MotoGP – Casey Stoner: ”Dopo i test di Valencia l’operazione”

MotoGP – Casey Stoner: ”Dopo i test di Valencia l’operazione”MotoGP – Casey Stoner: ”Dopo i test di Valencia l’operazione”

La decisione è stata presa, di comune accordo con la Ducati e con i medici che lo seguono, nonostante il parere contrario di molti (tra questi il Dottor Costa). Casey Stoner si opererà allo scafoide del polso sinistro al termine della stagione, più precisamente dopo i test post-GP di Valencia, dove ritornerà in sella alla Desmosedici GP9 già saggiata a Barcellona. Lo ha rivelato l’ormai ex-Campione del Mondo al termine della corsa a Phillip Island, che lo ha visto vincitore e dominatore, tanto da far passare l’argomento-infortunio in secondo piano.

“Ho deciso di operarmi dopo Valencia”, ha spiegato Casey Stoner. “E’ un’operazione indispensabile per tornare pienamente in forma e non avere più di questi problemi. Starò tre mesi fermo ma, fortunatamente, a gennaio sarò nuovamente in pista”.

A fine gennaio a Sepang rivedremo dunque in pista l’australiano, che sarà costretto a saltare solo le prove di Jerez di fine novembre, dove stando alla tabella di marcia ci sarà la prima presa di contatto con le Bridgestone in edizione “monogomma 2009”.

Stoner, come detto, proverà regolarmente a Valencia il martedì dopo l’ultimo round stagionale, potendo nuovamente disporre della Desmosedici GP9 dal telaio in carbonio che tanto ha fatto parlare in questi mesi. I test con la GP9 proseguiranno a Jerez con Nicky Hayden e Vittoriano Guareschi.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati