MotoGP – Sepang – Per Valentino Rossi il 2° titolo consecutivo con la Yamaha

MotoGP – Sepang – Per Valentino Rossi il 2° titolo consecutivo con la YamahaMotoGP – Sepang – Per Valentino Rossi il 2° titolo consecutivo con la Yamaha

Il pilota del Gauloises Yamaha Team Valentino Rossi si è laureato Campione del Mondo della MotoGP per la quinta volta consecutiva, con il secondo posto nel Gran Premio della Malesia, che si è disputato oggi a Sepang. Rossi è il terzo pilota nella storia a vincere cinque volte il titolo nella classe regina, emulando così i risultati di Mick Doohan e Giacomo Agostini, che si vanno ad aggiungere ai suoi campionati vinti nella classe 125cc e 250cc. Il sette volte Campione del Mondo ha voluto festeggiare il risultato raggiunto con una maglia che porta il numero 7, indossato dal leggendario Barry Sheene, e si è lanciato in un rito celebrativo assieme ai suoi amici del fan club, vestiti da Biancaneve e i Sette Nani per commemorare questo momento.

Il pilota italiano si è così assicurato il titolo con quattro gare in anticipo, grazie soprattutto al lavoro celere dei suoi meccanici, che hanno risolto una serie di problemi di gomme e di set-up durante il warm-up di questa mattina, permettendogli così di conquistare un ottimo secondo posto pur partendo dalla settima posizione, dietro al vincitore Loris Capirossi (Ducati). Il compagno di squadra di Rossi del Gauloises Yamaha Team, Colin Edwards, ha concluso la gara in decima posizione, dopo aver faticato per problemi di assetto per tutto il fine settimana.

VALENTINO ROSSI (2° – + 1.999)

“Sono felicissimo perché oggi in gara ho dato più del 100%. Abbiamo avuto dei problemi durante tutto il fine settimana e questa mattina non ero sicuro di riuscire a salire sul podio. Ma ho fatto una buona partenza e ho guidato con intelligenza, mentre altri piloti sembravano nervosi e hanno commesso degli errori. Sono risalito nelle prime posizioni oco a poco e avevo un buon feeling con la moto. Ho superato Hayden e poi io e Capirossi ci siamo passati un paio di volte. Negli ultimi sette giri ha cambiato marcia e non ho potuto seguirlo. Comunque, sono Campione del Mondo per la settima volta ed è incredibile! L’anno scorso è stata una sorpresa, quest’anno invece erano in pista per battermi. Voglio ringraziare tutti i miei meccanici, Jerry, gli ingegneri… tutti quelli che lavorano per Yamaha!”.

JEREMY BURGESS – CAPO MECCANICO DI ROSSI

“E’ ovvio che quello che è successo a Motegi non ha fatto altro che rinviare i festeggiamenti di una settimana, ma adesso finalmente possiamo festeggiare. È stato un fine settimana difficile per tutte le squadre, inclusi noi, ma abbiamo apportato alcune modifiche durante il warm-up e abbiamo dato a Valentino una moto che poteva andare a podio. Abbiamo iniziato la stagione con la moto che volevamo e Yamaha ha fatto tutto quello che gli abbiamo chiesto. Vincere nove gare su trecidici è un risultato eccellente per tutti e noi abbiamo un ottimo ‘pacchetto’. Buon pilota, buona moto, buon team…cosa si può chiedere di più?”.

Yamaha MotoGP

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati