MotoGP Silverstone: Valentino Rossi “Week end molto difficile”
Silverstone da dimenticare per il pesarese della Ducati, mai protagonista
Valentino Rossi ha vissuto a Silverstone un brutto week-end di gara. Ieri nelle libere aveva rischiato di cadere, poi nelle qualifiche era caduto nello stesso punto, sempre perdendo senza avviso l’anteriore della sua Ducati GP12. Oggi dopo un warm up discreto pensava di poter far meglio, in gara invece non è mai stato protagonista chiudendo in nona posizione ad oltre 36 secondi dal vincitore Jorge Lorenzo. A lui la parola.
“E’ stato un week end difficile. Silvertone è una pista dura per me. Sono andato bene solo sul bagnato anche se stamattina dopo una modifica la moto sembrava andar meglio e speravo in una gara migliore. Invece oggi pomeriggio ho fatto tanta fatica e la moto scivolava tanto. Andavo piano in ingresso curva e non riuscivo ad uscir forte. All’inizio ho provato a star attaccato a quelli davanti ma mi si è chiusa due volte. Abbiamo portato a casa un pò di punti ma speriamo di andar meglio ad Assen. Dopo qualche giro anche Nicky (Hayden) ha avuto problemi, ma lui con la gomma nuova andava forte. Abbiamo fatto tante modifiche, possiamo girarci intorno ma i nostri problemi non si risolvono e gli altri vanno più forte. Non so se si possano risolvere con un motore più piccolo, non ne ho idea. Detto questo invito tutti i Ducatisti al Wordl Ducati Week il prossimo week end a Misano, ci saremo io, Nicky, Bayliss e Checa.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Non ti preoccupare Vale, Preziosi e Guareschi hanno capito eh, (?), per Laguna Seca vedrai che qualcosa inventano, sono curioso io. Dopo il “Telaio Portante” e la “Forcella Galleggiante” non oso immaginare quale prodigio tecnologico saranno in grado di propinarti. Forse un “Maglio Perforante”? Chissà o magari un comando sul manubrio “Mi Sento Fortunato”, tipo google, per quando arrivi in staccata?
Hai dimenticato “alabarda spaziale” ;-)
hai dimenticato anche un bel calcio in c__lo al dottore e a tutto il suo entourage e che mettano su un pilota che ha ancora voglia di dar del gas!!!
la cosa migliore che gli possa dare la ducati e’ un’altra moto completamente diversa anche di estetica.sarei proprio curioso di vedere stoner con questa ducati,ma sara’ impossibile.
Tranquillo, anche tutti i fan di Rossi (quelli seri e intelligenti) vorrebbero vedere Stoner su QUESTA Ducati.
Così finalmente forse potremmo farla finita con tutte le castronerie che certe menti illuminate scrivono circa la fenomenologia dell’australiano (che COMUNQUE resta un grandissimo campione) e la presunta incapacità o inettitudine del tavulliano.
Ma la volete capire sì o no che è la moto che è un catenaccio?? C-A-T-E-N-A-C-C-I-O.
Perciò, Stoner non è dio solo perchè 5 anni fa su un mezzo marcato Ducati ha vinto un mondiale e il cui merito è tutto suo e non certo della moto; e Rossi non è un pilota da 4 soldi solo perchè con la Ducati non vince.
Ecco spiegato il tuo post sull’altra pagina..quello che vince il pilota sulla moto migliore..quindi Rossi non vince perchè la moto è un cancello e Stoner ci ha vinto perchè era un missile?
Il mezzo è fondamentale per far vincere il pilota..sono più che d’accordo..infatti le m1 e le Honda di Rossi erano mezzi fenomenali..la Ducati un pò meno; rimane il fatto che non si spiega come dopo 1 anno e mezzo di unione non siano capaci ancora di essere competitivi almeno su qualche circuito ( pioggia a parte ); la cosa grave è che i progressi non ci sono…evidentemente Rossi e C. non ci hanno ancora capito una mazza sulla Ducati.
P.S : Stoner non dava indicazioni e quindi ha la sua colpa di non aver sviluppato il mezzo…ma le indicazioni di Rossi, ad oggi, valgono come, se non meno, quelle di Stoner.
é proprio questo il punto stonami77, a questo punto molta gente ha seri dubbi che seguano quello che dice Rossi!!
Scusa Stonami, veramente ho detto una cosa diversa:
che nel 2007 Stoner ha vinto quasi esclusivamente per merito della sua maniera di pilotare eppure la moto Ducati di quell’anno era comunque un tantino superiore alle altre del lotto, senza parlare delle Bridgestone che sono state insieme a Casey il vero asso nella manica della Ducati nell’unico anno di supremazia nel Mondiale..
Simmetricamente dico cheRossi non è bollito perchè non vince con Ducati, ma la Ducati, nonostante Rossi non conclude ancora una volta nulla.
E al storia si ripete dal debutto in MotoGp.
IL C.A.T.E.N.A.C.C.I.O. come lo chiami tu, lo ha VOLUTO Valentino. Il buon Rossi, è salito su una moto che VINCEVA …(vedi le ultime gare di Stoner) e l’ha STRAVOLTA TUTTA, perchè a lui (il fenomeno) NON PIACEVA. Sposta i pesi, alza il dietro… sposta il davanti .. cambia il telaio sposta il motore… RISULTATO… Non riescono più ad uscirne… questa è la pura e semplice ANALISI DEI FATTI. E di questo dobbiamo ringraziare il “genio” di Rossi.
Spiacente Revlimiter, ma il riscontro lo hai guardando Hayden. Se ci pensi, quando Stoner e Hayden hanno corso insieme in Ducati, Hayden è sempre andato peggio di come sta andando quest’anno!
Quindi è inutile continuare a fare delle graduatorie insulse e a tirare me***a sulla Ducati.
Semplicemente La Ducati andrebbe guidata diversamente. Questo non implica che Vale sia scarso, che sia finito ecc. Semplicemente il suo stile di guida è adatto per un altro tipo di telaio e anche di motore. Fine del discorso.
gara pessima di rossi,oramai è assodato che non riuscirà mai a svilupparla per farla andare forte,non è la moto per lui sullo stesso mezzo Hayden lo ha praticamente asfaltato
Ecco qua, un altro “scienziato”!
Da fan (e non tifoso) di Rossi quale sono, non me ne fregherebbe nulla di vederlo arriva 7° a un quarto d’ora dal primo invece di 9° a mezz’ora.
Percè l’asfalto di cui così brillantemente parli tu consiste in questo.
Rossi 9° a mezz’ora dal primo.
Hayden 7° a un quarto d’ora.
WOW! Son soddisfazioni!
Aaaaspetta fermi tutti, Rossi è partito 10° ed è arrivato 9°, Hayden partito 4° arrivato 7° e lo ha passato Crutchlow che è partito ULTIMO.
Tra tutti e due non so chi ha fatto peggio nè 8)
Salve scenziato Hayden è arrivato a 15 secondi circa da lorenzo e valentino a 21 secondi circa da Hayden quindi qui non si tratta di mezzora il fatto è uno che il cancello qui e VALENTINO non la DUCATI come dite voi perche un grande campione prima deve dare abbondantemente la pagaal proprio compagno di squadra come fa lorenzo molto spesso e stoner capitooooooo poi ch ela ducati non sia a livello di Honda e yamaha e fuori dubbio ma valentino e finito dai a paura si vede ce poco da dire e finiamola daiiii
Ma infatti io non ho detto che ha fatto meglio o peggio, ma se la metti così ti ricordo dove sono Hayden e Rossi in classifica generale caro emerito scienziato premio Nobel della fisica dei cancelli. E’ qui di fianco un pò più sù guardala bene. Come dici tu Rossi arriva sempre abbondantemente davanti a Hayden, salvo eccezioni come oggi. Ciao ciao cancellista!!!!
Uno che scrive le cose che scrive Francesco Sisti non merita neanche mazza risposta: inutile consumare la tastiera per rispondere a certi pensieri.
ma premio nobel o non nobel intanto un vero campione deve pensare a vincere e quantomeno dare paga E SOTTOLINEO SEMPRE AL PROPRIO COMPAGNO DI SQUADRA poi puo lamentarsi e spero che vada via da ducati prima possibbile ciao
almeno hayden per un po è andato forte
anche in prova è andato molto meglio di vale,
alla fine il vostro supercollaudatore quando vuole andar forte deve usare gli assetti di niki…
la moto uguale a stoner valentino la usata il lunedi successivo all untima gara del 2010 e se beccato quasi 2 secondi di distacco dal tempo di stoner,,,,,,
insomma mi pare di capire che, se fossi tifoso di valentino, dovrei sperare che mai e poi mai casey possa provare questa ducati!
Magari la prova come Wild Car a Philip Island 2013!! ma a quell’ora Rossi sarà andato via…e se Casey farà un garone si dirà che quella è la ducati migliore mai costruita..altro che il cancello 2011-12!
bibo @
aveva la Spalla infortunata otto mesi prima !!!!
@Marco e bibo…
Un commento a testa , una cazzata a testa…
Questo è il vostro apporto al forum ;)
EneA
Non è durato tanto (anche se quasi metà gara) però è stato bello vedere un Hayden lottare con grinta, provando pure a sorpassare e prendendosi rischi incredibili pur di cercare di rimanere attaccato al gruppo davanti. Io tifo Rossi ma Nicky merita tanti applausi per quello che ha fatto oggi. Sicuramente la posizione di oggi, settimo e nono non spiega adeguatamente il grande divario che c’è stato tra i due piloti…Rossi è un grande pilota ma oggi ha fatto una pessima figura e non ha scusanti!
l’impressione che tu abbia visto solo la gara di oggi.le figuracce rossi le sta facendo gia da qualche anno,da quando ha cominciato a prendere paga da lorenzo.in yamaha. proprio per quello ha accettato di andare dove è adesso. altrimenti sarebbe restato dove era.
ricordate le interviste.diceva che avrebbe chiuso la carriera in yamaha(giurava amore eterno).ma adesso dopo un anno e mezzo di figuracce in ducati faceva piu bella figura se mollava tutto.
Purtroppo le figuracce sono tante…appena sembra che stia riacquistando un pò di fiducia è di nuovo indietro…l’ unica cosa che possiamo fare ( chi sostiene Rossi ovviamente) è sperare che possa concludere degnamente questa stagione e poi cercare una moto che soddisfi le sue esigenze ( una yamaha o honda clienti, non credo possa andare in un team ufficiale ). L’ esperimente Ducati è fallito.
se avesse un po di buon senso dovrebbe almeno ridare indietro gran parte dei 15 mln di contratto .. non è possibile prendere tutta quella paga da un mediocre come hayden
Nelle ultime tre gare vale ha rifilato 13, 21 e 46 secondi ad hayden… adesso Rossi ne becca 21 ed è la catastrofe… ha avuto problemi tuto il fine settimana ed ha ammesso di non trovarsi su sta pista, ducati o meno(che un cancello rimane).
Una yamaha satellite partita ultima ha raggiunto e superato la prima delle ducati ufficiali… questa è la ducati oggi, a prescindere dalla gara no di vale.
Anche stoner è andato male… se fosse il marziano che dipingete con la honda avrebbe vinto in scioltezza, non avrebbe duvuto difendersi da un’ altra honda ufficiale e da una satellite.
Ridimensionato.
EneA
A parte che è solo oggi che hayden è andato meglio di lui, in genere Valentino è il migliore sulle ducati…il circuito non è uno dei suoi preferiti, si sa… Detto questo, mi spiace ma un grande campione cambia moto e non vince più…che vorrà mai dire??? Ovviamente che la moto non va! E’ questione di LOGICA!
per zio paperino
la moto che sta guidando rossi adeso è la moto che ha richiesto lui dopo un infinita di modifiche importanti che riguardano ogni particolare della moto ,lo hanno accontentato in tutto e per tutto , non so se stoner si troverebbe a suo agio ,quello che so che rifilava a hayden come minimo un secondo al giro…quindi se tanto mi da tanto sarebbe piu veloce di rossi
se poi vai a leggerti le dichiarazioni di rossi dei test di inizio anno ,lui si dice contentissimo di avere una moto che finalmente si puo guidare..
X eneA
si sparo delle cazzate perche racconto le cazzate del tuo pilotino che in linea di massima e sempre stato ultimo delle moto gp dietro anche a team satelliti e crt
credo che mai nessuno si sia beccato 3secondi e mezzo in qualifica in condizioni normali ,lui ci è riuscito
tu devi solo sperare che piova……
“Inlinea di massima e sempre stato ultimo delle moto gp dietro anche a team satelliti e crt”
Ma che ca***o diciiiiiiiiii!!!!!!!!!!! :O
EneA
Ma che discorso è??? Questo è ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI!!!!!! Scommettiamo che se vado a cercare nelle statistiche ai tempi di Stoner-Ducati trovo sicuramente un week-end dove Hayden andava più forte di Stoner? O dove non è caduto e ha fatto punti al contrario di Stoner? Ma non vorrebbe certo dire che Hayden andava più forte no? Poi guarda l’ ho già detto a quell’ altro, qua di fianco c’ è la classifica generale, leggila bene prima di cominciare la scalata.
provaci
Provaci hai detto. Bene cominciamo con Donington, Sunday, July 26, 2009… 14° Casey Stoner .. gap 1 lap .. QUATTORDICESIMO a 1 giro. Poi da Brno sparisce dalle statistiche, e all’ ultimo GP a Valencia neanche parte 0 giri e Hayden arriva 5°. Poi nel 2010 in Qatar alla prima gara è gia perterra, Hayden arriva 4°. Gara dopo, Herez, Hayden 4° a 9 secondi, Stoner 5° a 10 secondi. Mi fermo qua, hai visto che almeno 1 c’ era? E’ tutto nero su bianco sul sito ufficiale della motogp nelle stats se vuoi controllare.
“in linea di massima e sempre stato ultimo delle moto gp dietro anche a team satelliti e crt”
bibo seriamente… ma che minchia dici!?!?!?!?
Penso che neanche Marco riuscirebbe a difenderti riguardo questa affermazione… EHEHEHEH
Ma non ci giurerei… IHIHIHIH ^^
EneA
A me risulta che il motore che monta adesso Ducati è ancora di tipo portante ma adattato ad un telaio deltabox…simile praticamente ad un taglia erba formato maxi -.-
Spero che questo rapporto si chieda per il bene di entrambi.
Sia per il bene di Rossi che della Ducati.
per quanto riguarda il misero podio con la pioggia (Rossi)l’ analisi è:che gli altri piloti hanno da perdere in proiezione classifica.e quindi non lo cag..o proprio tanto succedeva anche in passato che piloti insignificanti con la pioggia magari facevano una gara(una-tantum)discereta,meditate…
Questa è una cagata pazzesca
In ogni gara tutti lottano e nessuno durante la gara dice “Mah!Oggi piove e quasi quasi piglio la macchina”
Nessuno ha regalato nulla…
I soliti commenti….Rossisti sfegatati Vs. detrattori di Rossi….
Parlate di moto che è meglio….
La mia tristezza più grande è vedere una grande casa italiana (Audi è arriva da 1 mese scarso), in queste condizioni…..
A prescindere da chi la guida , il livello della moto è alquanto scarso.
Mi piange il cuore nel vedere come ci siamo ridotti ,io che ho sempre difeso Ducati e che ho sempre acquistato Ducati.
Le speranze sono finite.
Mi resta la SBK , dove la 1198 è ancora tutto sommato ad un buon livello e della 1199 tutti ne hanno parlato bene.
Forza Ducati!!!!
Qui tutti parlano e danno per scontato di sapere quali sono i problemi di Rossi e di Ducati,ma che senso ha scannarsi tra di noi e imporre le nostre idee se neanche Rossi, Hayden, Guareschi,Preziosi e trecento ingegneri Ducati ci hanno capito nulla??!La verità è che questa situazione sembra un incubo per tutti i tifosi di Rossi e di Ducati e possiamo solo sperare che finisca presto perchè per il bene della moto gp loro devono stare davanti a lottare per il podio.
La Ducati non è a livello delle jap.
Però BASTA ARRIVARE DIETRO A BARBERA.
Basta cercare il setting impossibile.
Non se ne può più!!
Qualcuno gli imponga il setting di Hayden.
“BASTA ARRIVARE DIETRO A BARBERA”
Cosa ti sei fumato???
EneA
E’ vero Errata corrige.
Abemus sorpasso. Comunque è stato dietro per quasi tutto il weekend.
Questo è stato il mio commento nonostante io sia dalla parte di Valentino.Odio leggere su questo forum critiche e insulti verso l’uno o l’altro pilota, ma da uno come Vale e il suo team non vorrei continuare a vedere questo annaspare continuo senza arrivare mai a niente.
Non è possibile che le altre Ducati siano spesso più a posto della sua.
Secondo me il setting che cerca lui non funzionerà mai.Ormai è un anno e mezzo che è così.
E’ giunta l’ora di cercare un altro setting.
O un’altra moto.
E’ incredibile: per una volta Hayden arriva un pelino davanti a Rossi e spuntano come funghi nick MAI VISTI NE’ SENTTITI, che sparano kagate a zero contro il 46!
I padroni di questo Forum dovrebbero fare due cose buone per alzare la qualità del forum stesso:
1. eliminare questi stupidissimi pollici verdi e rossi (che servono solo ad alimentare i flame)
2. incominciare a mettere il numero di post pubblicati di fianco a ciascun nick
Insufficienza piena ad ogni commento. Sia i pro che i contro dovrebbero iniziare a pensare che il motociclismo non é … solo ed esclusivamente il signor Rossi. Allargate i vostri orizzonti…
Io tifo per Vale ma non lo difendo a spada tratta. Oggi ha fatto una gara pessima, 20 secondi da Hayden, ha pagato 1 secondo e mezzo nel giro veloce, non è stato mai competitivo. Purtroppo non riesce a far la differenza con l americano nono stante le indicazioni per la moto le abbia date lui…io tifo Rossi dalla prima all altima curva, ma a gara finita lo critico ed eccome se lo critico!
Vale, ma basta..ma che diavolo aspetti? T’hanno pure fatto la moto nuova…non è cosa…cosa ti aspetti che facciano?Che progettino una terza moto? cambia cambia cambia cambia…..ci state rimettendo la fama tutti :(
grazie fabio
finalmente un tifoso sincero
Enea, secondo me Stoner ha fatto un buonissima gara..certo non ha vinto ed ultimamente prende paga da Jorge ma si tratta sempre di un secondo posto difeso con i denti da un arrembante pedrosa; Il Maiorchino stò facendo la differenza anche perchè ha un mezzo molto valido , detto questo penso che anche se la honda risolva i problemi di grip con la anteriore e di consumo eccessivo della gomme risulti non facile per Stoner stare davanti Lorenzo..però potrebbe difendere meglio il titolo;Stoner deve giocare in difesa è lo stà fecendo..almeno per il momento, l’anno scorso aveva un solo punto in più di ora , lorenzo una quarantina in meno ( giusto per fare due conti ), ovviamente la situazione tecnica è diversa.
Capitolo Rossi e Ducati : Attualmente è lui il pilotà ridimensionato, questo fatto è dovuto principalmente alla poco competitività del mezzo,ma la domanda vera ( premesso che Rossi non è un pilota bollito ) è : perchè non si riescono a fare passi avanti? Incompetenza tecnica Ducati ? colpa dei piloti? non credo…penso invece che il progetto è ancora troppo acerbo e rivoluzionario, la ducati ha preso Rossi e il suo team per cercare di sviluppare una moto in grado di andare forte con tutti i piloti e di vincere con Rossi, purtroppo non è avvenuto perchè, e questo è un mio parere personale, non si può sperare di passare da una filosofia costruttiva ad un’altra senza pagare un forte dazio in termini di competitività,anche se c’è Rossi.
Rossi può ancora dire la sua? io credo di si…se gli danno un mezzo competitivo può ancora vincere della gare…ma i tempi in cui dominava sono definitivamente finiti..anche con una Honda o una Yamaha.
Questa di vale è stata una gara no… punto.
Nelle ultime tre gare ha dato 13, 21 e 46 secondi a hayden, ma nessuno ha detto che hayden era finito… ora ne becca 21 vale ed è il finimondo… stoner continua a difendersi all’ultimo giro da pedrosa, e le becca da jorge con una moto (la honda) che non è inferiore alla yamaha, e le prestazioni di pedrosa e bautista lo confermano…
Ridimensionato, dato che non è il marziano che molti dipingono.
EneA
Per essere buoni tifosi bisogna essere anche un pelino oggettivi Enea, Rossi ha avuto una gara no..stop, purtroppo questa gara no arriva da una stagione 2011 NO ed un inizio di quella attuale ancora NO, poi possiamo discutere anche del fatto che di questi NO la colpa è N di ducati e O di Rossi ( senza andare a definire le % ), Dire che Rossi ha avuto una gara No è troppo semplice..
I Marziani forse stanno su Marte..non girano di certo tra i circuiti del motomondiale; Stoner non è certo un UFO, è un pilota velocissimo punto, ma è anche un pilota battibile,altro punto.Ha i sui difetti e punti deboli ( il Rossi in passato e Lorenzo attuale li trovo più completi ), ridimensionato lo è solo per quelle persone che credevano Stoner fosse una mostruosità…per me rimane un grandissimo pilota che, stanne certo, venderà cara la pelle..se vince Lorenzo tanto di cappello. Un’altra cosa poco oggettiva che dici è che la Honda sia a pari livello della moto di Iwata, non è così..la Honda non riesce a sfruttare al meglio le coperture, le consuma eccessivamente ed è afflitta da Chatter..con questo non voglio trovare scuse perchè se Stoner è Stoner lo deve anche a quel mostro di moto che era la Ducati nel 2007 e alla perfezione raggiunta dalla Honda 800 del 2012. Mi piacerebbe vedere come si comportano i piloti honda una volta risolti i problemi…ovviamente lo stesso discorso vale per la Ducati, se tutte le moto riescono a raggiungere il potenziale massimo sarebbe molto più divertente per noi ed i piloti.
@ STONAMI77
per una volta sono d’accordo con te per quelloc he scrivi a proposito del capitolo Rossi/Ducati.
Molto d’accordo.
Ducati in MotoGp è sempre stato un cancello, non h aavuto fasi alterne. Semper Cancello.
In MOTOGP, lo risottolilneo.
E se un giorno dovesse smettere di esserlo sarà solo merito di Rossi.
Perchè anche se lui non è in grado di guidarla (e forse non lo sarà mai) è comunque lui che LI HA COSTRETTI a fare tutto il lavoro che hanno fatto fin qui.
Quindi che Hayden – quand’anche dovesse arrivare davanti – si ricordi tutte le sere di passare dalla camera di Rossi a ringraziarlo!!!
Wilsic…lo sai meglio di me che non sarà possibile perchè Rossi l’anno prossimo non sarà più un pilota Ducati, si lasceranno con tanta amarezza ( spero senza rancore..ma ci credo poco ) e la Ducati rimarra un cancello;almeno fino all’arrivo di un altro 2007.
O credi che dopo 1 anno e mezzo ci siano possibilità di far diventare la moto vincente in 6 mesi?
No, non sarà vincente in 6 mesi.
Ne sono convinto.
Ma non credo che lo sarà mai. In MotoGp almeno.
Forse un altro caso fortuito come il 2007: una serie di coincidenze fortunate coem una congiunzione astrtale. Vale a dire Stoner, Bridgestone e un regolaemnto (per una volta) favorevole.
Scusate sewmpre gli errori di battitura.
Sempre colpa dello Smartphone.
Provaci hai detto. Bene cominciamo con Donington, Sunday, July 26, 2009… 14° Casey Stoner .. gap 1 lap .. QUATTORDICESIMO a 1 giro. Poi da Brno sparisce dalle statistiche, e all’ ultimo GP a Valencia neanche parte 0 giri e Hayden arriva 5°. Poi nel 2010 in Qatar alla prima gara è gia perterra, Hayden arriva 4°. Gara dopo, Herez, Hayden 4° a 9 secondi, Stoner 5° a 10 secondi. Mi fermo qua, hai visto che almeno 1 c’ era? E’ tutto nero su bianco sul sito ufficiale della motogp nelle stats se vuoi controllare.
Come ho detto in passato il binomio non avrebbe funzionato…peccato perchè molti di noi ci credevano ed anch’io sotto sotto…Rossi è il campionissimo solo che lui non si adatta a questa Ducati come tanti altri Piloti…vale ama avere un moto piu’ docile, malleabile è piu’ adatta al suo stile di guida ama i quattro cilindri in linea…o Japp moto meno irruenti, la Ducati è una moto potente scorbutica un cavallo di razza che solo piloti di quel tipo possono condurre…questo non vuol dire che rossi non è un ottimo pilota anzi… credo che lui ed Agostini rimarrani i piloti piu’ forti al mondo quelli che hanno vinto tutto e di piu’ nessuno li eguaglierà…Anche Agostini disse che Rossi avrebbe avuto vita difficile su una moto italiana per esperienza personale e lui su MV vinceva anche se la considerava scorbutica troppo aggressiva..
Questo discorso mi piace molto, è quello che provo a dire da sempre.
Rossi è (stato) un enorme campione.
Oggi la sua stella è appannata e presto, probabilmente si spegnerà? Ma va bene, è così che vanno le cose.
Non sopporto quando leggo che Rossi h avinto 9 titoli perchè c’è stata una congiura mondiale cvontro tutti gli altri piloti per far vincere solo lui.
Questo è disgustoso.
Grazie “amatoriale” per essere stato così obiettivo.
Ben detto, il punto è questo…la Ducati ha un carattere troppo diverso dalle moto nipponiche; stanno cercando di “addomesticarla” ma è un pò come cercare di rendere un cinghiale simile ad un suino domestico; P.S : la Ducati potrebbe provare ad ingaggiare CAL CRACCILO..potrebbe risultare una buona scelta..l’inglese guida in modo scorbutico..certo che se però rimane un’altro pò sulla moto di Iwata potrebbe essere troppo tardi…che ne pensate? o credete che il sellino della Desmo sia come una patata bollente?
sai, secondo me, le leggi della fisica sono leggi inalterabili: puoi essere cinghiale o maiale, gallina o aquila, ma se a 200 kmh ti si chiude l’anteriore della moto, o ti perde il grip in piena piega, sempre a sbattere il muso per terra ti trovi.
Scusa, guarda Stoner, nel 2008, e nel 2009 e nel 2010 quante volte, sempre più volte nel tempo, si è trovato col kulo per terra con quella moto?
Pensi che Cal Crutch sia meglio di Stoner?….
Nessuno pensava che Stoner avrebbe dominato il 2007, certo…è stato un anno di grazia per diversi fattori…ma se non c’era stoner l’altra Ducati uff.le dove sarebbe arrivata? Secondo me Cal potrebbe portare qualche buono se non ottimo risultato…ma mi baso solo sullo stile di guida che ha l’inglese..cmq peggio di Hayden e Rossi non farebbe secondo me..
non sono daccordo stone è stoner per merito suo,guarda quello che hanno fatto gli altri piloti…
cade stoner è rolling stoner
cade rossi è colpa della moto…
la ducati dovrebbe fare un monumento a stoner senza il quale non avrebbe mai vinto il mondiale
Anche Rossi è Rossi per merito suo!
Quello che vi ostinate a non voler capire è che ti possono dare gli scarichi d’oro, le gomme fabbricate su Plutone, il motore dello Shuttle, però poi fino a 350 km/h ci deve andare il Pilota e deve essere uno che ha voglia di rischiare di morire pur di vincere, e che a ogni curva piega fino ad avere l’òmero sul cordolo…
congiura mondiale…
la michelin aveva dichiarato che rossi aveva gomme speciali per la gara fatte appositamente per lui sulle risultanze delle prove del sabato
fai finta di non saperlo?
Certo, è un fatto più o meno noto che nei tir di Rossi vi era anche un macchinario della michelin “sforna gomme” che produceva le specifiche richieste dal team secondo i dati raccolti durante le prove. P.S : e con questo non voglio dire che Rossi vinceva grazie alle gomme…ma sicuramene che Rossi ha corso sempre con il miglior materiale..
Secondo me W.il.Sic ha ragione,
tutti i più grandi piloti degli sport motoristici fanno ferro e fuoco per correre con il materiale migliore, perchè è interesse di tutti i partecipanti al gioco (intendo fornitori di materiale tecnico) che ciò accada: è ritorno di immagine, di visibilità, di sponsor etc etc garantito!
Non credo sia un delitto.
E comunque nel 2007 nonostante la Michelin facesse le gomme “apposta” per il 46, la Bridgestone che dava le gomme alla Ducati di Stoner era riuscita a fare un miracolo di gomma nettamente superiore alla migliore delle Michelin…
Per sua stessa ammissione, Rossi ha detto che ha provato a seguire gli altri ma la moto gli si è chiusa davanti un paio di volte. Se si analizzano i tempi, il giro più veloce di Vale è stato il secondo, quando ha forzato. Dopo un paio di spaventi ha alzato il ritmo e ha passeggiato fino al traguardo pensando a non cadere. Non è un buon segno. Non c’è fiducia nella moto e forse non c’è piu fiducia nel pilota. Non ci sarebbe niente di male in un bel divorzio. Rossi è abbastanza ricco e famoso per potere farsi un team suo. Se si guarda il team Tech3 ha poco da invidiare alle ufficiali, a parte il pilota (Jorge)