MotoGP – Team Konica Minolta, Montiron è soddisfatto

MotoGP – Team Konica Minolta, Montiron è soddisfattoMotoGP – Team Konica Minolta, Montiron è soddisfatto

Intervistato in esclusiva da www.motogp.com Luca Montiron parla del debutto del Team Konica Minolta che lo vede in regia insieme a Tetsuo Iida (ex Presidente della Honda Europe). Il Team può contare sullo sponsor Konica Minolta (al debutto nel motomondiale) e sul pilota Makoto Tamada che correrà quest’anno con le gomme Michelin in sella alla Honda RC211V.

Ecco le prime impressioni del manager italiano:

“Siamo molto soddisfatti perché abbiamo preso uno sponsor importante, come la Konica Minolta. Abbiamo iniziato un progetto da zero. Abbiamo una struttura completamente dedicata a un pilota solo, a Makoto. Questo ci ha permesso, grazie al supporto della Konica Minolta e della Honda, di avere il privilegio si essere tra i partecipanti alla MotoGP e questo per noi è un buon punto di partenza. In più, Makoto potrà anche essere il test rider dell’HRC e questo significa comunque avere un notevole supporto da parte di HRC che è fondamentale per puntare ad avere quel successo che ci auspichiamo’.

Penso che l’anno scorso Makoto ha fatto vedere le sue caratteristiche: ha vinto due Gran Premi, ha fatto tre pole position, è arrivato secondo. Ha dimostrato che può essere un valido antagonista ai soliti piloti che normalmente si giocano il Campionato del Mondo. Penso che sia, in casa Honda, uno dei pochi piloti che possono dimostrare che si potrebbe conquistare la tabella numero 1, perché comunque ha fatto vedere delle cose egregie l’anno scorso, ma che non erano sicuramente dovute solo alle caratteristiche tecniche che avevamo, ma anche a qualche cosa da parte del pilota.

Adesso sta a noi lavorare per continuare a crescere e invogliare altri sponsor che sono alla finestra e stanno guardando quello che succede, soprattutto perché, avendo un pilota giapponese per noi è difficile andare a cercare lo sponsor in Europa e il nostro riferimento comunque rimane il mercato giapponese. Però stiamo cercando delle multinazionali che avviano interessi in tutto il mondo.

Il primo obiettivo è fare meglio dell’anno scorso innanzitutto e questo vuol dire che comunque ci poniamo l’obiettivo di essere sempre protagonisti. Noi andiamo al successo, sappiamo che è molto difficile ottenerlo, però partiremo con questa premessa.

Abbiamo visto a Sepang che Makoto sta già girando costantemente mezzo secondo più forte dell’anno scorso, per cui siamo molto fiduciosi. Ce la stiamo prendendo con calma, perché Makoto necessita ancora di 2 o 3 test per capire completamente le gomme. Ce la stiamo prendendo con molta calma, perché se prenderla con calma significa essere a 2-3 decimi dai migliori, per noi questo va bene, perché l’importante è essere pronti per Jerez”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati