MotoGP Sepang: In conferenza stampa parola a Rossi, Lorenzo e Pedrosa

Il maiorchino può diventare campione domenica, Dani non ha nulla da rimproverarsi e il pesarese vede difficile la sfida per il 5° posto

MotoGP Sepang: In conferenza stampa parola a Rossi, Lorenzo e PedrosaMotoGP Sepang: In conferenza stampa parola a Rossi, Lorenzo e Pedrosa

Il weekend di Sepang non si è aperto con la consueta conferenza stampa, ma con la cerimonia della targa in onore di marco Simoncelli alla cura 11. La conferenza stampa si è tenuta dopo e negli occhi dei piloti c’era ancora la commozione per la toccante cerimonia in onore del Sic. Ai microfoni di MotoGP.com hanno palato i due contendenti al titolo, Jorge Lorenzo e Daniel Pedrosa e i tre in lotta per il 5° posto e cioè Alvaro Bautista, Valentino Rossi e Cal Crutchlow.

“Devo concentrarmi e fare il massimo dei punti possibili domenica – ha affermato Jorge Lorenzo – In Giappone abbiamo provato di tutto per vincere, ma non ci siamo riusciti e la seconda posizione è comunque ottima. Aspettiamo domani, ma qui potrebbe cambiare tutto”. Sulla pista ha aggiunto: “È davvero molto lunga e larga e normalmente fa caldissimo. Senti meno potenza in uscita di curva, ma è una pista con tutti i tipi di curve, è completa”. Lorenzo domenica potrebbe già vincere il campionato nel caso in cui vince la gara e Pedrosa non prende punti.
“Sono sempre andato bene su questo tracciato – ha affermato Pedrosa – ben conosciuto da tutti i piloti visto i numerosi test. Nel passato ho fatto buone gare e sarà importante rimanere concentrati e lavorare bene con la moto in ogni sessione. Nella prima parte di stagione non ho vinto nessuna gara perchè non mi trovavo bene con la moto e non volevo rischiare di cadere e compromettere con degli 0 la stagione. Comunque ho sempre dato il massimo fin dalla prima gara e non ho nulla da rimproverarmi“.
Valentino Rossi non ha nascosto un pizzico di emozione dopo l’evento in onore di Marco: “È sempre molto strano. È già passato un anno ma nel paddock manca come se fosse il primo giorno”. Poi sul fine settimana in arrivo: “Abbiamo fatto un calcolo e negli ultimi 10 anni abbiamo corso tra queste curve circa 25 mila chilometri: tutti conoscono la pista alla perfezione. Lotteremo per la quinta posizione nel mondiale con Cal e Alvaro, ma siamo i più lenti di questo terzetto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati