MotoGP – Sepang QP1 – Melandri non concorda con i commissari

MotoGP – Sepang QP1 – Melandri non concorda con i commissariMotoGP – Sepang QP1 – Melandri non concorda con i commissari

Marco Melandri partirà nono domani in griglia al Gran Premio della Malesia. Un risultato dovuto alla discutibile scelta della direzione gara di combinare i tre turni di prove libere per decretare lo schieramento di partenza: una decisione che ha lasciato molti perplessi, a cominciare dal ravennate, che ha anche chiesto, ma non ottenuto, un’allungamento di 10 minuti del warm-up previsto per domani mattina.

“E’ stata una giornata stancante per le lunghe attese e sicuramente insolita”, ha detto Melandri. “Sono deluso perché nei tre turni di prove abbiamo sempre lavorato con le gomme da gara per trovare il giusto assetto e in questo caso siamo stati penalizzati. Avrei preferito conquistare sul campo la mia posizione in griglia. Rispetto la decisione della Direzione gara di non effettuare il turno di qualifiche questo pomeriggio per motivi di sicurezza ma avrei preferito prolungare di 10 minuti il warm up di domani mattina per effettuare warm up e qualifiche. Purtroppo la mia proposta non è stata accolta, mi dispiace perché rispetto ad altri piloti che hanno usato le gomme da qualifica, io sono stato particolarmente penalizzato”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati