MotoGP Silverstone, Day 1: Petrucci, “Oggi non ero a posto e non sono contento”

Il pilota ternano ha chiuso lontano dai primi, è soddisfatto però della nuova procedura per il flag-to-flag

MotoGP Silverstone, Day 1: Petrucci, “Oggi non ero a posto e non sono contento”MotoGP Silverstone, Day 1: Petrucci, “Oggi non ero a posto e non sono contento”

Gp Silverstone MotoGP Prove Libere Ducati Pramac– Prima giornata non perfetta per Danilo Petrucci a Silverstone, dove domenica si correrà il Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa del Motomondiale 2017.

Questa mattina il ternano a causa di un problema tecnico ha chiuso in 19esima posizione, mentre nel pomeriggio inglese è andato leggermente meglio, ma si è dovuto accontentare del 16esimo tempo.

Il pilota Pramac non è per niente soddisfatto della sua prestazione e, secondo lui, il motivo principale del risultato sono le numerose buche che non gli permettono di tenere le linee che vorrebbe.

Queste le parole di Danilo Petrucci: “Il turno di oggi pomeriggio è andato meglio rispetto a stamattina, ma siamo lenti. Non riesco a capire dove perdo così tanto. Soffro tanto per le buche, non ho stabilità davanti, riesco a trovare le linea, ma volte per evitare gli avvallamenti perdo la traiettoria e perdo troppo. Sicuramente domani c’è tempo e cercheremo di migliorare, ma oggi non sono apposto e non sono contento.”

Al termine del turno è stato modo ai piloti di provare il nuovo sistema di cambio moto in caso di gara flag-to-flag, questo il pensiero del ternano:“Con questo sistema è molto più sicuro ed è regolamentato. Vedi chi arriva e chi parte. Per molti non va bene perché non possono fare il salto, ma cosi è più sicuro e secondo me va bene”.

Foto: A.Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati