MotoGP Silverstone, Day 1: Valentino Rossi, “Guidare su questa pista, con il sole è fantastico”
Il pilota della Yamaha ha chiuso il Day 1 di Silverstone in seconda posizione
GP Silverstone MotoGP Yamaha Team Day 1 – La prima giornata di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna (dodicesima tappa del Motomondiale 2017), ha visto Valentino Rossi tra i protagonisti. Il campione della Yamaha ha infatti ottenuto il secondo tempo alle spalle dell’idolo locale Cal Crutchlow (Honda LCR).
Il Day 1 di Silverstone non era iniziato nel migliore dei modi, Rossi aveva avuto infatti problemi di stomaco, poi risolti con il passare delle ore. Ecco cosa ha raccontato il 9 volte campione del mondo, a lui la parola.
“È stata una buona giornata perché c’è un tempo fantastico e non succede tante volte qui a Silverstone. Guidare su questa pista, con il sole è molto emozionante, fantastico! Ho avuto un buon feeling con la moto e mi sono divertito tanto.”
Rossi ha poi parlato delle gomme: “Abbiamo provato un po’ di gomme, nelle FP2 la hard, mentre qualcuno ha provato anche la morbida. Direi che al posteriore le opzioni siano tutte aperte e molto dipenderà dalle condizioni della pista e dalla temperatura che troveremo in gara (ricordiamo che domenica si correrà alle 16:30 causa concomitanza con la F1).”
Il test di Misano è stato di grande aiuto?
“Sicuramente ci ha aiutati, ma molto dipenda dalle piste. Qui siamo partiti con lo stesso setting dell’Austria e siamo stati subito veloci. Siamo andati forte anche sul passo gara, quindi la moto va sfruttata al massimo.”
Rossi è poi tornato sul discorso mondiale
“Se siamo realisti non è facile recuperare 33 punti a Marquez, uno che nelle ultime tre gare ha fatto due vittorie e un secondo posto. Quello che voglio è essere competitivo e lottare per podio e vittoria, tutto può ancora succedere, ma bisogna essere veloci.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login