MotoGP Silverstone: Nicky Hayden “La gara mi è davvero piaciuta”
Buona gara quella di Nicky Hayden a Silverstone, teatro della sesta gara del motomondiale 2011. Il pilota della Ducati ha infatti chiuso in quarta posizione e soprattutto a differenza del suo compagno di squadra Valentino Rossi è riuscito a migliorare il feeling con la sua Ducati GP11 fino a far segnare il miglior giro della gara. A lui la parola.
“Anche se non ho fatto il podio la gara di oggi mi è davvero piaciuta. Se mi avessero proposto, prima del via, di firmare per un quarto posto avrei risposto che no, grazie, oggi si poteva far meglio. Eppure non sono deluso da come ho guidato. In partenza non ho lasciato benissimo la frizione e nei primi giri si faceva fatica a vedere bene e a portare in temperatura le gomme ma ero comunque lì, in una buona posizione. Ad un certo punto però, all’uscita della prima curva, mi sono visto quasi per terra: ho fatto un grande “highside” prendendo anche una stirata alla spalla per controllare la moto. Per fortuna sono rimasto in piedi e ho cercato di non perdere troppo terreno. Colin era davanti a me, lo vedevo, e ho provato a dare tutto quello che avevo per riprenderlo. Penso sia la prima volta, da quando sono in Ducati, che faccio il giro veloce in gara, non ti da punti, ma fa piacere. Tanto di cappello a Colin per aver fatto il podio una settimana dopo essersi rotto la clavicola! E grazie al team: non è stato un week-end facile per noi, ma abbiamo tenuto duro e oggi ci portiamo a casa dei buoni punti. Cercheremo di continuare così.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
bravo nicky, ti rinnovo la mia stima sia come pilota che come persona.
stoner è un alieno complimenti
Peccato per non essere arrivati sul podio oggi buona gara comunque e complimenti per il giro veloce bravo nicky!
Nicky ha una grande dote: umiltà, non si lamenta mai, testa bassa ed impegno. Bravissimo altri, (non faccio nomi) sono alla frutta