MotoGP- Sepang QP1 – Un grande Nakano si qualifica con il 4° tempo
Shinya Nakano e la Kawasaki hanno ottenuto oggi a Sepang un grandissimo quarto tempo nelle qualifiche della classe MotoGP. Il pilota giapponese che a Motegi si era dovuto ritirare a causa della rottura del motore ha girato in 2’02.178 portando così la sua Ninja ZX-RR gommata Bridgestone in seconda fila. Olivier Jacque ha invece ottenuto il 13° tempo, il francese che qui sostituisce l’infortunato Alex Hofmann ha avuto difficoltà nello sfruttare la gomma da tempo ma nella mattinata con gomme da gara non era andato male.
Shinya Nakano
“Sono molto contento della qualifica, è una motivazione sia per la squadra che per me, i nostri problemi del gp del Giappone sembrano superati. Era da Assen e Jerez che non riuscivo a qualificarmi cosi bene, sono molto fiducioso dopo le qualifiche di oggi. I nuovi pneumatici Bridgestone sono un grande passo in avanti, offrono un grande grip. Ora abbiamo anche nuove regolazioni per il nuovo motore che ci aiuta nei lunghi rettilinei ed che è anche più utilizzabile ai bassi regimi.”
Olivier Jacque
“E’ stata una sessione difficile, con i pneumatici da qualifica non sono riuscito a migliorare il mio tempo. Ho avuto dei problemi con il setting della moto, avevo un buon setting nella mattina, ma non si è rilevanto ottimo per le qualifiche. Ho avuto un solo tentativo buono per il tempo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login