MotoGP – Shanghai – Un punto per il team d’Antin
Alex Hofmann conquista un altro punto nella classifica generale del Campionato del Mondo MotoGP 2006. Quindicesimo al traguardo con la Ducati Desmosedici GP6 “Sat.”, il punto che ottiene è un piccolo premio per tutta la squadra Pramac d’Antin MotoGP che ha svolto un ottimo lavoro durante tutto il fine settimana nonostante le difficoltà legate agli pneumatici, mentre Josè Luis Cardoso, è riuscito a portare la gara a termine in 17a posizione. Lo spagnolo continua a progredire, nonostante abbia girato poco sia il venerdì che il sabato.
La prossima gara è prevista per il 21 maggio a Le Mans in Francia
Alex Hofmann
“Durante tutto il fine settimana, ho dato sempre il massimo. Oggi, fare di più non era possibile. Un piccolo rammarico e’ quello di non essere riusciti a raggiungere l’obiettivo di terminare primo dei piloti gommati Dunlop. In ogni caso, la mia squadra ha fatto davvero un buon lavoro, abbiamo fatto molti miglioramenti rispetto a quest’inverno e, finalmente, abbiamo trovato una direzione sulla quale lavorare, il che ci rende ottimisti. Oggi, purtroppo, avevamo soltanto un’altra opzione a livello di gomme e questo ci ha penalizzato. In gara ho dato il 100%, ho anche tentato di cambiare linea, di frenare diversamente, ma più di così non era possibile. In conclusione, direi che aver ottenuto un altro punto nella classifica del campionato mi rende contento e ricompensa in parte tutto il lavoro che abbiamo fatto durante l’intero week-end. Ci vediamo a Le Mans tra qualche giorno!”.
Josè Luis Cardoso
“Sono contento di aver portato questa gara a termine. Ho girato molto poco durante le prove di venerdì e sabato, per colpa del maltempo e di alcune cadute, e la gara di oggi era un’incognita. Per queste ragioni, sono abbastanza contento della mia gara. Durante i primi 12-13 giri, mi sono trovato bene, molto meglio che durante le prove, avevo un buon ritmo e questo è sicuramente una cosa positiva. Negli ultimi giri, ci sono state alcune difficoltà con gli pneumatici, e sono anche calato un po’ fisicamente, in conseguenza alla mia caduta di ieri mattina. Vorrei ringraziare un’altra volta il mio Team per il grande impegno dimostrato ma anche lo staff della Clinica Mobile, che ieri mi ha seguito con molta attenzione, ma oggi ha fatto di più ancora. Sono stati tutti quanti molto gentili e mi hanno permesso di prendere parte alla gara nel miglior dei modi possibili”.
Luis d’Antin
“Oggi i nostri due piloti hanno dato il massimo, e questo ci deve servire da carica per continuare a lavorare duro in tutte le prossime gare. Il livello della moto è buono ma bisogna sottolineare il fatto di essere impegnati in un campionato di alto livello come la MotoGP. Il nostro fornitore ufficiale di pneumatici, Dunlop, deve rendersene conto, deve capire che ciò implica uno sforzo umano, tecnico ed economico, che sia all’altezza delle circostanze. Oggi ci hanno messo a disposizione soltanto due tipi di gomme ed è proprio questo genere di situazioni, evidentemente, che rende difficile il lavoro da fare per essere più competitivi. Vedremo che cosa succederà in Francia la settimana prossima”.
Team d’Antin Pramac
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login