MotoGP Silverstone: Michele Pirro “Lorenzo e Marquez fanno paura!”

Il collaudatore della Ducati fatica nella prima giornata di prove ed elogia i due spagnoli

MotoGP Silverstone: Michele Pirro “Lorenzo e Marquez fanno paura!”MotoGP Silverstone: Michele Pirro “Lorenzo e Marquez fanno paura!”

E’ un Michele Pirro abbastanza rassegnato quello che ha parlato al termine della prima giornata di prove libere della classe MotoGP a Silverstone. Il tester della Ducati, che qui sostituisce l’infortunato Ben Spies (come accaduto anche nelle gare precedenti) non ha infatti feeling con la sua GP13, che non vuol sapere di “stare” in strada. Il pilota di San Giovanni Rotondo ha quindi chiuso solamente in sedicesima posizione a 2.503 dalla vetta. Il suo problema principale è la frenata, a lui la parola.

“Qui non riesco a frenare dove lo fanno gli altri. Non sento l’avantreno della moto, che sembra “galleggiare”. Così non me la sento di rischiare e quindi freno prima degli altri. Fatichiamo anche a mandare la gomma in temperatura e ovviamente questo non ci aiuta. Al momento le cose stanno così, dobbiamo cercare di risolvere questo problema.”

Pirro ha poi voluto elogiare Marc Marquez e Jorge Lorenzo, soprattutto quest’ultimo.

“E’ incredibile, entra dentro e già nei primi settori va fortissimo. Ho provato a stargli dietro ma era impossibile. Lui e Marquez riescono a fare il tempo nel loro primi passaggio cronometrato e questa cosa è sorprendente.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Ronnie ha detto:

    A quanto pare se si confrontano queste dichiarazioni a quelle di Rossi, riguardo le sensazioni dell’anno scorso sembra che non sia migliorato nulla, ma forse è perchè il team Pramac ha effettivamente la moto 2012, che avevano Rossi e Hayden.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati