MotoGP: Silverstone rinnova per i prossimi tre anni
L'accordo con il circuito del Galles era quasi pronto, ma ritardi e alla fine l'annullamento del progetto ha fatto saltare tutto
MotoGP Calendario 2017 Silverstone – Con la stagione 2017 ormai con le ore contate, si fa sempre più concreto il calendario per la stagione 2018. Uno dei più grossi dubbi del calendario per il prossimo anno era dove si sarebbe svolto il Gp del Regno Unito.
Questa estate sembrava cosa fatta l’accordo con il circuito del Galles, che avrebbe dovuto ospitare il Motomondiale dal prossimo anno, ma prima i ritardi poi alla fine la decisione di non realizzare il tracciato, hanno ovviamente fatto saltare gli accordi con Dorna. La scelta della pista, che avrebbe dovuto ospitare la MotoGP, era poi ricaduta su uno tra i circuiti di Silverstone e Donington Park. Alla fine ad avere la meglio è stato il circuito che ha ospitato il Motomondiale negli ultimi 7 anni: Silverstone
La Dorna ha rinnovato il contratto che lega il Motomondiale al circuito di inglese per i prossimi 3 anni e si svolgerà del 24-26 agosto.
Stuart Pringle, Managing Director di Silverstone, ha commentato: “Un sacco di tempo e denaro sono stati investiti negli ultimi anni per garantire la MotoGP ai tifosi, team e piloti di godere di ciò che Silverstone ha da offrire e siamo lieti di esserci assicurati il contratto per il 2020. Le gare motociclistiche sono parte del patrimonio di Silverstone come le corse a quattro ruote e non vediamo l’ora di accogliere il campionato e i suoi tifosi il prossimo agosto. Abbiamo lavorato su una politica dei prezzi per famiglie, tra cui la reintroduzione dell’ingresso gratis per i minori di 11 anni, che ci auguriamo possa essere ben accolto dai fan.”
Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, ha aggiunto: “Silverstone è un circuito iconico, quindi naturalmente siamo lieti di essere in grado di continuare a gareggiare su questa pista. Il Regno Unito è un mercato importante per la Dorna e deve rimanere sul calendario della MotoGP, in particolare con l’introduzione della British Talent Cup del prossimo anno, che ci auguriamo possa ispirare la prossima generazione di giovani talenti britannici. Non vediamo l’ora di dare ai fan più azione nel corso del weekend del Gran Premio di Gran Bretagna e sono sicuro che i fan saranno felici di vedere Silverstone ancora nel calendario per i prossimi tre anni”.
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login