MotoGP Silverstone, Qualifiche: Toni Elias “Spero che domani piova”

MotoGP Silverstone, Qualifiche: Toni Elias “Spero che domani piova”MotoGP Silverstone, Qualifiche: Toni Elias “Spero che domani piova”

l secondo giorno di prove sul tracciato di Silverstone si è svolto sull’asciutto nonostante un cielo grigio e temperature tipiche della zona (17° gradi e 32° sull’asfalto) con Stoner in pole position (2’02.020) seguito da Simoncelli e Lorenzo.

I 60-minuti di qualifiche sulla pista Inglese hanno visto il pilota del Team LCR Honda Toni Elias segnare il 14° crono (2’05.862) nonostante una caduta a metà turno dalla quale il pilota Iberico è uscito illeso. Elias ha ripreso il suo lavoro di messa a punto con le coperture morbide usando un nuovo link per le sospensioni che sembra adattarsi meglio al suo stile di guida.

Elias – 14° – 2’05.862: “Nonostante la caduta e la posizione in griglia qualcosa di buono è arrivato e con questo nuovo link delle sospensioni la moto è un po’ più stabile rispetto a prima. Ovviamente la caduta ha rovinato il nostro programma di lavoro per le qualifiche ma per fortuna sono tutti intero: stavo girando con una gomma posteriore dura e ho spinto un po’ troppo finendo sulla ghiaia. Sinceramente sull’asciutto non mi sento a posto e spero che domani piova perché abbiamo qualche chance in più di fare meglio”.

LCR

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati