MotoGP- Sepang QP1 – Caduta per Makoto Tamada

MotoGP- Sepang QP1 –  Caduta per Makoto TamadaMotoGP- Sepang QP1 –  Caduta per Makoto Tamada

Al contrario di ieri, dove Makoto ed il Konica Minolta Honda Team hanno potuto svolgere un intenso lavoro di messa a punto della RC211V, nel turno valevole per le qualificazioni, il pilota giapponese è scivolato proprio dove ieri era stato protagonista di un episodio analogo. Nella sessione libera della mattina, Makoto ha cercato senza però riuscirci completamente il miglior compromesso per la propria RC211V. Nel pomeriggio, durante l’ora di qualifica le cose sembravano essere migliorate, ottimi crono al passo con i piloti più veloci durante la prima mezz’ora di prove.
Nel corso del nono giro Makoto ha perso l’anteriore nella curva sinistra 12, colpendo la mano destra violentemente nella caduta e riportando varie contusioni al corpo. I medici della Clinica Mobile sottoporranno Makoto alle cure per valutare se riuscirà domani a recuperare la condizione fisica necessaria per gareggiare nel quindicesimo Gran Premio della Malesia.

Gianluca Montiron – Team Director Konica Minolta Honda Team

“Makoto nel pomeriggio era partito davvero bene e con un setting da gara aveva fatto registrare ottimi tempi. Dopo Motegi è partito carico, ma una scivolata al giorno è davvero troppo per un pilota del suo calibro. A Motegi, è vero che abbiamo fatto un considerevole passo avanti come prestazione sportiva, ma abbiamo anche capito che i due fuggitivi avevano un altro passo.
Il Team ed il pilota hanno dimostrato in questi tre anni le proprie competenze e grazie al pacchetto costruito abbiamo ottenuto risultati egregi, quello che è chiaro che così non va e mi auguro qualcuno se ne accorga che ci siamo anche noi.”

Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda Team
(15° Miglior tempo – 2’03.974 – 8 giri)

“Sono deluso perché due scivolate così non ci stanno, appena provo a spingere un pochino mi ritrovo per terra senza neanche accorgermene.
Non so più a cosa pensare, ora verificheremo le mie condizioni fisiche, ho qualche ammaccature qua e là, la cosa che più mi preoccupa è il dolore alla mano destra. In ogni caso domani verificheremo le mie condizioni durante il warm up e la notte mi porterà consiglio”.

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia