MotoGP Silverstone: Jorge Lorenzo “La moto non mi piace molto, la gomma si consuma dopo pochi giri”

Il maiorchino chiude con il 4° tempo a 6 decimi dalla vetta e spera in un week end con il sole

MotoGP Silverstone: Jorge Lorenzo “La moto non mi piace molto, la gomma si consuma dopo pochi giri”MotoGP Silverstone: Jorge Lorenzo “La moto non mi piace molto, la gomma si consuma dopo pochi giri”

Jorge Lorenzo MotoGP 2016 Prove Libere Siverstone Yamaha Movistar – Jorge Lorenzo chiude con il 4° tempo a 6 decimi dalla vetta le prove libere del Silverstone. Il maiorchino, dopo l’ “odissea” di Brno, è subito tornato tra i top rider non appena le MotoGP hanno trovato l’asciutto. Lorenzo però non è soddisfatto della sua moto anche perchè la gomma posteriore si consuma troppo velocemtne e non riesce quindi ad avere quel ritmo da martillo che tanta sicurezza gli da in gara.

“Domani dobbiamo capire cosa portare in pista perchè la moto non mi piace molto – ha affermato Jorge Lorenzo – non abbiamo un bel ritmo perchè il pneumatico dietro cala molto, cosa che però succede anche agli altri piloti. Speriamo domani di trovare l’asciutto per migliorare la moto e anche domenica correremo con il sole per poter così lottare per la vittoria. Purtroppo dobbiamo cercare di non far calare troppo la moto perchè la gomma dopo 10-15 giri cala parecchio e si sente molto mentre sei in sella”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati