Superbike: Tom Sykes é pronto per Jerez

Il pilota della Kawasaki scalpita in vista del ritorno in pista dopo la pausa estiva

Superbike: Tom Sykes é pronto per JerezSuperbike: Tom Sykes é pronto per Jerez

Il Campione 2013 Tom Sykes nel fine settimana appena concluso è stato uno dei tanti ospiti del mondo delle derivate di serie presenti all’OCTO British Grand Prix a Silverstone, in occasione della prova del Motomondiale.

Come tutti gli altri suoi colleghi impegnati nel Campionato Mondiale ENI FIM SBK, il pilota inglese della Kawasaki si sta godendo la lunga pausa estiva, in attesa di tornare finalmente in pista il prossimo 18-20 settembre per il round a Jerez de la Frontera.

La voglia di ricominciare come sempre è tanta, anche se è da poco diventato papà per la seconda volta e di relax per lui ce n’é stato ben poco.

“È decisamente una buona pausa” – ha dichiarato Sykes – “Ora ho due bimbe, quindi poco relax, anche se mi diverto molto. Onestamente dopo la Malesia avrei voluto tornare in pista subito e dimenticarmi degli ultimi risultati lì. Siamo velocissimi, e dobbiamo solo adattare la moto al mio stile di guida. È per questo che la MotoGP è molto interessante, un campionato dove il telaio può subire moltissime modifiche dipendendo da gomme e condizioni. Non sarebbe male provarne una…”

La Malesia ha chiuso definitivamente la rincorsa al titolo 2015 a Tom Sykes, e non rimangono molti dubbi sul nome del prossimo campione “Il titolo è andato. Credo che Jonathan potrebbe tranquillamente stare a casa a godersi un po’ di tea nelle prossime gare e non cambierebbe nulla. Noi dobbiamo sfruttare questi ultimi tre round per migliorare  e risolvere I nostri problemi, anche se non è facile lavorarci durante i fine settimana di gara.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati