MotoGP Silverstone, Prove Libere: Hector Barberà “Sono ottimista, penso di poter far bene con qualunque condizione meteo”

Il pilota del team Pramac chiude 10° ma ha buone sensazioni per la gara

MotoGP Silverstone, Prove Libere: Hector Barberà “Sono ottimista, penso di poter far bene con qualunque condizione meteo”MotoGP Silverstone, Prove Libere: Hector Barberà “Sono ottimista, penso di poter far bene con qualunque condizione meteo”

Hector Barberà chiude la prima giornata di libere con il 10° tempo, a 1.3 secondi da Stoner e a 7 decimi da Nicky Hayden, il primo delle Ducati. Lo spagnolo ha approfittato in mattinata della pioggia per provare la nuova elettronica sul bagnato. Il feeling con la moto è buono e il pilota Pramac spera domani di fare una bella qualifica.

“E’ stata una giornata davvero piena – ha affermato Barberà – perché abbiamo provato sul bagnato nelle libere del mattino e sull’asciutto al pomeriggio. Ci serviva soprattutto capire la nuova elettronica sotto la pioggia e la risposta, in termini di guidabilità e feeling, è davvero buona. La posizione non è quella che sognavo, ma il distacco è ridotto: dal primo è un secondo e due, mentre dai piloti che lottano per la quinta piazza, c’è solo mezzo secondo. Siamo molto ottimisti e penso di poter far bene sia domani che domenica con qualunque condizione meteo”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati