MotoGP – Telaio 2010 o 2011? Questo il dilemma di Pedrosa e Stoner
Dani Pedrosa e Casey Stoner nonostante le prestazioni “monstre” di Sepang devono ancora decidere quale telaio utilizzare per la stagione 2011. I due piloti del Repsol Honda Team sono infatti andati forte sia con il telaio del 2010 che con quello del 2011. Una cosa non usuale nel mondo delle corse dove si solito quando si paragona qualcosa si decide subito che direzione intraprendere.
Le differenze però a detta dei piloti sono minime e quindi serviranno i test Pre-GP del Qatar per sciogliere il dubbio. Pedrosa ad esempio si trova molto bene con il telaio 2010 ma il best time di Sepang l’ha ottenuto con quello 2011. Si era sparsa anche qualche voce che voleva il pilota spagnolo utilizzare entrambe le soluzioni durante l’anno ma il tre volte campione del mondo ha smentito categoricamente. A lui la parola.
“Con entrambi i telai ho un un buon feeling ed è difficile fare una scelta chiara e decisa – ha detto Pedrosa a MCN – E’ una decisione molto importante, ma non ho ancora deciso.”
Alla domanda sul possibile utilizzo di entrambi i telai Pedrosa ha così risposto
“No, questa non è una buona idea e ci si può facilmente perdere.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
mah dopo l ultimo giorno di test stoner sembra aver dichiarato di aver deciso per il telaio 2011
Vista l’indecisione, fossi la Honda obbligherei Stoner a usare il vecchio telaio (non conosce bene la moto, almeno potrà usare i setup dell’anno scorso) e Pedrosa a usare quello nuovo (qualcuno deve pur fare sviluppo…).