MotoGP Silverstone, Day 1: Lorenzo, “E’ stata una giornata positiva, sono stato il pilota Ducati con il miglior ritmo”

Il maiorchino è soddisfatto della prima giornata di libere sul circuito di Silverstone, e approva la nuova procedura del flag-to-flag

MotoGP Silverstone, Day 1: Lorenzo, “E’ stata una giornata positiva, sono stato il pilota Ducati con il miglior ritmo”MotoGP Silverstone, Day 1: Lorenzo, “E’ stata una giornata positiva, sono stato il pilota Ducati con il miglior ritmo”

Gp Silverstone MotoGP Prove Libere Ducati – Prima giornata di libere positiva per Jorge Lorenzo sul circuito di Silverstone, dove domenica si correrà il Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa del Motomondiale 2017.

Il maiorchino nel primo turno ha chiuso con il secondo tempo; tempo realizzato on gomme nuove medie. Nel pomeriggio inglese il pilota Ducati ha provato diversi set up ed ha chiuso in sesta posizione. In entrambe le sessioni è stato il pilota Ducati con il miglior piazzamento in classifica, mettendo in mostra anche un buon passo.

Il penta campione della Ducati alla fine della FP2 è rimasto senza benzina, e non ha quindi potuto provare la nuova procedura del Flag-to-Flag, che ritiene però un passo avanti rispetto a prima.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “E’ stata una giornata positiva, perché sto guidando bene, anche se abbiamo difficoltà con le buche. Tutte le Ducati soffrono, dobbiamo lavorare perché la forcella fatica ad assecondare i movimenti. Sono stato il pilota Ducati con il miglior ritmo ma non ho montato la morbida per fare l’attacco al tempo, sarei potuto stare più avanti. Ho deciso di salvare le morbide, perché abbiamo pensato che sarebbe bastato il tempo fatto con la media per entrare in Q2 ma c’è anche domani.
sfortunatamente alla fine ho finito la benzina e non ho potuto provare il flag-to-flag, adesso in Safety Commission ne parliamo, ma è la strada giusta per migliorare la sicurezza, vediamo se c’è qualcosa da migliorare o se così sarà sufficiente.”

Foto: A.Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati