MotoGP – Sito Pons ha bisogno di uno sponsor entro dicembre


Suonerà ai campanelli di mezzo mondo, farà volantinaggio, metterà degli annunci sui giornali. O più semplicemente chiederà una mano a Carmelo Ezpeleta, come ha già fatto in passato. Questi è Sito Pons, proprietario della squadra che porta il suo nome, l’unico team al mondo con due piloti sotto contratto, le moto più desiderate (Honda RC211V) ai box, tecnici e meccanici di primissimo livello, ma senza il budget per disputare la MotoGP 2006. Non una bella situazione per Sito Pons, complice l’abbandono forzato (involuto) della Camel, senza alcun sponsor sicuro per chiudere il budget per correre. Solo gli spiccioli per portare Carlos Checa, uno dei due piloti sotto contratto (il secondo è il sorprendente Casey Stoner, una saetta nei test di Valencia al debutto in MotoGP), a svolgere una sessione di prove a Sepang, a fine mese, dal 28 al 30 novembre.
Proprio quest’ultima data risulterà decisiva per l’ex campione del mondo oggi team owner: in quella giornata, se non sarà trovato uno sponsor, Casey Stoner e Carlos Checa potranno liberarsi dal pre-contratto firmato la prima settimana di novembre, e volare verso altri lidi. Che per Stoner potrebbe essere Yamaha (con la promozione di Lucio Cecchinello dalla 250), che per Carlos Checa rappresenta un mistero.
Per questo, e per tanti altri motivi (ci sono una cinquantina di persone che dipendono da Sito Pons il cui lavoro è in forse), bisogna trovare uno sponsor per la squadra che dal 1998 ad oggi ha portato in pista piloti come Biaggi, Barros, Capirossi, Checa, Tamada e Vermeulen. La premiata ditta Pons/Ezpeleta ci sta lavorando, con la speranza che tutto si concluda come nel 2002: abbandono della West, poco dopo l’accordo con Pramac e Camel che assicurò nuova vita alla squadra…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login