MotoGP – Shinya Nakano nuovo tester HRC?
In questi giorni si è parlato molto del futuro di Shinya Nakano. La Kawasaki lo vorrebbe al Team Aspar con la terza ZX-RR, Jorge Martinez no, urge un pilota spagnolo per compiacere il pool di sponsor iberici che finanziano il programma MotoGP (Mapfre, 11888, Bancaja). Quale sarà dunque il futuro dell’ex vice-campione della 250cc? Ultimamente Shinya Nakano sembra propendere sempre più verso un ruolo da tester HRC, sostituendo Tadayuki Okada che sarà destinato ad “altri impegni”.
Nakano sarebbe l’uomo indicato per lo sviluppo della RC212V 2009, ma non solo. Per contratto risulterebbe il terzo pilota, quindi prima scelta come sostituto di un pilota titolare se infortunato, ed in più avrebbe l’opportunità di correre diverse gare la prossima stagione.
Due, per la precisione, in MotoGP come wild-card con la terza RCV ufficiale, ed eventualmente la 8 ore di Suzuka con la CBR 1000RR HRC. Shinya Nakano ha tempo fino a Sepang per decidere, perchè la Honda vuole quanto prima chiudere il piano di test e sviluppo della moto 2009.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login