MotoGP – Shanghai QP1 – Prima fila per Gibernau e Melandri

MotoGP – Shanghai QP1 –  Prima fila per Gibernau e MelandriMotoGP – Shanghai QP1 –  Prima fila per Gibernau e Melandri

Sete Gibernau e Marco Melandri apriranno la prima fila del Gran Premio di Cina che si disputerà domani sul tracciato di Shanghai (ore 15.00 ora locale, ore 09.00 in Italia). Sete, con la pole, e Marco, a solo un decimo dal vice campione del mondo, hanno monopolizzato l’attenzione degli ultimi minuti della sessione di qualifiche e sono stati gli unici piloti a girare in 1’59” su un tracciato nuovo per tutti.

Sete Gibernau ha fermato il crono a 1’59”710 migliorando di quasi 3 secondi il tempo della prima sessione di prove, disputata ieri sull’asciutto. Sete Gibernau ha firmato la sua prima pole della stagione.

Il ritmo di Melandri e le sue prestazioni hanno impressionato nei due giorni e Marco torna a partire dalla prima fila per la seconda volta dopo il GP di Jerez.

Sete Gibernau (1°, 1’59”710):
“Sono arrivato in Cina in miglior forma fisica e abbiamo continuato a lavorare nella giusta direzione. Con la squadra, Honda, HRC e Michelin abbiamo fatto un buon lavoro. Questo è un circuito particolare, con due lunghi rettifili ma il resto del tracciato è molto stretto. Domani non sappiamo come sarà la gara perché questo è un tracciato strano. Noi siamo preparati e abbiamo dimostrato ancora una volta di essere competitivi sia sull’asciutto che sul bagnato.“

Marco Melandri (2°, 1’59”873):
“Siamo partiti bene fin dal primo turno ed oggi con due sessioni sull’asciutto abbiamo potuto lavorare per la gara. Abbiamo girato con un buon ritmo e al finale abbiamo conseguito la seconda posizione in griglia che è un risultato fantastico. Sono fiducioso per la gara. Non è facile immaginarsi la gara di domani, molto dipenderà dalle condizioni del tempo, comunque in questi due giorni abbiamo provato sia sull’asciutto che sul bagnato e voglio provare a vincere.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati