MotoGP | Stati Uniti, Gara: Lorenzo, “Ho perso l’ottava posizione per colpa di Iannone”

"Ho lottato tutta la gara col consumo della gomma anteriore" ha aggiunto

MotoGP | Stati Uniti, Gara: Lorenzo, “Ho perso l’ottava posizione per colpa di Iannone”MotoGP | Stati Uniti, Gara: Lorenzo, “Ho perso l’ottava posizione per colpa di Iannone”

Austin GP, Ducati Team – Nonostante l’ottima qualifica di ieri, conclusa, ricordiamo, con la sesta posizione nella griglia di partenza del Gran Premio di oggi, Jorge Lorenzo ha chiuso il proprio week-end ad Austin in nona posizione, raccogliendo meno di quanto sperava. Lo spagnolo ha lottato duramente con una Desmosedici GP, moto che ancora non lo soddisfa a pieno, cercando di tirare fuori il massimo della prestazione nella parte centrale di gara. Stabilizzato in ottava posizione, subito dietro al compagno di team Andrea Dovizioso, l’ex Yamaha ha subito la rimonta di Andrea Iannone, incassando il sorpasso a poche tornate dalla fine.

Ecco le parole di Jorge Lorenzo: “E’ stata una gara tutto sommato positiva se consideriamo il passo messo in mostra venerdì. Ho lottato duramente col consumo della gomma davanti e senza qualche piccolo intoppo potevamo chiudere a poco più di dieci secondi dalla vetta, risultato che sarebbe stato certamente positivo. Ho cercato di dare il massimo e i diciassette secondi finali non ci soddisfanno, ma prendiamo i punti positivi del week-end e andiamo avanti. Purtroppo ho perso l’ottava piazza per colpa di Andrea Iannone: a pochi giri dalla fine mi ha sferrato un attacco al limite nel primo settore, facendomi perdere due secondi. Danilo (Petrucci.ndr) ne ha approfittato, strappandomi l’ottava piazza. Adesso andiamo in Europa confidando in una maggior fortuna”.

Foto: A.Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

19 commenti
  • supermariacion ha detto:

    Giorgi….Denuncia Iannone alla corte suprema….E vai a prendertela ne clo!! Sfig4to!!

  • TONYKART ha detto:

    Tanto anche se insulti tutti quelli che hanno vinto davanti a rossi gli ultimi mondiali non cambia nulla ,di mondiali non ne vince più
    Torna allo stadio feccia che nn sei altro ,quello è il tuo ambiente mi fai schifo

    1. V.D.S ha detto:

      Tony,è un disadattato,non ha che un solo unico misero argomento,solo così trova la sua pace,lascialo sfogare è un povero frustrato!

    2. Surrogo ha detto:

      A me non frega un c***o se vince, l’ importante é che sia ancora li a farvi tirare il qlo, 7 anni che non vince, 7 anni che vi tira il qlo, queste sono soddisfazioni, tu invece povero c***3 tifi ducati aahah

      1. TONYKART ha detto:

        a me piace lo sport quindi uno se vince o non vince non tira il culo,mi piace vedere delle belle gare la domenica,il problema e’ che il culo tira a voi perche’ nonostante i metodi mafiosi con regolamenti su misura e conferenze stampa minaccia, non riesce a vincere piu’ ,allora dovete odiare tutti quelli vincono a fine stagione il mondiale
        dai anche oggi un bel taglio di pista,una minaccia a zarco e con maverick non ha osato ancora fare polemica dopo il primo vaffa che si e’ beccato in pista solo perche’ e’ palesemente cosi’ lento a parita’ di moto che evita per ora discussione,ma presto anche li
        questo siete voi

    3. V.D.S ha detto:

      Inutile Tonycart,questi lo sport non sanno cosa sia,si sentono dei sapientoni perché leggono sui giornali dai quali traggono spunto per le loro illuminanti affermazioni.

      Lo sai che esistono i tifosi del motociclismo e poi ci sono i tifosi di Rossi..gente che non sapeva cosa fosse un manubrio prima dell’avvento del canarino con le sue pagliacciate, e che colleziona parrucche gialle,cappellini da 50 centesimi pagati a peso d’oro,preziose magliette col 46 e che aspetta il mugello per impiccare fantocci.
      Sono la fotografia esatta delle loro”idee”,quelle del fanatico da stadio.

      1. Surrogo ha detto:

        Tu sei cosa?!? Uno sportivo?!? Mamma mia che coraggio. Segnatevela tutti il Divino Mago Tony Othelma ha detto che lui é uno sportivo, questa finisce negli annali delle più grandi c4zz4te mai dette. Chi se ne frega se non vince te lo ripeto zuccone le gommine i regolamenti bla bla bla. La verità é che ti tira il qlo quando accendi la tivù e vedi di nuovo Rossi il tuo inqbo finchè vivrai ti verrà un fegato grande come il qlo di fatman tié.

    4. V.D.S ha detto:

      Io ho vissuto e campo ancora oggi di sport,alla faccia dei fanatici come te,che mi hanno sempre fatto e mi faranno sempre schifo,ma tu ovviamente,e non c’è da stupirsi,non hai capito un ca**o!!

      1. Redbike ha detto:

        Tu campi di M-E-R-D-A e continui a vivere mangiando M-E-R-D-A demente di un VaiDiSciolta non x niente vivi in un cesso!!!! Lascia perdere lo sport i M-E-R-D-A-I-O-L-I come te non fanno sport e non se ne intendono infatti ti I-N-C-U-L-A-N-O bene bene quando ne parli povero M-E-R-D-A-I-O-L-O ahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • rolando gassoso ha detto:

    E’ stata una gara tutto sommato positiva se consideriamo il passo messo in mostra venerdì.

    Un’altra perla.
    Oltre a ricordarsi di guardare avanti, deve ricordarsi anche di guardare indietro e che la gara è la domenica,non il venerdi. :)

  • cujo ha detto:

    ha già inviato il suo avvocato al TAS…….

    ahahahahahahahahahahahahahahah

  • supermariacion ha detto:

    Skarto si indigna perché sfotto Giorgi buahhahahahahababaabb no dico, il troll che augurava la morte a certi piloti…Si offende per lo sfottò tirato al fiasco maiorchino buabahhahahahhahahahahahha skartone magnam3rda professional!!!!

  • MSC crociere ha detto:

    Incollato a Dovi per quasi tutta la gara..e finalmente ha macinato kilometri in condizioni classiche, settimo ottavo o nono cambia poco, per me rimane una gara positiva

    1. rolando gassoso ha detto:

      Non credo sia stato preso per stare incollato al dovi.
      In tutta questa situazione stoner che fa?gode di essere stato unico a vincere?

  • kappa ha detto:

    Sicuramente jorge sta facendo progressi,ma il vero problema a mio a avviso è la ducati si è involta moltissimo rispetto all’anno scorso!!

    Vediamo nelle prossime gare,ma la vedo dura…

  • rolando gassoso ha detto:

    Ma questa non è mica la moto fatta da giochi preziosi. Il dovi non va male,è che non può far tutto da solo…

  • MSC crociere ha detto:

    No non è stato preso per stare incollato a Dovi, ma questo dimostra che ormai è quasi a livello di chi guida quella moto da anni, e sono solo 3 gare fatte.
    Cos’è che Dovi starebbe facendo da solo?

    1. rolando gassoso ha detto:

      Messa a punto. Orge non ci ha ancora capito niente e non sta dando una mano allo sviluppo perché non ha esperienza di altre moto. Finora solo Stoner è riuscito a domarla.

  • TONYKART ha detto:

    settimo,ottavo,nono non cambia niente,io sinceramente non lo avrei preso prima di tutto perche’ con yamaha era gia’ molto in difficolta’ con l arrivo di michelin ,diceva che era una sua caratteristica l adattamento alle moto ma nn capisco come possa esserlo se in moto gp ha corso solo su yamaha!,comunque e’ stata data un occasione a rossi quindi merita anche lui almeno di finire le due stagioni di contratto per tracciare un bilancio
    sono molto piu’ sorpreso invece che ducati abbia fatto un passo indietro come competitivita’,ne perde anche il mondiale perche’ ora si riduce a maverick e marc che lottano per il titolo e rossi che prende quello che avanza….peccato

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati