MotoGP – Sepang Qualifiche – Quarta fila per Melandri e Simoncelli

MotoGP – Sepang Qualifiche – Quarta fila per Melandri e SimoncelliMotoGP – Sepang Qualifiche – Quarta fila per Melandri e Simoncelli

Ancora caldo afoso sul circuito di Sepang con temperature al limite della sopportazione che hanno raggiunto i 34° dell’aria e gli oltre 54 ° dell’asfalto. Purtroppo sia Melandri che Simoncelli non sono riusciti a sfruttare nel migliore dei modi le gomme morbide scivolando al decimo e undicesimo posto dopo un buon inizio delle prove di qualifica. Entrambi sono però confidenti per la gara di domani avendo mantenuto un buon ritmo in configurazione gara. Naturalmente, ago della bilancia sarà la pioggia che sembra sempre più minacciosa per la gara di domani che si disputerà alle 16 ora locale e come da “tradizione” orario più indicato per l’arrivo dei violentissimi temporali autunnali.

Marco Melandri (10° 2’ 02” 624) “Oggi pomeriggio, in previsione della gara, secondo me abbiamo fatto un buon lavoro. Purtroppo con le gomme morbide abbiamo sempre sofferto ed oggi tutto sommato abbiamo avuto meno problemi del solito e quindi sono abbastanza fiducioso per domani. Penso inoltre che possiamo migliorare ancora la moto in prospettiva gara e quindi non sono affatto pessimista come le altre volte. Naturalmente sarà una gara difficilissima per le gomme e per noi piloti perchè dopo tre giri non si respira più. Inoltre bisognerà fare i conti anche con le condizioni metereologiche perchè la pioggia è sempre in agguato.”

Marco Simoncelli (11° 2’ 02” 690) “Ho una leggera delusione perchè dopo le prove di questa mattina pensavo di fare meglio ed inoltre, oggi pomeriggio, il turno era partito anche molto bene. Purtroppo quando abbiamo iniziato ad utilizzare le gomme morbide mi sono accorto di non avere feeling con la moto e così non sono riuscito a migliorarmi. Peccato! Però la cosa positiva è che in configurazione gara siamo abbastanza veloci e questa è sicuramente una cosa importante. Naturalmente per domani è tutto più complicato partendo in seconda fila ma io sono comunque fiducioso di poter fare bene.”

Fausto Gresini “Non è stato facile e come hanno già affermato i piloti non siamo riusciti a sfruttare il pneumatico più mobido che tutti gli altri hanno usato per fare il tempo e questo ha penalizzato molto il nostro posizionamento sullo schieramento di partenza di domani. Fortunatamente sia Melandri che Simoncelli hanno un buon passo gara ma purtroppo partiamo ancora una volta dietro. A questo punto sarà decisamente importante fare una buona partenza cercando di mantenere un ritmo di gara costante. Domani sarà un Gran Premio difficile per tutti per il gran caldo e non sarà sicuramente facile.“

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica Motegi - GP Giappone - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati