MotoGP Silverstone: Marquez festeggia la decima pole, Dovizioso splendido secondo

Il pilota della Ducati ancora protagonista, Rossi in seconda fila, Iannone in quarta

MotoGP Silverstone: Marquez festeggia la decima pole, Dovizioso splendido secondoMotoGP Silverstone: Marquez festeggia la decima pole, Dovizioso splendido secondo

Marc Marquez dopo aver dominato tutte le prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna classe MotoGP, ha fatto sua anche la pole di Silverstone, la decima della stagione. Il pilota della Honda l’ha ottenuta con il crono di 2:00.829, nuovo record della pista britannica.

A far sorridere i tifosi italiani è stato Andrea Dovizioso, che ha portato la sua Ducati in prima fila con il secondo tempo, confermando quindi quanto di buono fatto vedere nelle Free Practice. Il forlivese è andato forte sin da ieri e ha dimostrato che si può andar forte (almeno in prova) anche con l’attuale GP14.

La cura dell’Ing. Gigi Dall’Igna sta dando i suoi frutti e considerando che la moto è solo un evoluzione di quella che tanti problemi ha dato in passato, possiamo dire che è un grande risultato. Domani in gara sarà difficile mantenere il passo dei primi, il cronico problema di sottosterzo rimane, ma intanto una casa italiana è ancora in prima fila nella Top Class.

Una prima fila che vede anche protagonista Jorge Lorenzo, in sella alla Yamaha Factory. Il maiorchino a differenza del suo team-mate Valentino Rossi è riuscito a sfruttare il “Time Attack” di 15 minuti. Rossi è infatti sesto e partirà quindi dalla seconda fila insieme agli spagnoli Aleix Espargarò (Yamaha Open) e Dani Pedrosa (Honda Repsol).

Sfortunata qualifica per Andrea Iannone, caduto nel suo ultimo tentativo, quando gli intertempi erano dalla sua parte con dei caschi rossi accesi. Partirà dalla quarta fila con il decimo tempo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica 2 Austria - Red Bull Ring - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austria - Red Bull Ring - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

13 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Marquez impressionante, nell’intervista post gara ha dichiarato, ho spinto veramente forte solo un giro, ho visto che il tempo era buono e non ho forzato oltre prendendo troppi rischi. La cosa positiva è che questa volta non ha cercato di andare oltre limite, quindi anche lui ogni tanto pensa al campionato e alla gara e non a stendersi.
    Sta diventando un pilota normale :)

    Bella prestazione di Dovizioso, anche se non è la qualifica l’aspetto postivo, ma il passo gara con pneumatico medio.
    Anche Aleix Espargarò ha mostrato quanto la Soft regali circa 8 decimi al giro sulla media, quindi ad onor del vero non è che la Ducati sia proprio messa bene perché senza Soft sarebbe a 1.1 sul giro secco, che la releghrebbe attorno all’ottava nona posizione.

    Vedremo in gara, specie se non pioverà come andrà con la media e cosa useranno gli avversari, se davvero Dovizioso può tenere quel passo senza grossi cali e cosa monteranno gli avversari le la media o la dura, a dipendenza delle temperature.

    1. TONYKART ha detto:

      Ma come mai non parli del tuo amichetto primo pilota Yamaha ,quello che ha battuto marquez che le sta prendendo come sempre ?????…..

    2. Durim ha detto:

      Che la gomma morbida regali quasi un secondo lo si sapeva, lo ha detto ieri dovizioso.. Il fatto è che comunque la ducati è migliorata molto dallo scorso anno, sono miglioramenti evidenti perchè sono migliorati anche Iannone ed hernandez. La strada presa da Dall’Igna è ottima!Quest’anno forse no, ma il prossimo anno forse potrà quasi lottare per il podio se corresse in configurazione Open. Impressionante anche Redding, speriamo abbia una moto buona il prossimo anno.

    3. ligera ha detto:

      Bel paragone, togliere quello che guadagna A.Espargaro. Chi lo dice?
      Per me avrebbe comunque girato coi tempi di Vale, almeno. Pista più gommata, gomma nuova, si, penso proprio che avrebbe girato come Vale.
      Ma che razza di paragoni sono questi?

      Non avete scuse se non continuate a tirare fuori sta storia delle gomme, della Benza, dei motori e quant’altro.
      Ma basta.
      Quando Vale era in Ducati, avreste potuto dargli la gomma più morbida, 10 litri di benzina in più, 1 motore per turno di prova, ma sempre con le CRT lottava.

      Parla della qualifica senza trovare sempre le solite scuse.

      1. Durim ha detto:

        http://motograndprix.motorionline.com/2014/08/29/motogp-andrea-dovizioso-oggi-ho-avuto-subito-un-buon-feeling/

        “Solitamente si migliore di un secondo con la gomma morbida” ..parole di dovizioso! Perchè a parità di moto e regolamenti(2013) di dovizioso, andrea ha fatto gli stessi risultati di vale, se non peggiori.
        E’ la ducati migliorata, non certo il pilota. Dovizioso non è salito in motogp quest’anno..

      2. Bestlap ha detto:

        Ah bè, se lo pensi tu, sarà sicuramente vero, mica sei “il mago del baricentro” x niente.. Terrò presente la tua opinione x capire dove sta la realtà.. cioè all’esatto opposto…….

  • ligera ha detto:

    La Ducati ancora tra i piedi.

    Quand’è che capiranno che così intralciano solo la gara dei “veri” campioni?

    A parte le battute, questa volta c’è la concreta possibilità di ben figurare sino al termine della gara.

    Ci spero proprio, sarebbe entusiasmante rivedere una Ducati non lontana dai primi, ma che rimane nelle inquadrature migliori sino al termine.

    Sempre in attesa di Aragon (?) e di Sepang 2015 per l’ultima sorpresa.

  • TONYKART ha detto:

    Dall igna non è un scemo non sta festeggiando troppo,sta solo preparando la una torta e si iniza a sentire il profumo,quando sarà pronta poi vediamo chi ride di chi……marquez e il solito e nessuno l ha battuto ancora ,Lorenzo e l unico antagonista ,pedrosa farà le solite 2/3 belle gare in una stagione ,iannone bravo ma chiaro che l inesperienza in ducati la paghi cara una Honda maschera meglio ,rossi che dire io non saprò fare i calcoli perché dico che è quarto ,in qualifica e anche peggio nonostante licenzia e sputt@n@ Geremia ,che dire …ha rotto tanto le p@lle con io sono da altre posizioni la ducati e una merd@ io ho mezzo secondo nel polso sono il miglior sviluppatore invece non ha niente nel polso le prende costantemente da Lorenzo come quando se ne era già andato e come sviluppatore abbiamo già visto in ducati e 2 anni di Yamaha …quella è la sua posizione la stessa che farebbe anche uno discreto dopo un paio di stagioni in Yamaha factory ,non per niente non lo pagano più certe cifre …..patetico

    1. Surrogo ha detto:

      Si ma sniffa dopo che hai scritto perchè non si capisce una minki4, una bella tisana, una riordinata ai pensieri e DOPO scrivi pls.

  • Bestlap ha detto:

    Bene sono felice x la ducati x il dovi ma sopratutto x i bimbominkia che commentano le qualifiche come fossero la gara.. Domani poi le cose torneranno alla normalità ma la realtà (come del resto è normale) non è cosa da bimbominkia.. Tanto di cappello a Dall’igna ma il vero artefice delle prestazioni delle ducati è ancora lo “ZIO” è inutile che ci ricamiate tanto sopra….. Se ne riparlerà quando le ducati saranno trattate da FACTORY in tutto e x tutto………………!!!!!!!!!

    1. Durim ha detto:

      Io auguro a dovizioso di vincere..vincere gare e mondiale! Così Stoner non sarà più l’unico ad aver vinto con Ducati e finiranno di osannarlo siccome Marquez è superiore di 3 spanne a lui e a tutti gli altri piloti.
      PS: Tanto se domani finisce davanti a Lorenzo..è perchè lorenzo avrà un problema ;)

      1. TONYKART ha detto:

        E già tanto se finisce una posizione dietro

    2. ligera ha detto:

      X bestlapirl@

      Ti è arrivata la notizia?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati