MotoGP Silverstone, Prove Libere 2: Stoner davanti a Simoncelli, Rossi nono

MotoGP Silverstone, Prove Libere 2: Stoner davanti a Simoncelli, Rossi nonoMotoGP Silverstone, Prove Libere 2: Stoner davanti a Simoncelli, Rossi nono

Anche i piloti della MotoGP così come quelli della ottavo di litro, hanno disputato a Silverstone (teatro del sesto round del motomondiale 2011) un secondo turno di prove libere condizionato dal meteo. La pioggia scesa all’inizio della sessione della 125cc ha infatti influenzato anche il turno della classe regina con i piloti scesi in pista con pneumatici rain con una temperatura di 12° nell’aria e 16 sull’asfalto. Solo sul finire della sessione quando è spuntato un pallido sole, i tempi sono leggermente scesi, anche se ovviamente non al livello di quelli fatti segnare questa mattina.

Alla fine il più veloce in pista è stato ancora una volta Casey Stoner, pilota del Repsol Honda Team che ha fatto segnare il crono di 2’15″666. L’australiano proprio all’ultimo giro a disposizione ha beffato Marco Simoncelli, autore del secondo tempo (per lui un distacco di 797 millesimi) davanti ad un ottimo Nicky Hayden, terzo con la Ducati ufficiale. Il distacco dello statunitense inizia però ad essere pesante, 1″404 da Stoner che anche in queste condizioni è sembrato essere imprendibile.

Ottima la prova del pilota di casa ed ex Superbike Cal Crutchlow. Il pilota del Team Tech3 è infatti quarto ed è la prima Yamaha nella lista dei tempi; alle sue spalle staccato da Stoner di oltre tre secondi troviamo infatti il leader del mondiale Jorge Lorenzo, su Yamaha Factory. Alle spalle di Lorenzo c’è invece il nostro Andrea Dovizioso, su Honda del Team Repsol. Il forlivese che ha girato in 2’18″783 precede di un solo decimo Ben Spies con l’altra Yamaha ufficiale, la Ducati del Rookie Karel Abraham e Valentino Rossi.

Il pesarese della Ducati anche oggi pomeriggio è molto lontano da Stoner, addirittura 3″769. Al momento non ha ancora trovato il giusto feeling con il tracciato (dove lo scorso anno non corse a causa della caduta del Mugello) e con la GP11 che però lancia segnali positivi con il sopracitato Hayden. Certamente un inizio tutto in salita per il nove volte campione del mondo che domani dovrà cercare di raddrizzare questo inizio di week-end britannico.

Dietro a Rossi a chiudere la Top Ten c’è Toni Elias, che per una volta non chiude lo schieramento. Forse le voci di un suo possibile avvicendamento dal Mugello hanno fatto riflettere il pilota spagnolo che però è lontanissimo dalla vetta (+3″946). Il pilota del Team LCR precede il connazionale della Suzuki Alvaro Bautista, le Ducati di Loris Capirossi, Hector Barberà e Randy De Puniet e il rientrante Colin Edwards, che solo una settimana fa si era frattutato la clavicola.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Prove Libere 2 Sachsenring - Gp Germania - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sachsenring - Gp Germania - Risultati Prove Libere 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

10 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati