MotoGP Silverstone, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Peccato sia arrivata la pioggia”

Il forlivese del team Monster Yamaha Tech3 "beffato" dal meteo

MotoGP Silverstone, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Peccato sia arrivata la pioggia”MotoGP Silverstone, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Peccato sia arrivata la pioggia”

Andrea Dovizioso ha chiuso con l’ottavo tempo le qualifiche di Silverstone, teatro del Gran Premio di Gran Bretagna. Il centauro forlivese della Yamaha è stato “tradito” dalla pioggia, scesa a pochi minuti dal termine, quando l’ex pilota della Honda puntava alla prima fila. A lui la parola.

“E’ un vero peccato che abbia iniziato a piovere alla fine della sessione, perché sono sicuro che avrei potuto essere molto più in alto in griglia di partenza. Non sarà facile partire dalla ottava posizione, perché la prima curva è molto vicina alla partenza ed è importante essere davanti per evitare qualsiasi problema. Non è andata molto bene oggi pomeriggio e penso che in parte dipenda da me. Come ieri il vento era davvero forte ed è difficile da guidare quando si è al limite in queste condizioni. Non mi sentivo a mio agio e per questo non ero rilassato come al solito sulla moto: mi sentivo rigido. Il vento era così forte in certi punti che mantenere il controllo della moto era molto difficile. Sono ancora fiducioso che i tempi che stavo facendo prima della pioggia p’ossano essere competitivi in gara. Dobbiamo aspettare e vedere che tempo farà, ma ho un buon record nel Gran Premio di Gran Bretagna e spero che continuerà anche domani. Spero anche che Cal sarà in grado di disputare la gara. So quanto sia importante per lui la sua gara di casa e tutto il team Monster Yamaha Tech 3 spera che domani riesca a guidare la moto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con