MotoGP: Shuhei Nakamoto “Ho pianto quando Stoner si è ritirato, per lui porta sempre aperta”
Per Nakamoto è stato un enorme piacere aver potuto lavorare con il pilota australiano
Che Casey Stoner sia stato uno dei piloti più veloci della sua era è fuor di dubbio; per lui parlano i numeri, vittorie, pole, giri veloci e il fatto di essere stato l’unico (fino ad ora) ad aver vinto con la Ducati, dove ha fallito anche Valentino Rossi. Quello che però potrebbe stupire per chi non lo conosce da abbastanza vicino è quanto gli volesse bene chi ha avuto la fortuna di lavorare con lui; tra questi anche Shuhei Nakamoto, vice presidente esecutivo di HRC.
“Casey (Stoner, ndr) è un pilota a cui voglio molto bene. Non potevo immaginare niente di meglio che correre con lui. Casey è veloce, davvero veloce – ha detto Shuhei Nakamoto – Eravamo “scioccati” da quanto la nostra moto potesse andar forte con lui. Quando Casey è fiducioso e guida rilassato, non c’è nessuno in MotoGP che possa avvicinarlo. Dopo aver vinto il Gran Premio d’Australia per la sesta volta consecutiva, il suo commento è stato solo che sarebbe potuto essere ancora più veloce se non avesse avuto ancora dolore alla caviglia. Abbiamo organizzato una festa d’addio per lui la notte del lunedi dopo il GP di Valencia. Dopo che la festa era finita, siamo rimasti noi due e non riuscivo a trattenere le mie lacrime. Mi sentivo molto triste perchè lasciava la MotoGP. Il giorno dopo mi è stato chiesto da un pò di amici di Casey quello che ci siamo detti quella sera. Quando gli ho chiesto perché volevano saperlo, hanno detto che Casey non aveva mai vacillato fino a quel momento nella sua decisione di ritirarsi. Fin dal primo giorno in cui Casey è venuto a correre per Repsol Honda, non c’è stata volta che non ci abbia stupito. Non conosco nessun altro pilota con cui è così divertente lavorare. Spero che si rimetta in fretta dal suo infortunio, e se deciderà di tornare troverà un caloroso benvenuto. Gli ho detto che ci sarà sempre un offerta.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ho quasi pianto anc’Io !!!
io ho pianto davvero!!!!!!!!! e non mi vergogno a dirlo. uno che arriva a voler chiamare suo figlio casey…..E POI SE LO DICE IL CAPO HONDA BISOGNA INCHINARSI!!!!!!! UNA SCUDERIA CHE HA SEMPRE RITENUTO I PILOTI IN SECONDO PIANO!!!!!!!!!!!!! tavulliaboys aprite le orecchie!!!!!!!!!!!!!!!
Verissimo !
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che palle…!!!!! -_-
Manco fosse deceduto e lo si volesse fare santo subito…!!!!! :O
Basta co ste notizie commemorative, ok era un gran manico, e lo spettacolo della MotoGp sicuramente ha perso un asso, ma basta sminkiarci cosììììì!!!!!!
EneA
…stavolta ti do ragione…come gia’ detto, occorre essere coerenti…non ho mai tifato per nessuno e le moto vanno avanti anche dopo il ritiro dei vari piloti….dispiace, certo…ma si va avanti!!!
EneA, ti ho “shokkato”?
Vedremo come si comporteranno i canarini tra qualche anno, al ritiro del medico condotto….ricorda questo post…
HHEHEHEHEH :D
E certo che mi hai scioccato… ultimamente ho letto diversi tuoi interventi interessanti, ed addirittura arriverei ad ipotizzare che tu non sia poi completamente da buttare… hihihi ^_^
Scherzi a parte di sto passo, fra gli auguri immancabili di ezpeleta a rossi, ed i vedovi piangenti (causa stoner), questo blog si trasformerà in novella 2000… zero gas, tanti siparietti… -_-
Daltronde finchè non si inizia a correre seriamente dovremo farcene una ragione… ;)
Continua così!!! Se anche ti limitassi a postare una cosa sensata ogni 10 “allegre” , saremmo felici e contenti… :)
EneA
Vorrei fare poi un osservazione sui tuoi compari… ;)
Io ho detto una cosa, mi sono beccato 8 pollici, 4 verdi 4 rossi… gli stessi che mi hanno messo il pollice rosso però, non lo hanno messo a te, nonostate tu fossi sulla mia linea di pensiero. Almeno sta volta… ;)
Per inciso, non me ne frega una mazza dei pollici, ma questo aneddoto ti fa riflettere sul fatto che loro (come anche molti rossisti ahimè) neanche leggono un commento, sono in disaccordo a priori, solo perchè non tifi stoner… ;)
EneA
@enea.e io ti ho messo pollice verde. bravo!!! ottima osservazione. quella sui rossisti!!! ihihihihih(scherzo enea, io spollicio raramente…e solo per dare verde. chi dice cazzate non merita neanche di eesre spolliciato.)
@Fatman
Bella fatman, 1000 pollici verdi per te: riconosco l’immenso valore del pilota mai negato ma…, ormai, pur col dispiacere di tutti…, suoi tifosi e non… il passato è passato.
Onore e gloria a Casey ma… insomma…, come dice Enea…, non è un defunto da commemorare.
Rimarrà sempre nei cuori di tutti gli appassionati ma fa parte del passato.
Grande Casey e… domani è un altro giorno ;-)
…in ogni caso su vale non cambio idea…la penso come i miei compari…insieme fino alla fine…bibo, testoner ed io…in un mondo di canarini ci battiamo affinche’ i diritti degli antirossisti vengano riconosciuti ah, ah, ah!!!
sempre e per sempre!!!!!!!!! e io ci metterei pure H!!! lui dice di no, ma secondo me ha cominciato a tazzare……..
Ciao testoner, ti avevo risposto ma mi hanno messo in moderazione perchè sono stato pesantino.
Va be il succo è che non ho cominciato a tazzare è solo che mi sono rotto di essere insultato dai soliti poverini, da oggi basta se mi si rivolge in modo educato lo saro’ anch’Io altrimenti rispondero’ nella stessa maniera.
Ciao.
Stoner:
Miglior pilota per me alla pari rossi e lorenzo.
Non ho pianto pero da buon emiliano ho smadonnato parecchio… in compenso.
Dubito che non torni comq…, è troppo giovane e prima o poi gli viene a mancare l’ adrenalina.
secondo me fa in tempo a cambiare idea..
Fatman@
una cosa, una domanda su un post tuo ke ho letto 1º
Premetto io di moto ne sò di sicuro meno però mi da un po’ a pensare quando fa notizia che tutti quelli che hanno fatto prova sulla ducati hanno girato + forte di vale.
ok.
Anke Hayden sul giro, prova e qualche gara però poi era sempre in terra no?
cioè quello che mi kiedo e quelli ke hanno testato e sono andati più veloci di rossi mi sarebbe piaciuto vederli in ottica di mondiale se arrivavano davanti a rossi mi spiego?
secondo me nn si può dire che non ci abbia provato in tutte le maniere.. perchè fallire se era la sua sfida personale?
con questo non dico che è possibile che altri avrebbero fatto meglio eh.. solo che a parte stoner (circostanze, bla bla ok pero il merito c’è stato tutto!!)
ke lo dimostrino. o no?
H954RR
Tanto per curiosità, ma questa volta chi è il poverino che ti ha insultato??
EneA
No enea non sei tu, intendo nei vari articoli e blog non in quest’ultimo, guarda in giro e vedrai, e comunque non ti ho inteso tra i “poverini”.
Sai com’è tira e tira poi alla fine la corda si rompe.
@ Mike58
Mike, ti rispondo ancora sobrio solo perche’ ti chiami come me (notizionaaaaaa)…spero almeno tu sia magro ah, ah, ah…il pilota, per fare un buon tempo (e questo vale in auto, moto, camion, bici, piedi ecc) deve esserci con la testa e, dispiace dirlo, rossi non era quasi mai presente…non voglio pensare che uno come Laverty oppure Sykes possano bastonare rossi in gara a parita’ di moto ma, stai bene a sentire, se mentre guidi pensi ad altro e sei distratto anche poco da vicissitudini personali, e’ finita…diverso e’ invece il discorso confronto tempi SBK e motoGP: quando hai gomme performanti sul giro secco e le sfrutti bene e’ indubbio che ne trarrai vantaggio…quindi non starei troppo a guardare i tempi fatti da altri con moto diverse, magari condizioni climatiche differenti anche di poco da giorno a giorno…l’unica cosa e’ aspettare i test IRTA a febbraio…io la penso cosi’…per me SBK da una parte e motomondiale dall’altra…un aneddoto: qualcuno si ricordera’ che a meta’ degli anni novanta, quando gia’ si correva praticamente solo in circuito ci fu a Vallelunga una gare denominata OPEN, dove correveano 500cc e SBK, allora le 4 cilindri erano 750cc…era presente tra gli altri anche “Sarre” Monti, all’epoca uno dei miei piloti preferiti…ebbene, la gara fu vinta da Papa, allora campione italiano velocita’ su Cagiva 500cc…durante le interviste, proprio Monti disse che contro le moto del motomondiale non c’era nulla da fare, troppo veloci!!!
Allora come oggi, i due campionati son diversi e devono restarlo…ciascuno e’ libero di seguire cio’ che vuole su due ruote…io preferisco le SBK, e’ solo una opinione personale dettata dal fatto che son vecchio e come tale duro di testa…quando un campionato scimmiotta l’altro, e’ finita!!!
Per finire, valentino e’ caduto meno perche’ ha rischiato meno…e’ chiaro che uno sano di testa non penserebbe mai che sia inferiore ad Hayden o Cal…non condivido, ma capisco…la macchia rossa sulla sua carriera forse ineguagliabile rimarra’ comunque per sempre!!!
Hey Enea, qua se non fosse per te LYon e me sti anti rossi prendono il sopravvento! ha ha ha
Cmq anke se Bilbo, H, Fat, Testoner, Stonami
sono seduti sullla riva del fiume…
Possiamo sepre condividere un paio di birre e pescare tutti insieme ha ha ha
Kissa ke non becchiamo anche stoner..
Ke 2013 ke prevedo!!! ed il gran premio d’ australia sarà una domenica da leoni
sto foro secondo me crolla..
Mike, è un po diverso, il discorso che i veri tifosi Io, Tu e tutti quelli che hai menzionato ci siamo sempre, invece molti arrivano quando va tutto bene e spariscono quando va tutto male, ogni tanto arrivano leggono e trak insultano poi via.
Per il resto credo che quelli della nostra parte siano in leggera minoranza comunque.
Sul bere una birra e discutere tutti insieme, MAGARI a me piacerebbe moltissimo, forse chi lo sa un giorno ci metteremo d’accordo e ci troveremo.
Trovare Casey in riva al fiume ? Fosse vero !
Fat
ok capisco ed è un vero piacere quando si dialoga così grazie per la info.
H..
hai ragione.. cmq si sarebbe bello he he
par la minoranza tranqui la storia insegna che meno sono è più sono cazzuti..
vaschi
ebrei
palestinesi
ecc ecc
he he he
ti rode….
hihihihihhiihihihihihi
E si eh…. non dormo la notte….!!!! ^_^
EneA
enea grande!
stai diventando simpatico!!!
Sto prendendo lezioni di simpatia da fatman… hihihihi ^_^
EneA
Avanti col necrologio…
Mah, pilota fortissimo di polso ma poco di testa, altrimenti avrebbe corso almeno altri dieci anni.
Le avvisaglie si videro quando sparì alcuni mesi per poi tornare.
Veramente un tipo strano e indecifrabile.
Sono arciconvinto che tornerá e si mangerá le palle per aver interrotto sul più bello.
È successo anche a Schumacher che ha corso e vinto tantissimo figuratevi se un ragazzino come lui non risentirá la voglia.
…clay, non ti caga nessuno, solo io ho compassione ah, ah, ah!!!
Ah ah ah ciao testoner, no non ho cominciato a tazzare è che mi sono rotto di essere moderato e farmi sempre insultare, da adesso saro’ meno tollerante parto al contrattacco rispondo moderato con chi lo è con Me e d’altrocanto rispondo con altrettanta arroganza con chi è un co****ne e non sa discutere, con gli imb****lli che si sentono toccati nella loro misera personetta quando parli di un’altro (il loro idoletto) e arrivano a darti termini in modo diretto, poi dicono troll, tifoso da stadio e molto peggio cioè tutto quello che dicono a Noi ma che in effetti sono la loro vera immagine da misera persona.
Poveretto, non capisci nulla di moto perchè al massimo avrai guidato la vespetta 50, ma sopratutto di vita, cosa parli a fare?
…vero, pero’ 50 special come la canzone…son troppo avanti a te, fattene una ragione!
@fatman. ahahah grande fat!!!!!! io ho in garage una special con preparazione zirri!!!! 6,5 milioni delle vecchie lire di preparazione… ma cosa vuoi che capiscono sti bambinari!!! io ci facevo i testacoda con lo special. scintille a tutto spiano!!!!!!!!!!!!
…grande testoner…mi fido solo di te, bibo, mugello, H e stonami…tutto il resto…altro che noia ah, ah, ah!!!
Ad esempio, ora tutti ad elogiare Pedro mentre ad inizio anno era un perdente, la honda doveva prendere l’infermiere ecc…ricordi pure tu, vero? Che coerenza…
ricordo fat… anche se io sono del parere che pedro e’ un pelo di barzegola sotto a jorghe e l’ex casey. ah dimenticavo… stasera chiuso il negozio 4 prosecchi e 2 camparini con prosecco…. giusto per non rimanere a secco!!! ihihihih dimenticavo di dirti che nella risposta a n75 sei stato grande e mi hai preso dentro!!!!!!!!!! sei un grande fat!!!
Ciao raga, lavoro anche oggi !!!!!!!!!!!!!!!
Grazie fatman della fiducia, ed è contracambiata e condivisa anche da parte mia per voi tutti.
Su Dani anche Io l’ho sempre detto che se fosse stato meno sfortunato in cariera avrebbe raccolto di piu, e anche li il “culo” conta, ah ah ah.
Sulla coerenza di certi ormai è cosa risaputa, mooolto risaputa !
@h954r. mi raccomando che dal 15 marzo si riparte con la bimba!!!!!! vedi di non lavorare sempre la domenica…
CIAO TESTONER pensavo di essere solo oggi, meglio cosi ogni tanto entro e “parliamo”.
Eh sai una bella scelta….. per un giro in moto non ne vedo l’ora pero’ anche il lavorare visto che è da due mesi che ho aperto l’attivita’ nuova per pagare i “debiti” è utile, da che parte tira l’ago della bilancia ?
Difficile adesso dirlo.
No no comunque stai piu che tranquillo che l’invito del giretto che ti ho fatto con le bimbe ce lo facciamo, anche perchè alla domenica sia sui volantini e sul sito è ben spiegato che sono aperto solo su appuntamento e minimo quattro persone se no sto chiuso.
Per il giro hai orari di rientro per il pomeriggio ?
Ah, se vuoi vedere il mio sito è halocentertradate.com
@h954r. sai che da casa mia al tuo centro ci sono 15 minuti di strada??? per il giro non ci sono problemi di orario. le email del negozio le leggi tu??? ti volevo chiedere una cosa per mio figlio.
Ciao testoner, le mail in negozio anche se siamo in due le leggo solo Io, immaginavo che siamo vicini e 15 min buona dai.
Ok chiedimi tutto per il piccolo Casey.
Per l’orario te l’ho chiesto perchè ho altri amici che hanno famiglia con orari di rientro perchè le mogli sai dopo si inc…..
@h954r. grazie h. ho visto che mi hai risposto alla email che ti ho mandato. passero’ a trovarti per il piccolo!!! domani ha una visita e mi diranno che fare.
Ho immaginato che eri tu ma non ho osato chiderlo in quella mail, se non eri tu FDM.
E’cco bravo chiedilo ai medici loro sapranno dirti se gli fa bene o no, in ogni caso se vorrete passare a trovarmi sono contento cosi ci conosceremo di persona.
Ciao.
Eravamo “scioccati” da quanto la nostra moto potesse andar forte con lui. Quando Casey è fiducioso e guida rilassato, non c’è nessuno in MotoGP che possa avvicinarlo.
Quindi il Casey il grande oltre che ridicolizzare e sminuire la leggenda di Rossi ha intaccato anche l’orgoglio giapponese…perchè nemmeno nei tempi di Rossi in Hrc qualcuno ( nè tantomeno il presidente) si sarebbe mai sognato di mettere il pilota davanti le loro moto…
Magari date le circostanze hanno imparato che la moto da sola nn basta..
E ke quando trovano un fuoriclasse sarebbe meglio nn perderlo.
nn credo bisogna sminuire anteriori fuoriclasse poi..
…dimenticavo…oltre che è stato e lo sarà per lungo tempo l’unico a vincere gare e un modiale in sella alla moto di Borgo Panigale..
caro mike
magari fossimo anche quest anno seduti sulla riva del fiume….
comunque ,ci accontentiamo…ci siamo stati per due anni di seguito,e dei cadaveri ne abbiamo visti passare…hhihihihihiii
:-)
a vincere su una VERA ducati….
Grande, Immenso Casey Stoner…..una Furia Aliena, un Ragazzo Semplice, un Pilota con gli Antichi Attributi, un Talento Supremo !!!