MotoGP – Team KR con i motori Honda V5 nel 2006

MotoGP – Team KR con i motori Honda V5 nel 2006MotoGP – Team KR con i motori Honda V5 nel 2006

Ma non erano in difficoltà economiche, con il buon cannibale Kenny Roberts Sr impegnato ad elemosinare dindini in giro per il paddock? Stranezze (ma neanche poi tanto) della MotoGP. Il team KR ha ufficializzato un progetto ambizioso per la prossima stagione: persi i propulsori KTM, accantonati i V5 di personale progettazione, dal 2006 le moto marchiate Proton disporrano del 5 cilindri a V5 di 75,5° della Honda RC211V. Con Kenny Roberts Jr alla guida, tornando così alla squadra del padre dopo aver debuttato in 250cc (con Yamaha), passando in 500cc prima con le YZR 500 e successivamente con le Modenas/Proton.

Una bel team con motori di prima scelta, cercando di far meglio dell’esperimento Moriwaki MD211VF (telaio Moriwaki, motori Honda). Presto si comincerà a lavorare sul progetto, e nei prossimi giorni/settimane Kenny Roberts Jr cavalcherà su una Honda RCV per conoscere i primi segreti del 5 cilindri delle meraviglie.

Cercasi, inoltre, importante sponsor per portare in pista due moto. Per Kenny e Kurtis Roberts: un bel quadretto di famiglia per il team KR…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati