MotoGP Silverstone: Ascolti record per Sky nel giorno del podio tutto tricolore

Valentino Rossi, Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso hanno dominato la scena della classe MotoGP

MotoGP Silverstone: Ascolti record per Sky nel giorno del podio tutto tricoloreMotoGP Silverstone: Ascolti record per Sky nel giorno del podio tutto tricolore

Il podio della MotoGP tutto italiano con Valentino Rossi vincitore del Gran Premio di Gran Bretagna (quarta vittoria della stagione, la numero 112 della carriera) e le Ducati di Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso, che hanno tagliato il traguardo in seconda e terza posizione, hanno “infiammato” il pubblico a casa.

Su Sky Sport la gara della MotoGP dalle 14.20 circa, è stata seguita nel complesso da 914.848 spettatori medi (il 48% in più rispetto alla stessa gara dell’anno scorso), 1.139.861 spettatori unici, con uno share del 6,76%, il migliore di questa stagione.

Molto bene anche la gara della classe Moto3, che ha visto la grande rimonta di Niccolò Antonelli, che partito dalle retrovie ha tagliato il traguardo in terza posizione, suo secondo podio consecutivo, arrivato dopo la vittoria di Brno. Dalle 15.45 è stata vista da 208.281 spettatori medi complessivi, miglior risultato di sempre per la Moto 3 su Sky. Buona anche la performance della classe Moto2, che ha raccolto complessivamente 129.159 spettatori medi.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati