MotoGP Sepang, Prove Libere: Nicky Hayden “Sia la moto che il polso vanno meglio rispetto a Motegi”

L'americano chiude 8° e primo tra le Ducati

MotoGP Sepang, Prove Libere: Nicky Hayden “Sia la moto che il polso vanno meglio rispetto a Motegi”MotoGP Sepang, Prove Libere: Nicky Hayden “Sia la moto che il polso vanno meglio rispetto a Motegi”

Nicky Hayden chiude la prima giornata di libere con l’8° tempo, a 1.1 dalla vetta. L’americano, primo delle Ducati, ha avuto buone sensazioni da questa prima giornata di prove ed ha gia migliorato di ben 2 secondi il suo miglior giro fatto qui quest’inverno nei test, anche se c’è da dire che allora era reduce da un infortunio che lo aveva costretto ad operarsi. Comunque l’americano si sente bene in sella ed anche il polso fratturato va meglio

“Quando siamo venuti qui quest’inverno ero reduce da un infortunio e quei test per me non sono stati molto significativi – ha affermato Hayden – E’ difficile fare dei paragoni rispetto ad allora. Al momento comunque stiamo lavorando per aumentare il “grip” in piega e qualche miglioramento lo abbiamo ottenuto, dato che oggi ho girato due secondi più veloce rispetto al mio stesso tempo nelle FP1 del 2011. Ho montato anche il nuovo forcellone che sicuramente offre un feeling posteriore migliore. Il turno del pomeriggio è stato molto strano perché come spesso accade nei tracciati lunghi, una parte era completamente asciutta e una bagnata. Ho fatto due giri, giusto per verificare la moto sul bagnato nel caso domenica dovesse piovere. In ogni caso oggi le mi sono sentito decisamente più a mio agio che a Motegi sia per quanto riguarda il polso sia per quanto riguarda la moto quindi speriamo che le cose in generale vadano meglio”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati