MotoGP Sepang, Qualifiche: Valentino Rossi “In gara dovrebbe andare un pò meglio”
Quarta fila per il pesarese della Ducati che non ha brillato in qualifica
Qualifiche difficili quelle di Sepang per Valentino Rossi. Il pilota pesarese della Ducati ha infatti chiuso in undicesima posizione a 1.449 dalla pole position ottenuta da Jorge Lorenzo. Il pesarese con la gomma dura non è andato male, mentre non è riuscito a fare la differenza con quella morbida. Per lui domani una gara in salita, anche se il passo è migliore di quanto dicano le qualifiche.
“Oggi pomeriggio ad un certo punto stavamo andando abbastanza bene tanto che, con la gomma dura, abbiamo fatto dei giri di passo sul 2’02 basso. Eravamo quindi abbastanza ottimisti per il finale e invece, quando abbiamo montato la morbida, si è innescato molto “chattering” e non sono riuscito a migliorare abbastanza da poter partire più avanti. Comunque Hayden, Barberà, Bautista, Bradl non sono troppo lontani, quindi vedremo. Il warm-up, sarà molto importante per scegliere le gomme. Con la morbida sicuramente nella seconda parte di gara si dovrà rallentare moltissimo perché oggi già dopo tre, quattro giri, scivolava parecchio. Con la gomma dura, in teoria, si dovrebbe soffrire di più all’inizio e poi… non lo sappiamo ancora, domani cercheremo di capirlo. Infine c’è la variabile pioggia, che potrebbe rimescolare tutto. Vedremo a che ora arriverà.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
…non sanno ancora che gomme scegliere…chiedi a geremia, in 80 secondi te lo dice…oppure copia Hayden che forse e’ meglio…quarta fila dopo 2 anni…ma vergognati e vai a vendere ombrelli sulla spiaggia di Cesenatico…o a Ladispoli, che in questo momento ti si addice di piu’ ah, ah….magari incontri Giugliano e puoi chiedergli come si guida una Ducati ah, ah, ah!!!
La risposta è una sola ed è sempre quella: sono 2 anni che la ducati continua a fare di testa(di c4zzo) sua e non ascolta quello che i piloti dicono, sia rossi che hayden chiedono una cosa e il reparto corse fa il contrario. Ogni anno mettono un motore sempre e regolarmente troppo potente. Ma a che c4zzo serve tutto quel motore se devi sviluppare TUTTO, dal telaio alle sospensioni forcelle e forcelloni. Guarda che rossi non è un ingegnere, non disegna ne realizza i pezzi per la sua moto, a quello ci dovrebbe pensare il fenomeno di preziosi…..
…Capirex e Casey (ed anche Bayliss, solo per una gara)hanno vinto con Ducati…quindi si puo’ vincere benissimo con un motore scorbutico e senza telaio…ci vogliono le p@ll@ che qualcuno non ha (o non ha piu’)…
@blomh. eh no…. lui dovrebbe dare le indicazioni e geremi le geometrie che poi i tecnici mettono in atto. ti ricordo che l’anno scorso sono state portate in pista 4 moto diverse che lui sentiva sempre sue… come a sepang a gennaio. o va bene solo quando dite che la yamaha l’ha fatta lui??? e anche li vi ricordo che ha differenza di ducati che l’ha provata a valencia 2010 e dato sue indicazioni per avere i risultati degli ultimi 2 anni,yamaha la provata solo a gennaio nel 2004. senza aver dato indicazioni. adesso voglio vedere tu e ducaudi cosa dite… visto che mi attaccate che parlo male di rossi… mi sembra di aver solo detto quello che ha sempre dichiarato lui su ducati e quello che successe nel 2003/04. se queste sono offese o cazz@te…
…anche i suoi piu’ accaniti sostenitori dovrebbero ammettere che e’ scandaloso quello che dice…due anni persi per Ducati e 30 milioni di euro in piu’ sul conto corrente del pagliaccio…non vi resta che sperare nella pioggia, o tevulliaboys…vi rimane solo quello….magari vince e sarete tutti ad osannare il “fenomeno prodigo” ah, ah, ah…peccato che adesso la Ducati non vada piu’ cosi’ bene nemmeno sull’acqua…di chi sara’ colpa? Mah…a Lyon66 l’ardua sentenza…vediamo la scusa che trovera’ stavolta…Lyon, sei un grandissimo e l’ho gia’ rimarcato piu’ volte ma, voglio vederlo scritto: in Malesia ha rossi ha toppato…e’ pure una delle piste prove IRTA…e suvvia…
Caro Fatman prendi nota di tutto dei tempi dei risultati ecc. ecc. poi l’ anno prossimo ci risentiremo e tireremo le somme.Non vedo l’ ora di vedere i risultati delle Ducati la prossima stagione ( e io sono Ducatista )!!! Ah a proposito ma come mai non vedo mai tuoi post in altri argomenti incomincio a pensare sul serio che tu sia logorroico.
…allora da Ducatista devi ammettere il totale fallimento di quest’anno…a me dei prossimi anni non interessa, ho gia’ visto abbastanza quest’anno…il vostro idoletto e’ di latta…il prox anno per vincere dovra’ avere veramente un missile o Marquez&C lo mangeranno come un pesciolino tra gli squali..e poi fammi godere le ultime gare…la vera Ducati e’ sempre stata la SBK ed i veri piloti Ducati son stati e sempre saranno Falappa, Polen, Fogarty e Bayliss…tutto il resto e’ noia…aspetta l’anno prossimo, cambiera’ poco o nulla…
@fatman. anche raimond e ben….(bostrom)
ormai si sa che fatman e testoner sono anti rossisti e in ogni articolo che parla di rossi devono scrivere delle caxxate solo per aver scritto qualcosa… ormai ho smesso di leggere quello che scrivono perche sono sempre le stesse cavolate…. e poi si lamentano sempre che vengono insultati dai rossisti….
@ducaudi. intanto io non offendo ma se leggi bene ho anche dato spesso dei pregi a rossi… ritenendolo animale da gara e anche un campione. se qualche volta scrivo BIRICCHINATE e’ solo per rispondere a voi tifosi offensivi contro tutti. io l’unica cosa che ho detto di male su rossi e’ che cambia idea dal venerdi alla domenica…. e se proprio vogliamo esagerare ho anche detto che fino al 2007 ha vinto facile contro avversari mediocri. poi se la verita’ ti fa’ male e devi dire certe cose posso anche accontentarti. ROSSI IL PIU’ GRANDE PILOTA DELL’UNIVERSO!!! sei contento adesso???????????? ( anche se io ho sempre detto che e’ un campione. chiedi a lyonn….)
le caxate le scrivi te !!!
non ce bisogno di vedere cosa faranno i piloti ducati il prossimo anno,guarda cosa fanno ora ,che sono davanti a rossi….
la realta è che avete rovinato una moto difficile si, ma competitiva con i piloti giusti…
…grande bibo…non preoccuparti, gli insulti dei tavulliaboys mi fanno un baffo…io guardo i fatti…e se poi Ducaudi mi risponde vuol dire che mi legge…dai raga…RIMANETE UNITI anche i prossimi anni, ci sara’ da farsi del ridere a vedere il declino del mito…
bibo
la realta è che avete rovinato una moto difficile si, ma competitiva con i piloti giusti…
Dalla realtà sei lontano anni luce, la Ducati era rovinata già quando Stoner è andato via e per quanto riguarda i piloti giusti indicali tu a Ducati così torneremo a guardare la Ducati vincere.
hehehehe
mezzo secondo da barbera con la moto vecchia!!!
che grande sviluppatore!!!!!!!!!
:-)
…mezzo secondo da una moto di 2 anni fa ed hanno il coraggio di rimanere sempre uniti…ma non si vergognano? La cosa piu’ bella di quest’anno sono stati i fischi al Ducati Day…io, da sportivo quale mi ritengo, non ho infierito…anzi, ho abbozzato un applauso blando…col senno di poi e guardando cio’ che scrivono i suoi tifosi, sarebbe stato opportuno sputargli…
…quando ha perso la sfida finale con Bayliss e’ stata l’apoteosi…ha cercato scuse anche in quella circostanza, era partito male…ma c@gli@ne, e’ chiaro che sei partito male, era una sfida di accelerazione ah, ah…era vicino a me una ragazza che per poco non si metteva a piangere, col fidanzato tifosissimo di Troy che la prendeva per il cul@…che giornata…
…che bello essere antirossista…
E poi la gente si chiede come mai non commenta piu nessuno (salvo i soliti personaggi che hanno rovinato l unico sito serio dove si poteva discutere da persone civili)…
Sono tornato a leggere qualche commento oggi (leggo sempre gli articoli, da da qualche mese non commento piu, visto che il sito è diventato uguale ad altri, o meglio, sono aumentati gli esperti di calcio) e devo dire che si cade sempre piu in basso…
Complimenti per la sportività di alcuni elementi.
Ecco dimostrato la loro vera PASSIONE… Insultare chi tifa per un determinato pilota…
Si si, questa si che è “PASSIONE PER IL MOTOCICLISMO”…
Bah… Che tristezza…
Io ho quasi smesso di commentare… dovrei passare il tempo a dare del c@gli@ne a fatman e a qualche altro elemento che posta solo per dare contro ad un pilota… ma che vita triste devono avere?!?!?!?!?!?!
Quando poi quel demente di fatman tira in ballo il grande capirex… vabbé… proprio capirex in un intervista recente dava ragione a Rossi su tutta la linea ed a proposito dello sviluppo della moto distante dalle richieste del pilota…
Devo per forza di cose smettere di postare per non diventare offensivo… aspettiamo semplicemente che certa gente si tolga dai maroni.
Adios :)
EneA
La risposta è una sola ed è sempre quella: sono 2 anni che la ducati continua a fare di testa(di c4zzo) sua e non ascolta quello che i piloti dicono, sia rossi che hayden chiedono una cosa e il reparto corse fa il contrario. Ogni anno mettono un motore sempre e regolarmente troppo potente. Ma a che c4zzo serve tutto quel motore se devi sviluppare TUTTO, dal telaio alle sospensioni forcelle e forcelloni. Guarda che rossi non è un ingegnere, non disegna ne realizza i pezzi per la sua moto, a quello ci dovrebbe pensare il fenomeno di preziosi…..
questo non lo scritto io …
in fatto di offese non vi batte nessuno!!!!
voi credete che la ducati faccia il contrario di quello che dicono i piloti??
secondo me vivete nel modo dei sogni…
il problema è che non avete argomenti validi per difendere i due anni disastrosi di rossi….
come mai rossi non vede miglioramenti e hayden invece si?
per poi asure gli assetti di hayden,,,
tirate voi le somme
Ma quali miglioramenti vede quel poveretto di Hayden che è sempre nelle retrovie?
E vi ricordo che in Honda asfaltava Pedrosa…
Sono un tifoso di Nycky ma queste stupidaggini non si possono sentire; a parte l’anno in cui Pedrosa era un rookie (con hayden campione) gli anni successivi (per colpa della moto fatta su misura a pedrosa) hayden gli arrivava sempre dietro: campionato 2007 hayden 8^ e pedrosa 2^, campionato 2008 hayden 6^ e pedrosa 3^ , poi nel 2009 Nicky è passato in Ducati.
Basta scrivere cose a caso se non si sa di cosa si parla per favore
…tranquillo, bibo….i prossimi a togliersi dai “maroni” (cito come sopra) saranno loro, se il loro idolo non devesse piu’ vincere…lasciali incolpare la Ducati, lasciali tifare magari contro i vari piloti che negli anni han battutto il geriatra…i fatti sono sotto gli occhi di tutti, non occorre aggiungere altro…anche su Libero si prendeva per il culo l’infermiere: un titolo diceva “vale non molla la Ducati”…leggo maglio ed avevano scritto che si era accapigliato con i commissari perche’ questi ultimi non volevano che ripartisse con la moto incidentata…non la voleva mollare in quel senso ah, ah, ah…ma era solo un sogno, per fortuna dei Ducatisti…meno male che la molla, invece…alla fine del campionato magari lo piglieranno per il culo al TG La7…un bello speciale del tipo “La caduta degli Dei” ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah!!!
@ EneA
Guarda che Capirex doveva dire quelle parole…ora deve essere molto diplomatico, dato l’incarico conferitogli…e’ chiaro che voi tavulliaboys ora dovete appigliarvi a tutto…c@zz@, come mi dispiace non aver coniato io il termine “tavulliaboys”…non ricordo chi sia stato…nel caso si faccia vivo che ha una birra offerta…mi consolero’ con infermiere, geriatra, barelliere, paramedico ecc, per questi ho il copyright…peccato lo stesso…
@ EneA
…a proposito di vita triste, due amiche ucraine verranno a trovarmi stasera…una pero’ dovrebbe essere lettone, non ricordo bene…per quello che devo fare comunque non e’ importante…ciao, bello!!!
Basta fatman.
Bayliss ha vinto una sola gara con una moto super speciale, mentre per tutti e tre campionati che ha fatto in motogp è stato regolarmente asfaltato da tutti i suoi compagni di squadra, sia in Ducati che in Honda.
Rossi invece ha solo vinto nove mondiali e mille podi.
Magari ora é semplicemente invecchiato, ma non ci credo, basta aspettare tre settimane…
infatti
quello che mi da fastidio,e che si incolpi la ducati e preziosi ,per la debacle di rossi,
rossi non è stato all altezza di stoner,questa è la realtà vi piaccia o no.
rossi che ha detto che la moto non era stata sviluppata da chi la guidava prima,falso!!!
quando la presa in mano lui era competitiva,non potete negarlo..jeremy…80 secondi per metterla a punto…un altro gradasso che ha avuto il suo avere…
per la ducati ci vuole del manico altro che balle…….
Se in questi 2 anni di non sviluppo della moto la colpa è di Rossi, ci spieghi di chi è la colpa se dal 2007 al 2010 la Ducati è andata sempre più peggiorando?
@lyonn. n’do stai??? non ti sei ancora ripreso dopo la serata di ieri…. eheh la vecchiaia…. ti aspetto per contrddire qualche tifoso della tua tifoseria che piu’ su ha sparato un po’ di bagianate(c@zz@te)…..
minkya ho scritto in italiano scorreggiato……
nandop6
vai rivedere le ultime 6 gare del 2010 ,cosi ritornerà in mente (non credo ce ne sia bisogno) che la ducati ha ottenuto, con casey, 3 vittorie e un secondo posto…..
se non è essere competitivi….
come al solito vi arrampicate su gli specchi…