MotoGP Silverstone: Marc Marquez “Un secondo posto che vale come una vittoria”

Il leader del mondiale limita i danni dopo lo spavento del warm up, dove aveva riportato la lussazione della spalla

MotoGP Silverstone: Marc Marquez “Un secondo posto che vale come una vittoria”MotoGP Silverstone: Marc Marquez “Un secondo posto che vale come una vittoria”

Domenica incredibile quella vissuta oggi a Silverstone da Marc Marquez, rider del Repsol Honda Team. Il leader del mondiale è infatti caduto nel warm up di questa mattina, riportando la lussazione della spalla sinistra. La dinamica della caduta e i primi momenti hanno allarmato i suoi tifosi e il suo team, ma poi il #93 è riuscito a correre (la spalla uscita è stata “riallineata” dai medici) e a lottare fino all’ultima curva per la vittoria, a lui la parola.

“Sono molto contento di come sono andate le cose oggi. Questa mattina quando nella caduta mi è uscita la spalla ho pensato che il mio week-end fosse finito, ma i medici sono stati bravi e mi hanno permesso di correre e lottare per la vittoria con Jorge (Lorenzo, ndr). Non ho sentito molto dolore, perché mi è stata fatta una iniezione per alleviare il dolore, ma mi mancava la forza e alla fine ero stanco. Nonostante tutto questo, sono stato in grado di combattere fino all’ultima curva, che alla fine ha vinto la gara. Congratulazioni a lui! per me questi 20 punti sono come una vittoria!

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

7 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Marquez vuoi perchè la spalla non era al 100% vuoi perchè non aveva altre possibilità questa volta è partito forte e ha tenuto il ritmo di Jorge dalla prima curva, se parte così ad ogni GP il mondiale è suo, basta che non sia sfrotunato e non faccia errori come è successo nel warm up. Purtroppo Crutchlow è caduto pochissimo tempo prima di lui e i commissari non avevano ancora esposto la bandiera gialla. Perfortuna il commissario che controlla che la rimozione della moto di Crutchlow avvenisse in sicurezza è riuscito ad avvisare gli altri commissari che stava soporaggiungendo la moto di Marquez, perchè la traiettoria della moto era la stessa di quella di Crutchlow e gli avrebbe di certo colpiti.

    1. bcs ha detto:

      Non è vero…
      La bandiera gialla era esposta, ed infatti Marc è stato penalizzato di 2 punti.

      I 2 punti sono sulla LICENZA (la licenza a punti che hanno introdotto quest’anno).

      E come riporta il sito ***** 2 punti sono pochi per questo incidente.

      L’articolo di ***** analizza l’incedente in questione e sfido a dar torto a chi l’ ha scritto.

      Con quell’incidente si è sfiorata una potenziale tragedia…

      Se la moto avesse colpito i commisari ?

      1. Ronnie ha detto:

        Inizialmente è quello che avevo pensato, che visto la caduta di Crutchlow ci dovevano essere le bandiere gialle, e che avrebbero dovuto dare 2 punti di penalità a Marquez, però sinceramente poi ho rivisto 2 volte l’incidente e mi era sembrato che non ci fossero le bandiere gialle esposte e che quindi forse Marquez non aveva colpe.

      2. bcs ha detto:

        Le bandiere erano regolarmente esposte…
        Si è visto anche nella diretta del warm up…

      3. Ronnie ha detto:

        Si ho rivisto le immagini poco fa ed effettivamente di vedevano bene, perlomeno all’altezza della moto di Crutchlow c’erano 2 bandiere esposte quella gialla e quella a strisce rosso/gialle che dovrebbe avvisare di sporco in pista.

        Però appunto prima della curva, guardando la onboard di Marquez non mi sembrava avessero già esposto le bandiere gialle.

  • Lyon66 ha detto:

    Strepitoso Lorenzo ma… quanto è tosto il ragazzino.

    Arriva secondo con la spalla lussata e si mette a far bagarre negli ultimi giri…

    Che dire…, un fenomeno.

  • H954RR ha detto:

    GRANDISSIMOOO !!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati