MotoGP | Test Qatar Day 3: Valentino Rossi, “Problemi con le gomme, molto simili allo scorso anno” [VIDEO]
Rossi ha aggiunto: "E' incredibile perché oggi eravamo 15 piloti in mezzo secondo, sembrava la Moto2"
Monster Yamaha MotoGP Test Qatar – Valentino Rossi ha chiuso i test IRTA della classe MotoGP a Losail (tracciato che il prossimo 8 marzo ospiterà la gara inaugurale del Motomondiale 2020, ndr) con il dodicesimo tempo.
Il “Dottore” che è anche scivolato, fortunatamente senza conseguenze, è abbastanza soddisfatto del lavoro svolto, anche se per lottare per la vittoria serve ancora qualcosa, soprattutto lato gomme.
I problemi dello scorso anno (la Yamaha M1 che dopo metà gara usurava troppo gli pneumatici, ndr), non sembrano risolti e proprio per questo motivo sarà dura lottare per le primissime posizioni. Ecco cosa ha detto il #46.
Dichiarazioni Valentino Rossi Test MotoGP Qatar Day 3
“E’ incredibile perché oggi eravamo 15 piloti in mezzo secondo, sembrava la Moto2. Questo è bello per il campionato e per i fan che guardano le gare perché c’è equilibrio tra diversi piloti e squadre. Oggi eravamo preoccupati, non tanto per le posizioni perché sfortunatamente sono caduto con la seconda gomma e credo che avrei potuto migliorare i tempi. Ero più preoccupato per il passo perché abbiamo provato a fare dei long run ma abbiamo dei problemi con le gomme, molto simili all’anno scorso. Sembra che dopo alcuni giri, devo rallentare e questo non è positivo. Ora i test sono finiti, vedremo nel vero weekend perchè in gara è sempre diverso. Mi sento bene con la moto, sono abbastanza veloce, specialmente nei primi giri il mio passo è buono ma sfortunatamente non è abbastanza per cercare di vincere. Credo che in questi test Rins, Quartararo, Vinales, Franco (Morbidelli, ndr) e anche Marquez alla fine siano molto veloci, ma noi non siamo lontani, il feeling con la moto è buono.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login