MotoGP – Shanghai – Valentino Rossi: ”Bello vincere, ma sarà dura in campionato”
E’ tornato al successo dopo sette gare e otto mesi di digiuno. Valentino Rossi si riappropria della vittoria a Shanghai, guadagnando inoltre punti preziosi per un campionato adesso felice al sette volte iridato. Rossi è stato autore di una gara esente da errori, ed è facilmente comprensibile la soddisfazione mostrata nelle dichiarazioni post-gara…
“Dopo sette gare tornare a vincere è una bella sensazione: sono molto contento!”, sincera Valentino Rossi. “Questo è un risultato molto importante per noi, soprattutto perché sono stato in grado di guidare come volevo dall’inizio alla fine, è stato un vero divertimento. Ho battagliato con Pedrosa, che mi ha seguito da vicino spingendomi a girare in 1’59” fino alla fine: è stato incredibile! Durante tutto il weekend abbiamo sperato che la pioggia non arrivasse, perciò questa mattina eravamo piuttosto delusi, poi però abbiamo notato che la pista si stava asciugando, e abbiamo pregato che si asciugasse del tutto: siamo stati fortunati! Abbiamo lavorato molto bene con la Bridgestone: assieme ai loro tecnici abbiamo cambiato le gomme per la gara all’ultimo momento ed abbiamo effettuato la scelta giusta perché hanno funzionato bene fino alla fine, come dimostrano i miei tempi! È un bel momento per noi anche perché è la nostra prima vittoria con la Bridgestone: per questo voglio ringraziarla. Siamo stati veloci sin dal venerdì mattina; passo dopo passo abbiamo trovato il set-up perfetto e oggi questo duro lavoro ci ha ripagati. In quattro gare ci sono stati quattro vincitori diversi: ciò dimostra quanto sia competitivo il campionato. Adesso dobbiamo continuare così perché i nostri rivali sono molto vicini. Lorenzo ha fatto una gran gara, perciò è stata una grande giornata per tutti. Grazie al mio team e alla Yamaha: è bello essere qui di nuovo”.
Con questo risultato Valentino Rossi avvicina di sette punti in classifica generale Daniel Pedrosa, leader a quota 81 punti.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login