MotoGP Silverstone: Jorge Lorenzo “Gara difficile, con Stoner battaglia meravigliosa”
Terza vittoria di fila per il maiorchino della Yamaha
Jorge Lorenzo ha centrato a Silverstone la quarta vittoria stagionale, la terza consecutiva su sei gare disputate. Il maiorchino della Yamaha che partiva dalla seconda fila è stato autore di una gara tatticamente perfetta. A dapprima lasciato sfogare gli avversari, per poi battagliare con Stoner e vincere il Gran Premio di Gran Bretagna. A lui il microfono.
“Oggi è stata una gara molto difficile, i ragazzi davanti erano molto forti e molto veloci, quindi è stato molto difficile riprenderli e stare con loro. A poco a poco la gomma posteriore è calata, avevo un buon feeling ed ero più veloce di loro ed ho cominciato a recuperare. Sono stato paziente, non volevo cadere, così ho aspettato il mio momento. Quando ho preso Casey (Stoner) abbiamo fatto una battaglia meravigliosa, per nostra fortuna avevo un ritmo migliore e l’ho superato. A quattro giri dalla fine ho fatto un errore rischiando di cadere! Sono molto contento del risultato, soprattutto per la squadra che mi ha dato di nuova una buona moto.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Bravo, semplicemente un grande: grande visione di gara, aggressivo al punto giusto ed utilizzo del mezzo fino al limite, difficile fare meglio di così, per tutti!
Tiziano
Lorenzo li prende anche in giro tutti…e’ talmente superiore e freddo che potrebbe guidare anche con una sola mano.
E’ sempre stato veloce, ma ha migliorato la visione di gara, la maniera di fare commenti, sbaglia raramente, semplicemente….impressionante!
Se il fenomeno di Tivulla fosse rimasto dalla Yamaha,
sarebbe li a fare il gregario.
almeno alla Ducati,puo`cercare la scusa,che non ci diano
una moto competitiva.
Senza nulla togliere a Lorenzo, ecco cosa succede se negli ultimi giri non trova Rossi. Anzi negli ultimi giri anche con la Ducati Stoner perde lo stesso il confronto, non ha le palle il ragazzo, Stoner nel finale se non è solo in fuga, perde sempre…ma quando la moto è un missile : “VA VIA E VINCE”….
Stoner è l’unico che può battere la yamaha. Lo era in ducati e lo è in honda.
Certo se le gomme sono fatte su misura per annullare i punti forti di Casey tutto è ancora più difficile di quel che già non sia.
L’unica vera alternativa a Rossi è lui, soprattutto ora che purtroppo Marco Simoncelli non c’è più.
L’unico che nello scontro diretto contro Valentino non ha mai ceduto ne avuto problemi fisici/psicologici.
Il canguro va forte perchè va solo a gas aperto ovunque fino a quando brucia le gomme e poi si inchioda li.
Lorenzo per me e stata sempre una Pippa… Lui solo con una Yamaha modificata da Rossi vincerebbe i mondiali ma se andasse lui in Ducati sarebbe storia difficile per lui sprtt con quello sguardo antipatico verso Simoncelli
suo padre che lo ha giudicato…
sei uno spagniolo di ++++++ o sei sempre stato per me, nel 2010 correva da solo perchè non c era Rossi a complicarli la vita come nel 2009.
http://www.youtube.com/watch?v=DNZ1yX1X4u4
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=t8ekhnBpylI&NR=1
gnappo .
lorenzo nn sarà maiiiiii veloce quanto Rossi scordatelo…
Rossi e Sic unici per sempre
io per gli Italiani spero in Andrea Iannone
http://www.youtube.com/watch?v=DgrG5TduIYU