MotoGP – Shanghai – Loris Capirossi quinto in campionato


Ha chiuso in nona posizione, ma Loris Capirossi è stato protagonista di una gran gara. Una corsa che gli ha consentito di agganciare la quinta posizione in classifica di campionato, che per una Suzuki in progresso è oro colato. Per questo che l’imolese può ritenersi soddisfatto del lavoro svolto a Shanghai, come si evince dalle dichiarazioni post-gara che qui riportiamo.
“E’ difficile per noi dire che si è trattato di una giornata positiva, ma abbiamo fatto progressi e senza l’errore all’inizio potevamo sicuramente esser più avanti”, afferma Loris Capirossi. “Il mio ritmo inizialmente è stato buono, non volevo perdere terreno dai piloti là davanti, e per questo ho spinto al massimo. Mi sono ritrovato in settima posizione e stavo recuperando parecchio, ma un problema tecnico mi ha fermato proprio sul più bello. Adesso pensiamo a Le Mans dove possiamo davvero andar meglio…”.
Lo scorso anno a Le Mans la Suzuki vinse, fin qui, la sua unica gara dell’epoca MotoGP, grazie a Chris Vermeulen a proprio agio sul bagnato.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui








![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025-300x200.jpg)



















You must be logged in to post a comment Login