MotoGP Silverstone, Day 1: Valentino Rossi, “Guidare su questa pista, con il sole è fantastico”

Il pilota della Yamaha ha chiuso il Day 1 di Silverstone in seconda posizione

MotoGP Silverstone, Day 1: Valentino Rossi, “Guidare su questa pista, con il sole è fantastico”MotoGP Silverstone, Day 1: Valentino Rossi, “Guidare su questa pista, con il sole è fantastico”

GP Silverstone MotoGP Yamaha Team Day 1 – La prima giornata di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna (dodicesima tappa del Motomondiale 2017), ha visto Valentino Rossi tra i protagonisti. Il campione della Yamaha ha infatti ottenuto il secondo tempo alle spalle dell’idolo locale Cal Crutchlow (Honda LCR).

Il Day 1 di Silverstone non era iniziato nel migliore dei modi, Rossi aveva avuto infatti problemi di stomaco, poi risolti con il passare delle ore. Ecco cosa ha raccontato il 9 volte campione del mondo, a lui la parola.

“È stata una buona giornata perché c’è un tempo fantastico e non succede tante volte qui a Silverstone. Guidare su questa pista, con il sole è molto emozionante, fantastico! Ho avuto un buon feeling con la moto e mi sono divertito tanto.”

Rossi ha poi parlato delle gomme: “Abbiamo provato un po’ di gomme, nelle FP2 la hard, mentre qualcuno ha provato anche la morbida. Direi che al posteriore le opzioni siano tutte aperte e molto dipenderà dalle condizioni della pista e dalla temperatura che troveremo in gara (ricordiamo che domenica si correrà alle 16:30 causa concomitanza con la F1).”

Il test di Misano è stato di grande aiuto?

“Sicuramente ci ha aiutati, ma molto dipenda dalle piste. Qui siamo partiti con lo stesso setting dell’Austria e siamo stati subito veloci. Siamo andati forte anche sul passo gara, quindi la moto va sfruttata al massimo.”

Rossi è poi tornato sul discorso mondiale

“Se siamo realisti non è facile recuperare 33 punti a Marquez, uno che nelle ultime tre gare ha fatto due vittorie e un secondo posto. Quello che voglio è essere competitivo e lottare per podio e vittoria, tutto può ancora succedere, ma bisogna essere veloci.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Morbidelli salta il GP di GermaniaMotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania
MotoGP

MotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania

Il pilota italo-brasiliano tornerà in Italia domani per accertamenti
MotoGP Sachsenring Pertamina Enduro VR46 – A seguito del violento incidente del quale è stato protagonista Franco Morbidelli nella Sprint