MotoGP – Shanghai – Rossi: ”La vittoria più inaspettata”

MotoGP – Shanghai – Rossi: ”La vittoria più inaspettata”MotoGP – Shanghai – Rossi: ”La vittoria più inaspettata”

Vincere quando sei quasi rassegnato a lottare al massimo per il podio; è questo quello che è successo oggi a Valentino Rossi a Shanghai, nel primo Gp di Cina nella storia della MotoGP. Ieri dopo le prove Vale aveva alzato ‘bandiera bianca’, troppo il divario di messa a punto e velocità massima tra la sua Yamaha M1 e le Honda.
Ed invece oggi ecco arrivare l’acqua e con lei il “motoscafo” numero 46 che se ne è subito andato verso la vittoria con disarmante superiorità. E mentre gli altri dietro faticavano lui guidava in scioltezza con il solo Jacque ad impensierirlo (sempre con margine) negli ultimi giri. Ora Rossi alla sua 70^ vittoria guida il mondiale con 25 punti di vantaggio sul ravennate Marco Melandri.

“Di tutte le vittorie della mia carriera, questa è stata la più inaspettata – ha detto Valentino – sono davvero sorpreso. E’ una vittoria speciale perché è la prima con la Yamaha sul bagnato. Questo fine settimana abbiamo avuto qualche problema di messa a punto, ma la squadra ha fatto qualche modifica e ho capito già dal warm up che le cose andavano meglio. Ho fatto una buona partenza, ma sono comunque stato sorpreso di riuscire ad andare in testa così velocemente. C’era molta acqua in pista quindi ho dovuto mantenere la concentrazione al 100%. Ho guidato rilassato ed ho avuto tutto sotto controllo fino alla fine e le cose non sarebbero potute andare meglio. Devo ringraziare tantissimo Jeremy Burgess, il resto della squadra e la Yamaha perché hanno lavorato davvero duramente per questa vittoria.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati