MotoGP Silverstone, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Spero di fare una buona partenza”

MotoGP Silverstone, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Spero di fare una buona partenza”MotoGP Silverstone, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Spero di fare una buona partenza”

Andrea Dovizioso ha ottenuto oggi nelle qualifiche di Silverstone il quinto tempo. Il pilota del Repsol Honda Team accusa però un distacco pesante dal leader e compagno di squadra Casey Stoner e domani in gara cercherà di puntare al podio, che però visto il passo tenuto non è un obiettivo facile. A lui la parola.

“La moto è migliorata rispetto al turno della mattina e avevo un feeling abbastanza buono con la mia RC212V. Oggi abbiamo lavorato sulla messa a punto per avere maggior controllo della moto nei tratti con tante buche e diversi tipi di asfalto. Dopo 10 giri abbiamo centrato 2’03.8 con le gomme dure, un tempo niente male. Con le “morbide” abbiamo girato più forte ma anche gli altri hanno migliorato. Dobbiamo analizzare i dati per capire meglio dove e come intervenire per recuperare ancora qualche decimo. Il tempo della pole dello scorso anno mi è valso il quinto tempo e domani partirò dalla seconda fila. Spero di fare una buona partenza e mantenere il contatto con i primi. Le previsioni annunciano pioggia e se così fosse, spero almeno in un warm up sul bagnato per preparare al meglio la gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati