MotoGP Silverstone: Andrea Dovizioso “Sono molto contento del mio tempo, ma in gara sarà dura”

Terza fila per il forlivese della Ducati che ha ottenuto il settimo tempo a Silverstone

MotoGP Silverstone: Andrea Dovizioso “Sono molto contento del mio tempo, ma in gara sarà dura”MotoGP Silverstone: Andrea Dovizioso “Sono molto contento del mio tempo, ma in gara sarà dura”

Andrea Dovizioso ha ottenuto il settimo tempo (2’02.123) nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna. Il centauro forlivese della Ducati partirà quindi dalla terza fila. Il passo gara però non è dei migliori e anche domani per lui così come gli altri piloti della casa di Borgo Panigale ci sarà da soffrire. A lui il microfono.

“Sono molto contento del mio tempo. Abbiamo realizzato tutti degli ottimi crono, e penso nessuno si sarebbe aspettato di poter abbassare il tempo così tanto. Forse anche la pista è migliorata un po’, ma la differenza l’ha fatta sicuramente la gomma nuova e la poca benzina nel serbatoio. Abbiamo lavorato bene tutto il weekend ed io sono stato abbastanza veloce. Credo però che per la gara siamo ancora lontani con il passo, ma sicuramente andiamo meglio rispetto alle altre gare e quindi credo che, se riusciremo a fare una gara costante, potremo contenere il nostro distacco dai primi. Sarà comunque una gara particolare perché le gomme, dopo solo sei giri, calano veramente tanto. Non è stato così evidente durante le prove, ma credo succederà così, come l’anno scorso.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel