudeva d’essere al top e non ha rivoluzionato nulla.
– Rossi per il suo stile di guida e formazione Jap, come tanti altri, non è pilota da moto scorbutica e ribelle: è un limite semmai, non una colpa visto il pilota.
– Può darsi che qualche colpa, nel 2012, l’abbia anche Audi che, forse, ha bloccato lo sviluppo; il primo anno ci può stare che ci si annusi e conosca ma il secondo se fallisci qualcosa non va.
Al posto di scontrarci fra di noi proviamo a riflettere: quest’ anno Vale voleva vincere, Ducati pure…, potrebbe essere che si ascoltassero e il terzo incomodo abbia detto NEIN? Io guardare costi, introiti, ne parliamo nel 2013?
Audi voleva Vale e per lui, anche solo per orgoglio, la sfida era importante.
Perchè se ne è andato? Secondo me, parere personale, perchè da Audi non aveva garanzie concrete e, a 33 anni, non puoi perdere tempo se stai rincorrendo record e sei Valentino Rossi, siamo onesti: non è un Pinco Pallino qualsiasi.
Poi possiamo fare tutti i discorsi filosofici che vogliamo ma lo capisco e condivido la sua scelta.
Ce la fa, ce la fa.
Quest’anno è in uno stato di grazia: non ha sf*ighe ed è primo pilota Honda da quando si è infortunato Casey, ha il morale a 1000 e unito alla sua classe non è poco.
Se risolvono il problema chattering può abbassare il tempo anche di 7 decimi.
Non dovesse riuscirci è ancora in vantaggio e temibile per Lorenzo.
P.S.: Riflessione statistica: Casey ha vinto “solo” 2 mondiali!!!!
@Sghembo
Eilà, ben tornato ;-)
@Sghembo
Hai ragione ahahah
sono un inguaribile chiacchierone…