MotoGP – Svelata la livrea 2008 del JiR Team Scot
In occasione dei Test IRTA a Jerez, il JiR Team Scot, compagine nata dalla comunione di intenti tra Cirano Mularoni (Team Scot) e Gianluca Montiron (Japan Italy Racing), ha svelato la livrea 2008 che accompagnerà Andrea Dovizioso al suo debutto in MotoGP. Come si può notare dalle immagini, interrotto il legame con il recente passato: niente giallo, nessun tocco di bianco. Azzeccata, a nostro avviso, la scelta di una livrea “argentata”, di sicuro impatto estetico e dalle ottime doti telegeniche, come già potuto riscontrare nelle competizioni a quattro ruote tra McLaren Mercedes in Formula 1 e Audi nelle varie gare endurance, dove sono contraddistinti proprio da questa scelta cronatrica.
Il JiR Team Scot sarà così al debutto nella top class, confermando l’impegno in 250cc supportando Yuki Takahashi. Gianluca Montiron, CEO di Japan Italy Racing, spiega gli obiettivi di questa stagione: ““Avere un visione globale delle corse è basilare e, nell’ottica delle future regolamentazioni tecniche, è interesse comune sviluppare un progetto che tenga in considerazione le due categorie del motomondiale. Con Giovanni Torri e Cirano Mularoni condividiamo obiettivi e motivazioni quindi questo sodalizio è di fatto il naturale risultato di comuni intenti. Mi attendo grandi risultati dal team MotoGP, una squadra integrata con grandi figure professionali ed un pilota che è il vero astro nascente della ‘scuola italiana’. Abbiamo creato un gruppo forte e unito, e con Honda e Michelin al nostro fianco siamo pronti alla sfida”.
Gli fa eco Cirano Mularoni, scopritore di Andrea Dovizioso e oggi Team Manager del JiR Team Scot. “La MotoGP è un obbiettivo che perseguiamo da diverso tempo e questo progetto ne sancisce la realizzazione. La soddisfazione è ancora maggiore se penso che in questo progetto portiamo nella classe regina Andrea Dovizioso, giovane talento che abbiamo avuto la fortuna di seguire e crescere nelle classi 125cc e 250cc. Questo infatti è il settimo anno consecutivo di rapporto professionale e personale con Andrea a dimostrazione della forte intesa che ci unisce. Parallelamente siamo molto interessati alle categorie minori, importanti palestre per i più giovani. Per questo seguiremo ancora una volta Yuki Takahashi nella quarto di litro. Per lui sarà un anno importante in vista di un futuro passaggio alla massima categoria”.
A chiudere parola a Giovanni Torri, Presidente di Scot Costruzioni, main sponsor della squadra italo-monegasca. “Questo progetto è il naturale punto di incontro tra due importanti realtà del motociclismo. Questa unione ottimizza le rispettive forze in un progetto di ampia portata. Il loro bagaglio di conoscenze e l’esperienza acquisita negli anni ne fanno dei professionist indiscussi che non potranno fare altro che apportare innovazione e spettacolarità nel motomondiale”.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login